Bonus 600 euro, come controllare la data di accredito, e altre notizie su Fisco e Lavoro

preview_player
Показать описание
Bonus 600 euro, come controllare la data di accredito? L'INPS avvia dal 21 maggio il pagamento relativo al mese di aprile: con le istruzioni per effettuare il controllo, si apre la striscia quotidiana di IF News del 21 maggio 2020.

Si passa, poi, a una panoramica delle novità introdotte dal Decreto Rilancio sul fronte delle indennità riconosciute ai lavoratori.

Con lo stesso scopo di arginare gli effetti economici del coronavirus, nascono i prestiti alle imprese fino a 30.000 euro: focus sulle correzioni all'impianto originario in arrivo con gli emendamenti al DL Liquidità approvati in Commissione attività Produttive della Camera del 20 maggio 2020.

Sempre restando in tema di misure di sostegno alle imprese, poi, sono in arrivo nuovi contributi per le spese di adeguamento degli ambienti di lavoro nel rispetto delle nuove misure di sicurezza con le risorse del bando INAIL ISI 2019, che viene revocato.

La carrellata si conclude con la notizia della riduzione delle bollette elettriche fino a luglio 2020 e i chiarimenti INAIL sulla responsabilità penale del datore di lavoro in caso di contagio da Covid 19.

Di seguito tutti gli articoli analizzati:

Responsabilità penale datore di lavoro per Covid 19: i chiarimenti dell’INAIL
Рекомендации по теме