NU-OVO

preview_player
Показать описание
Realizzazione Tisettanta
Concept,Design Paolo Maldotti

Può un mobile contenere chi lo usa?

NU-OVO nasce così e così nasce NU-OVO.

NU-OVO genera uno spazio che si "schiude" attorno all'uomo.
Metri cubi di aria contenuti in un mobile che è funzione di innumerevoli esigenze e di occasioni di utilizzo.
Un contenitore di attività sempre differenti.
NU-OVO segna il confine misurato di un volume controllato; è la nuova unità minima di misura di un'attività umana.

NU-OVO è il primo mobile contenitore per l'uomo: il progetto nasce come risposta all'esigenza di collocare alcune funzioni all'interno di spazi liberi e indeterminati e di disegnare un volume controllato attorno a quelle funzioni. La prima idea è stata rivolta alla creazione di una cellula da collocarsi all'interno delle hall degli hotel o negli aeroporti per consentire gli incontri be to be; a seguire ci si è orientati verso le sale privè dei ristoranti per poi aprirsi alle multifunzioni degli spazi domestici e ufficio fino ad uscire outdoor passando attraverso gli ambienti benessere. L'esigenza di creare privacy e di consentire la chiusura del proprio spazio ha dato forma al primo NU-OVO. Uno studio ergonomico sulle dimensioni di utilizzo ha segnato le sue misure.
NU-OVO è la risposta immediata nella creazione di un ambiente senza dover ricorrere ad impegnative e rigide opere murarie di compartimentazione.
La sua apertura consente di accedere all'attività in esso contenuta e di poterla svolgere in totale autonomia. Ci si può chiudere al suo interno o viverlo integrato nell'ambiente in cui è collocato. Quando non viene utilizzato può essere richiuso e il suo interno rimane completamente nascosto mentre il dialogo con il contesto è rimandato al solo guscio esterno e alla sua forma armonica, ancestrale e primordiale.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

That is awesome, but where can we buy it, you know?
Any store address? Link to order it online? Is it even for sale lol? :)

bluesisthetruth