Presonus Faderport 2 2018 + Studio One Tutorial Review Italiano

preview_player
Показать описание
Canale gratuito dedicato alla diffusione della didattica Musicale in ambito di Recording, Mixing e Mastering. Dal Basic al Pro.

Siti di riferimento:
#recording #studioone #presonus #tutorial #italiano
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Tutorial utilissimo, acquisto subito il faderpoort v2 e lo provo. Grazie per i consigli😁

francescominnella
Автор

Hello! You seem to use it very profoundly, could You tell me one question:
Could You automate in Studio one with that fader not volume of the track but Modulation or Breath Control (cc2), for example in the same way that You did volume?)

ivanmatkowski
Автор

Chissà se viene riconosciuto anche da UC Surface, quantomeno per un basilare controllo dei fader. Mi immagino la comodità di usare il suo fratellone 16 in un live con un serie III a rack.

GiuseRossetti
Автор

Una domanda, sul faderpoort e presente un ingresso per un footswitch, cosa va a controllare? Ne posso installare uno qualsiasi o deve essere un modello specifico? Grazie in anticipo

francescominnella
Автор

Salve ho acquistato il faderpoort, ma non riesco ad attivarlo, Universal control mi chiede di fare aggiornamento del firmware premendo ok mi risponde che non trova il device midi, ho fatto la procedura che indica sul video per effettuare il passaggio di modalità ma niente. Cosa posso fare?? Mi sa dare indicazioni? Grazie in anticipo

francescominnella
Автор

Vorrei sapere una cosa. Il Fader, di default, regola il volume nel mixing. E' possibile invece assegnargli un controller CC come per esempio CC1 (Modwheel) o CC11 (expression) o altri? In questo modo si possono creare delle curve controller senza doverle creare manualmente all'interno della DAW (nel mio caso si tratta di Cubase Pro). Grazie.

CorradoLoffredi
Автор

Ciao Jury !
recensirai anche Presonus ioStation 24c?

raffaeledalia
Автор

Ciao. Ho un piccolo problema col faderport V2: la posizione del fader fisico è leggermente diversa dal valore visualizzato nel mio studio one pro. Mi spiego meglio, se ho il volume di un canale a 0 db, il fader è posizionato in realtà a circa +1.5 db e lavora sempre con questa costante differenza. Quindi se abbasso a -10 db, il fader è in realtà a -8.5 db ecosì via.
Ho già aggiornato il firmware e driver tramite Presonus, ma non è cambiato nulla. Esiste un modo per calibrare o regolare il fader del faderport v2?
Grazie

AlfioCostaProjects