INCHIESTA. Il Royal Residence di Castel Volturno è diventato una piazza di spaccio a cielo aperto

preview_player
Показать описание
Il Royal Residence di Castel Volturno, nella località di Pinetamare, è diventato una piazza di spaccio a cielo aperto. Una trasformazione ormai in atto da due anni e che ha gettato i condomini nella paura.

Il Royal residence nasce come struttura ricettiva, ma oggi è un condominio di 240 appartamenti per 8 piani con una decina di vani occupati abusivamente. Questo enorme stabile è stato totalmente convertito a piazza di spaccio di stupefacenti, particolarmente crack.

Coloro che hanno in mano la gestione provengono dal napoletano, con pluripregiudicati che si occupano della guida di un'organizzazione criminale che impiega diversi ragazzi nella fase di smercio e raccolta proventi. Parliamo anche di minorenni.

Da anni ribadiamo che la città è diventata una "terra vergine", in cui le continue emergenze e gli scarsi controlli possono destare l'interesse di organizzazioni criminali della periferia di Napoli. Castel Volturno è diventata nuovamente una terra di conquista dei clan?

Gli incontri per rivitalizzazione del clan Bidognetti, svoltisi proprio sul litorale, non fanno ben premettere così come crea sfiducia la formazione di una possibile nuova "vela" a ridosso del mare. A questo punto diventa più difficile credere in una rinascita, ma dal canto nostro non possiamo che impegnarci denunciando a viso aperto coloro che vogliono mettere in ginocchio la nostra terra.
Рекомендации по теме