Mini-Cut: cosa sono e come impostarli

preview_player
Показать описание
Cosa sono i mini-cut e come impostarli nel nostro piano annuale.

Approfondisci l'argomento col nostro articolo sulla massa muscolare:

ProjectinVictus è il canale dedicato a chi si allena con la testa, con il cuore ed il fegato.

2 video alla settimana tra Tutorial, Programmi Pratici e Sfide su allenamenti, esercizi, palestra, alimentazione, diete, calisthenics, trazioni, panca piana, squat, crossfit e kettlebell.

ProjectinVictus non è solo video ma anche un portale che vuole dare al fitness, al benessere e all’attività fisica una nuova Visione. Benvenuti a voi che, come noi, avete scelto il cammino più lungo e difficoltoso ma più ricco di soddisfazioni.
Seguici anche su Facebook:

#MiniCutAlimentazione #projectinVictus
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

come fate a essere cosi ignoranti arroganti e stupidi da soffermarvi alla veloctà con la quale parla, invece che ringraziare dei contenuti professionali, gratuiti, pazienti e cordiali che vi fa questa persona? GRAZIE DI CUORE il secondo metodo x uscire dal minicut nn lo sapevo e lo voglio attuare appena mi servirà! buon workout a tutti

WWISTORIEEREPERTIDIOSKAR
Автор

Complimenti per il video! Molto chiaro e dritto al punto.

Branca
Автор

Giusto perché avete chiesto un parere tempo fa...parli troppo velocemente...ma davvero arrivano le parole come proiettili in testa😌

lauralaplaca
Автор

1:55 "Le restanti calorie dovrebbero essere coperte dai carboidrati"

EdoardoRavaglia
Автор

Video stupendo, davvero ben fatto, dettagliato, assolutamente esaustivo per i così pochi minuti! Adorissimo😍

tizianacazzolaassetta
Автор

messo la velocità del video a 0, 75. problema risolto.

animadverte
Автор

Questa volta mi trovo in disaccordo con il Project; credo che una massa portata avanti con criterio, senza esagerazioni di alcun genere e soprattutto con allenamenti al 100% non necessiti di un "mini"-cut così estremo.
Penso che due, massimo tre settimane di mini-cut anche a meno di 500kcal di deficit al giorno siano perfette per pulirsi il giusto evitando oscillazioni di calorie troppo brusche e senza perdere troppo volume.
6/8 settimane a questi deficit potrebbero richiederne almeno il doppio per tornare al peso iniziale, senza abbuffarsi o coprirsi di acqua; inoltre porterebbero senza dubbio ad una perdita di forza e svuoterebbero i distretti carenti (e non) di qualsiasi natural.
Personalmente neanche in cut da gara ho tenuto questi deficit.

edoardobestente
Автор

Sembra la voce dei cartoni, troppo figo hahaha

elfedits
Автор

I video sono sempre ottimi per i contenuti. Seguo molto bene le persone che parlano veloci, mentre non riesco ben a seguire quelle che parlano lente, ma devo dire che lui parla davvero troppo rapidamente e capisco che non tutti riescono a seguirlo. Rivolgendosi ad un pubblico variegato anche le capacità comunicative sono importanti (anzi direi importantissime). Per quanto riguarda le calorie da tagliare, devo dire che trattandosi di un mini-cut mi sembrano davvero tante. Io che normalmente viaggio sulle 2500Kcal/giorno, avrei davvero difficoltà a scendere a 1800Kcal a meno che non decidessi di mettermi a dieta pesantemente. Pertanto più che un regime di mini-cut mi sembra un regime dietetico a tutti gli effetti. Inoltre con una riduzione calorica così spinta difficilmente riuscirei a sopportare determinate intensità di carico, e pertanto anche l'aumento dell'intensità (a danno del volume) mi sembra una stonatura. Ma essendo io ignorante in materia probabilmente (anzi sicuramente) sono in errore.

metamax
Автор

molto professionale, ma non semplice da mettere in atto se come me non sei molto esperto in materia...

renatoboggi
Автор

Una volta terminato il periodo di mini cut come é meglio impostare il nuovo inizio di bulk?

lucatoccotelli
Автор

Ciao a tutti avrei bisogno urgentemente di una opinione: pratico chalistenichs da circa un anno, sono un principiante, prima di tutto ciò avevo una massa grassa del 17, 5% che ho portato al 12 con un cut classico finendo con una reverse, successivamente ho provato a fare la mia fase di bulk che non é andata benissimo quindi ho pensato di seguire questa guida e fare un mini cut per riportarmi dal 15% di bf al 10, il mio deficit é di 700 kcal sotto il tde, proteine 3 x kg, grassi 1, 2 per kg e Carbo rimanenti sono circa 200g, così facendo perdo come dice il video l'1% di peso corporeo alla settimana ma ho notato con una bilancia in grado di fare una Impedenziometri che metà del peso perso é grasso e l'altra metà é muscolo e mi sembra decisamente una perdita importante di massa magra... Sto sbagliando o é giusto così?
L'allenamento l'ho tenuto invariato e proviene dal libro project calisthenics sempre di project invictus..

nicolassenfet
Автор

a che % di Bf conviene fare la mini cut? video molto utile..

massimoraffaele
Автор

Salve
Il deficit di 600/800 cal è riferito al bulk o alla normocalorica?
Grazie

agargiulo
Автор

Molto interessante. Questa strategia è applicabile sia a mesomorfi che endomorfi che ectomorfi oppure ciascun mesotipo potrebbe rispondere diversamente al mini cut? Grazie per il video e buon lavoro.

massimilianomolinari
Автор

ciao sapreste consigliarmi quale test fare per le intolleranze alimentari ?

valentinourbano
Автор

Bel video, grazie. Sarebbe interessante capire la semi-reverse che vantaggi ha rispetto al mini-cat "flat". Di certo psicologicamente i giorni di normocalorica aiutano...

antirez
Автор

Nella fase di ricarica e quindi quando ritorno in regime normocalorico (durante il mini cut) come devo gestire grassi e carboidrati?

alegalasso
Автор

Sono alto 1 e 90 e sono arrivato dopo un periodo di massa a pesare da 88 a 93kg ora sono più gonfio ma molto più appannato. Ora considerando il mio fabbisogno calorico giornaliero di 2700kcal al giorno inizierò un mini cut di 2000kcal così suddiviso:
190gr di Proteine (voglio rimanere a 2g per peso corporeo non voglio esagerare) ( 760kcal)
50 gr di Grassi (450kcal)
220 gr di Carboidrati ( 880kcal)
Cosa ne pensate?

simonepallotta
Автор

Non penso sia corretto 8settimane di mini cut, quello è un vero e proprio cut, a mio avviso meglio 2-3 settimane con 800-1000 kcal di deficit e poi uscire dal cut e tornare al tdee in 2-3 settimane, altrimenti si rischia di fare un giro in tondo

michelailsiciliano
welcome to shbcf.ru