Davos e il lago

preview_player
Показать описание
Produzione Associazione vivere la montagna. Luca Bettosini.
La svizzera è il paese delle montagne per eccellenza e questo lo sanno tutti ma è possibile vivere la montagna e il mare nello stesso tempo e luogo?
Un posto fantastico che permette questo è senz’altro Davos con il suo lago. Un lago che come vedrete in questo video non ha nulla da invidiare al mare… un mare circondato da una natura alpina di rara bellezza.
Il Lago di Davos con la sua spiaggia e il suo centro di surf e vela, la possibilità di praticare il parapendio e il deltaplano, come pure i percorsi per pattini in linea permettono di variare il divertimento.
Un facile sentiero circolare si snoda attorno allo splendido lago di Davos, offrendo sempre una meravigliosa vista sullo specchio d'acqua, sulla valle e sulle alte montagne grigionesi.
Questo comodo itinerario circolare e pianeggiante lungo 5 KM e della durata di circa 1 ora e 15 minuti conduce lungo il magnifico Lago di Davos che offre spettacolari vedute ed è apprezzato dalle famiglie con bambini piccoli.
Il giro lungo il Lago di Davos che ne costeggia le rive è ricche di piante selvatiche di ogni tipo.
Alcuni sentieri che salgono dal lago permettono di salire brevemente per ammirare una ricca flora tra vasti prati e boschi incantati.
Il percorso si snoda su sentieri ghiaiosi tutto intorno al lago, in parte a margine di boschi ombrosi, seguiti da tratti all’aperto.
Nel bosco vivono scoiattoli abituati ai turisti a tal punto da rincorrerli fino a prendere il cibo dalle loro mani. Nei mesi estivi si vedono le Nocciolaie (uccelli che in Ticino troviamo sul Lucomagno) in gran numero anchessi in attesa di ricevere cibo dai turisti.
Si possono osservare anche i patiti del windsurf che scivolano sull’acqua. Vi sono inoltre vari angoli picnic accoglienti. Lo sfondo dei monti grigionesi completa l’idillio di questo itinerario.
Sul versante nord, la vista sul lago nella valle è particolarmente impressionante. Le montagne grigionesi sullo sfondo completano questo quadro in modo perfetto. Fiori colorati e cespugli contornano la riva, di tanto in tanto un piccolo molo in legno si affaccia sull'acqua. In estate qui si possono ammirare le evoluzioni dei surfisti sull'acqua. Lungo il percorso vi sono anche diverse tranquille aree da picnic.
Рекомендации по теме