La TRISTE STORIA dei LUNAPOP

preview_player
Показать описание
i Lunapop, band capitanata da Cesare Cremonini che ha segnato un epoca con brani come 50 special, vorrei, qualcosa di grande.
Cremonini come Batman e Ballo come Robin.
Io sono Billi Foster e questo è Storie.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Seguimi anche su Instagram e lascia un like al video.

BilliFoster
Автор

Il tema di Dragonball Z che accompagna l'ascesa dei Lunapop rende tutto più credibile ed epico.
Top content creator

havanagranriserva
Автор

Billy Ballo che tutti ricordiamo anche nel capolavoro di Bruce Lagodigarda "L'uomo che usciva la gente"

aabo
Автор

Tra tutte le storie tristi, inani, insulse, foriere di gastriti e orticaria e schianto di braccia(e quant'altro)al suolo di fine millennio scorso, questa dei Lunapop mi sembra la più serena e meno raccapricciante. Non riuscivo ad ascoltarli senza pregiudizi e patemi d'animo, in quanto mi era già partita la fissa per il rock e i suoi fratelli, una passione cronica, indi irreversibile. Però, che devo dire? Mi pare che i Lunapop fossero convinti di ciò che facevano e che i loro brani - per quanto oscenamente pop commerciale- fossero sinceri, sentiti, tutto sommato piacevoli e addirittura quasi toccanti, in almeno un paio di strofe che mi sono rimaste impresse.
I Ragazzi Italiani, i cui motivetti ancora mi cagionano attacchi di ilarità, li ringrazio per quanto mi hanno fatto divertire nell'inventarne parodie tra amici. Erano meme viventi prima che esistesse persino il concetto vago di meme.
Pensa, mi ricordo persino un gruppo di graziose fanciulle a nome, mi pare, Lollipop, che sarebbero dovute essere le Spice Girls italiane. Temo abbiano una storia triste anche loro, ma è stata talmente effimera che non credo ne abbiano risentito 😊
Devo dire che questa tua panoramica boy-bandesca sugli ultimi anni 90-primi duemila, mi ha procurato una soave nostalgia. Noi marmocchi quasi adolescenti dell'epoca, credevamo davvero che sarebbe andato tutto di bene in meglio e persino che volere è potere, sempre e comunque. Benedetta ingenuità che ci ha aiutati ad andare avanti.

vajolet
Автор

Non avevo mai riconosciuto Cicalone ai tempi dei Take That, incredibile quante sorprese quest'uomo.

shurizzle
Автор

Avevo una fidanzata ai tempi del liceo...io 18 anni, lei 16...Qualcosa di grande era la nostra canzone.

oscarbasile
Автор

Grandissimo come sempre Billy Foster! da non dimenticare i cameo di Cremonini in quell'orrendo capolavoro che è la sit-com "Via Zanardi 33" del 2001, palesemente copiato da Friends ma con quel tocco trash che solo noi italiani sappiamo dare, con le risate finte in momenti in cui non c'è un cazzo da ridere.
P.s. a Giucas Casella incastonato sono morta🤣

comaviba
Автор

già, gli ultimi strascichi dei fantastici anni 90, gli ultimi festivalbar, sembrava già tutto segnato che era la fine di un epoca.Noi "di mezzo" che sognavamo il terzo millennio come chissà che siamo rimasti scottati, l'abbaglio dell'euro, dopodichè l'attacco alle torri gemelle di NY, come un presagio si è portato dietro una serie di disastri fino a oggi.Sono finiti gli anni senza i cellulari, delle grandi compagnie, mi dispiace per chi se li è persi, vi siete persi il meglio, la musica, le domande senza risposta, lo smarrirsi e ritrovarsi, forse non è che era meglio, era solo tutto più....romantico, persino morire in guerra o per amore di una ragazza. Addio anni 90

danieledanny
Автор

Bravo Billi,
come un moderno Leopardi che ci ricorda come i grandi fasti e le luminose speranze di inizio millennio fossero destinati al declino. C'è quasi una prosa malinconica nei tuoi video... per fortuna che a sdrammatizzare ci pensano Sexy Giletti e Bonolis Barzotto !

raibarufumetsu
Автор

Estate 99, avevo 17 anni e stavo con una ragazza che amava i Lunapop...me li fece ascoltare e quel disco diventò la colonna sonora della mia estate con lei, arrivai anche al punto di farmi i capelli chiazzati di rosso come Cremonini e la cosa mi portò anche un discreto successo con altre regazze della mia stessa scuola. Questi tra il 99 e il 2001 hanno venduto paccate di copie ma gia si presagiva nell'aria che gli altri del gruppo non contavano un caxxo...secondo me molti di loro manco sapevano realmente suonare. Comunque era un disco pop carino tutto sommato sopratutto se confrontato con la merda che circola oggi Squerez risulta un discone della madonna. Bei tempi!

luchezard
Автор

Ora aspetterò con ansia il video su er piotta ❤

capsula
Автор

Lunapop e 883 A PALLA tra gli anni 90 e i primi 2000.
Quelle si che erano canzoni scanzonate che trasmettevano carica e voglia di vivere, quella vera.
La musica POP di oggi può solo che allacciargli le scarpe.
P.S. Opinione personale tranquillamente non condivisibile.

AlessandroCussino
Автор

Video sempre strepitosi, ma i finali dei tuoi video sempre più che strepitosi ❤

jimmymcgill
Автор

Billi bellissimi i tuoi video, ne vorrei di più volentieri!! Grazie X nn aver mollato, mi fai ridere e non è poco 😊

chiaralo
Автор

Adoro “Storie”! Aspetto la puntata su Er Piotta.

ioannis
Автор

Come al solito.
Appassionante, spassoso e nostalgico.
Ti Amo Billi ❤

Siro_Tapiro
Автор

Peccato che i "Lunapop", non si sentano più. Tutti e 5 belli, e simpatici e soprattutto bravi ragazzi. Gabriele mi ricorda un attore che da adolescente ha recitato nella serie "Un medico in famiglia "! Davvero tanta nostalgia! Niente male le canzoni!

emanuelaveronese
Автор

I tuoi video sono di una malinconia assurda e proprio per questo mi piacciono.

twentyfettuccine
Автор

Era il 99, avevo 25 anni..ero felice e questo bastava. Una delle estati più belle che io abbia trascorso...

enricozaccarelli
Автор

Erano straordinari.
Cremonini era il leader, Ballo lo riconosceva, ma uno dei tre era corroso dall'invidia.
Tutto qui. Nessun mistero.

skyjuke