Telefonata Xi-Zelensky, Pierluigi Battista: 'Il telefono non fa male. Vedo l'arretramento delle ...

preview_player
Показать описание
"Il telefono non fa male. Vedo l'arretramento delle potenze occidentali, mi preoccupa", il commento di Pierluigi Battista alla notizia della telefonata tra Xi Jinping e Volodymyr Zelensky
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Gli equilibri del mondo vengono decisi sempre dal piu forte. La salvaguardia della democrazia e dei valori dell' occidente sono messi a dura prova perché stiamo implodendo. Forse abbiamo seminato male e raccolto peggio. Forse sta nelle cose del mondo che una grande civilta prima o poi tramonti. La storia insegna. Oppure la globalizzazione pone nuove sfide che necessitano di occhiali diversi dal passato. Ce la faremo a modificare per tempo i nostri schemi di ragionamento o siamo alle soglie dello scontro se non definitivo almeno epocale?

mariopaolocaccia
Автор

Sono settimane che Zelensky elemosinava un contatto con i cinesi, i fanboy del Pentagono si sono chiesti perché? Ve lo spiego io: persino Zele ormai ha capito che lui per gli americani è uno pedina che butteranno via appena non gli sarà più utile e ormai la situazione ucraina è tale che non reggerà ancora a lungo. Quindi cerca una sponda con chi ha davvero la possibilità di far trattare i russi.

EmanueleDN