GENOVA, cade una palma nel quartiere Foce: morta una donna di 57 anni

preview_player
Показать описание
Una donna è morta dopo essere stata schiacciata da una palma crollata in piazza Paolo Da Novi, nel quartiere della Foce a Genova. Sul posto è intervenuta la Croce Bianca, insieme all'automedica inviata dal 118, e i vigili del fuoco. La donna aveva 57 anni ed era residente nella zona. La pianta non si è spezzata ma ha ceduto dalle radici, forse fradice dopo le piogge intense di queste ore. Secondo i commercianti della zona la palma sarebbe pericolante da anni e infatti sarebbe stata controllata periodicamente dai tecnici. La polizia locale, intervenuta insieme alle volanti della questura, ha avvisato i tecnici di Aster, l'azienda del Comune di Genova che si occupa dei servizi territoriali, compresa la manutenzione delle aree verdi. Il pubblico ministero di turno Fabrizio Givri ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mi dispiace tantissimo, un destino abbastanza crudele, RIP 😢🙏.

VincenzoVelaBorromeo
Автор

Povera signora, così giovane, condoglianze alla famiglia.

rossanamarsullo
Автор

Quinto mondo nella piantumazione e gestione della componente arborea urbana.

riccardo
Автор

Troppe, troppe palme in Liguria! Troppe...

elleci-oc
Автор

Povera signora brutta morta condoglianze alla famiglia vivo genova ankio❤❤❤🙏🙏🙏🙏

luisa
Автор

La stupidità di chi si oppone ai tagli e fa esposti in procura..a quelli si dovrebbe chiedere le responsabilità nomi e cognomi tuttologi in tutto no a prescindere

licaxoxo
Автор

..se era segnalata e nessuno è intervenuto PRIMA.. significa che siamo idioti 😅 ( il problema non è la Palma ma la stupidità )

GiuseppeCastro-sozj
Автор

Allibita, davvero… mi spiace tantissimo

fraps
Автор

Continuate a finanziare i centri d'accoglienza e non fare manutezione per le citta'.che schifo d'italia !

taty
Автор

Assurdo questo morire cosi nel 2025..mi dispiace tanto bastava poco per mettere tutto in sicurezza e nn sarebbe successo questo riposa in pace

lucyahmed
Автор

che sfiga pazzesca.... comunque la signora sarà stata presa alle spalle, altrimenti si vede un albero che cade, cioè, basta un passo per evitarlo

sborromale
Автор

🙏🙏🙏🙏♥️. Il sindaco controlla gli alberi ??!?!?!?🤬👎. Tagliano I sani e lasciano i malati 🤮

laurasalice
Автор

Qualcuno ha detto che, manco farlo apposta, la palma ha ceduto proprio "in campagna elettorale"...e quindi?
Non è chi si candida a sindaco e verrà eletto il responsabile di ciò che è accaduto.
Il criminale (perché tale dev'essere definito) è colui che come sindaco in primis e poi via discorrendo, a scalare, non ha fatto in modo e maniera di rendere sicura e scongiurare il fatto che la palma stessa non fosse fonte di disgrazie (perché in questo caso non si può parlare di "tragica fatalità!!!").
Quindi, tutti quei delinquenti (perché in altra maniera non si possono definire) in un certo modo DEVONO pagare (col carcere, ovviamente).
Per giunta, si può ipotizzare il reato di omicidio colposo, regolato dall'art. 589 del Codice Penale,   che recita testualmente:
"Esso si verifica quando la morte di una persona è causata da un comportamento negligente, imprudente o in violazione di leggi o regolamenti, ma senza l'intenzione di uccidere"

fabrizioferrari
Автор

Adesso direte che è colpa della Meloni, che invece di curare le nostre città, lei va in giro per il mondo, Emirati a Arabi, USA ecc. ecc. Sì sarà così vedrete !!!

teorema
Автор

Woww, quanto dispiacere x la famiglia!❤❤❤

lauratoledano
Автор

Come quello che morì sotto un albero alle 6 del mattino durante un forte temporale per far pisciare il cane?

basiliodidomenico
Автор

Non crediate di sfuggire alla morte!☠️

MarioBianchi-cm
Автор

Il comune deve pagare se la pianta era morta la dovevano portare

garganogiuseppe
welcome to shbcf.ru