Cosa metto nello zaino per cammini e trekking? Quanto pesa?

preview_player
Показать описание
Il primo dubbio che ha afflitto e affliggerà ogni camminatore, riguarda sicuramente il contenuto e il peso dello zaino. Ecco a voi il mio zaino per trekking e cammini di più giorni, con le varianti del caso.
Ogni cammino è una storia a sé ma bisogna comunque avere un'idea generale di ciò che è utile portare. Se avete suggerimenti sarai felicissimo di saperli!
Buon cammino!
Di seguito i link con l'attrezzatura di cui parlo.
.
Zaino
Osprey Atmos AG 65
.
Torcia Favour EDCLIP
.
Crema solare
.
Coltello Opinel N8:
.
Spork titanium:
.
Autan tropical
.
Kit pronto soccorso
.
Guscio Salewa in Goretex
.
Teli
.
Calzini da trekking
X-Socks trekking summer
.
Mascherina UYN
.
Cordino 3mm
.
Borraccia Salewa
.
Sacco a pelo
.
5:44 Tenda
MSR Hubba NX (1 persona),
.
Questo video è stato registrato con la seguente attrezzatura:
.
* Link prodotti attraverso il programma Affiliazione Amazon. Se ci cliccate sopra voi non spendete nemmeno un centesimo in più nell'eventuale acquisto ma contribuite a sostenere il canale di un Cretino!

00:00 Cosa metto nello zaino
04:59 Quanto pesa il mio zaino
05:23 Considerazioni
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie ancora dei suggerrimenti. Sul fatto dello zaino ed il contenuto si apre un dibattito che va diviso in varie categorie. Cmq. sia credo che dicendo di tendere verso l'ultra light e spendendo poco si puo godere un trekking di piu. Provate ad ogni escursione di analizare cio che era bisognoso e cosa era superfluo. Anche i tanti sacchetti e custodie, come anche le numerose etichete nei vestiti, possono fare la differenza. E credetimi che vale ogni grammo. Vi godete di piu la passeggiata e i piedini vi saranno grati. Ci sono numerosi siti che vi possono aiutare, ma basta anche una lista fatta bene e dettagliata (con peso) che vi faccia riflettere di cosa portare e cosa da evitare. Personalmente sono passato in 5 anni da uno zaino (completo con acqua e vestiti adosso) da 12 kg a 5 kg. Grazie a tutti e saluti dal vosto coinvicino svizzero.

lucadibenedetto
Автор

Innanzitutto grazie per i tuoi consigli sempre utili permettendo avrei una domanda, ma un prodotto per favore filtrare l’acqua non lo porti mai con te ?
Ciao

diegosalmaso
Автор

Io trovo molto più pratica la torcia frontale, che ha due vantaggi: primo hai sempre le mani libere e, secondo, ovunque guardi avrai automaticamente la luce perché la torcia si muove con la tua testa.

paolomininni
Автор

Ciao e grazie per i tuoi video, molto simpatici ed esaustivi! In bocca al lupo per il canale, intanto io mi sono iscritto, fai iscrivere anche il coinvicino!

lavorasodo
Автор

Il coinvicino ahahaha🤣 fantastico, cmq mi sono appena iscritta al tuo canele, e ti volevo ringraziare di avermi spiegato tutto quello che c' è da portare, hai spiegato veramente bene.Quindi grazieee!!😘👏🏻👏🏻

aurorafenu
Автор

Sarebbe interessante video con lo zaino preparato per l'inverno

zarkantees