IMPARA Come Respirare quando CORRI

preview_player
Показать описание
In questo video voglio parlarti della respirazione nella corsa.

Pare infatti che ogni tot torni la moda di parlare della respirazione nella corsa, e allora se ne leggono e sentono di ogni, segno che c’è ancora molta confusione su un tema che, per la verità, dovrebbe essere paradossalmente semplice.

Dopo aver guardato il video, non dimenticarti di farmi sapere cosa ne pensi nei commenti! 👇

🟢 Vuoi essere seguito da Daniele e il suo team di coach?

➖➖➖➖➖➖

➖➖➖➖➖➖

#correre #running #corsa #correrenaturale #corsarigenerante #respirazione #respirazionenasale
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Daniele, nonostante abbia in setto nasale deviato ho imparato a respirare solo col naso, è diventato il mio cardio frequenzimetro naturale. Grazie mille per i tuoi approfondimenti

giovannicapaldi
Автор

Da quando seguo i video di Correre Naturale, con il naso. Difficile all’inizio, ma oggi sono contento e non son quasi più capace di tornare indietro. Finisco le corse meglio e recupero in poche ore la fatica fatta 😉 cosi l’indomani ritorno a correre 🏃‍♀️!!! Grazie Daniele !!! 🙏

giulianocogno
Автор

Ciao Daniele, grazie per questo ottimo video. Ti sto seguendo dalla Spagna, Madrid. Ieri qui ho corso 20 km respirando solo con il naso. Indipendentemente dalla velocità di corsa, per me è davvero ottimo. Gli infortuni con questo metodo sono un "lontano ricordo".

therunner
Автор

Sono al 100% d'accordo. Uso la respirazione nasale sempre. Sicuramente in un sprint veloce bisogna anche aprire la bocca per questa modalità.

Brumiani
Автор

Ciao Daniele, la respirazione la sto seguendo e devo dire che mi ha cambiato il modo di correre in meglio👍, a tenermi rilassato e controllando il ritmo 🏃‍♂️ grazie 🙏

Crissfitrunendbike
Автор

Ho iniziato ad allenarmi a calcio e sto seguendo i tuoi video per imparare a correre meglio e migliore, spieghi davvero in modo chiaro ed esaustivo! Complimenti!

nicolorossi
Автор

Buongiorno, corsa a bassa e media intensita' con il naso, quando aumento la "velocita"😎 con la bocca e il naso ma sempre con dignita'🤣 senza ansimare o fare mosse strane come vedo spesso.
Complimenti.

massimilianobucchi
Автор

Inspiro col naso e espiro con naso e bocca. Davvero interessanti i tuoi video. Non sono un atleta mi diverto a correre. Grazie !!!

armandofrangipane
Автор

Grazie a Voi ho imparato a respirare con il naso ( naso bianco o comunque grigio).
W la Running school

massimilianopetraroli
Автор

Dopo 26 ANNI da RUNNER ho capito...respiro con il naso grazie 💪💪💪

andreaiacuone
Автор

Ho provato sin dai primi video in cui parlavi della respirazione. Ora sono rinato. Complimenti per tutto e grazie dei consigli.

michaelcabras
Автор

Io respiro con il naso in pianura, in salita naso e bocca. Il respiro lo cambio anche a seconda del ritmo, se vado di rigenerante 3 inspirò 2 espiro. Se aumento i ritmo passo a 2 passi inspiro e 2 espiro. In media. Grazie comunque per i video sei il n 1.

danretrived
Автор

Video STRAORDINARIO, Daniele. Contenuto, delivery, postprod., tutto 5*!
Grande valore e ottimo intrattenimento. Grazie per il lavoro.

Un saluto dal Michigan

gianlucaprato
Автор

Proverò questa preparazione Domenica mattina e ti farò sapere.

FrancescoNettis
Автор

Grazie, grazie .Sempre interessante ascoltarti .🤗

luisabertocchi
Автор

Ho imparato da Daniele e già corro esclusivamente con la respirazione nasale 😁

fabioloddo
Автор

Fantastico video, molto scientifico 👏🏼

asamicat
Автор

Atleti amatoriali allenati a determinati pattern respiratori respirano solo naso anche ad alte intensità (gtx test) mantenendo stessa performance e migliori parametri ventilatori e quindi più economia di corsa

grazianoaraldi-osteopata
Автор

4 passi inspiro e 4 espiro, in salita 3 e 3. Tutto col naso come insegni tu. Mi sembra si aver trovato un equilibro ma a volte vado in affanno specialmente in salite lunghe.

alessandrosmania
Автор

Ciao Daniele come sempre video illuminanti, io provo su me stesso quanto sia vero e quanto sia importante correre respirando solo con il naso. L'unico dubbio negli allenamenti che vanno aldilà delle ripetute è mi riferisco agli allenamenti sui medi o alle tempo run riesce difficile usare solo la respirazione nasale, è corretto in questi tipo di allenamento dove ti trovi tra il comodo e lo scomodo usare anche la respirazione con la bocca?

benedettomercadante