Vivere in Corea del Sud: Walking and talk (4K)

preview_player
Показать описание
Venite a spasso con me, vi mostro e vi spiego la Corea in "diretta"!

Un video di 15 minuti mentre vi porto in giro con me descrivendovi quello che vedremo e parlandovi di Corea.

Seguimi sui social:

*Ringrazio il mio caro amico Antonio per la intro*
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

questo video è meraviglioso, ti prego di farne altri, magari uno in cui mostri una serata tipica coreana, locali in cui si mangia e in cui si beve... sarebbe stupendo!

edogawa
Автор

E molto bella Daegu. Grazie di queste bellissime passeggiate 😍

ofeliagarcia
Автор

Il tuo miglior video di sempre lo visto tantissime volte😉

Cacchioguardo
Автор

Bravissimo Mattia e grazie per lo scorcio di città che ci hai mostrato e descritto con accuratezza!

essema
Автор

Grazie Mattia, sempre interessantissimi anche i tuoi video😍😍😍😍😍😍

sandramarceddu
Автор

Ottimo video, qualita' ottima e contenuti interessanti, sarebbe piacevole vedere qualche interazione con le persone del luogo, faccio esempi blandi, tu che fai la spesa, oppure una consumazione in un locale o la visita di qualche biblioteca pubblica, spero di averti dato qualche spunto cmq ottimo lavoro continua cosi', ho scoperto da poco il tuo canale e sto andando a ritroso vedendo un po tutti i video. p. s. sarebbe fenomenale se entrassi in qualche pcbang per svolgere una puntata tutta li facendo vedere anche un poco i prezzi e gli ambienti, kansamida' (scusami ma sono analfabeta e non so come scrivero coi caratteri coreani :D)

nonsolovita
Автор

Bellissimo tour cittadino, grazie!😀👋

namets
Автор

Ciao complimenti per il video, sempre molto interessante, bella modalita' di video, grazie e buona giornata!

robertos
Автор

Interessante questa tipologia di video! Bravo mattia ! Fanne altri! Bye bye!

annalongone
Автор

mi piace molto questa tipologia, i movimenti sono fluidi e quindi è anche rilassante.. se durasse di più non mi dispiacerebbe ;)

darkstar
Автор

Mattia bellissima la sigla! E stupendo il video in outdoor! Interessante questa finestra sulla città coreana! Sembra di passeggiare con te! Che mi dici di Busan? A breve dovrò andarci! E a vedere i tuoi video ho sempre più curiosità per questo piccolo paese dai grandi contrasti!

giovannacappelletti
Автор

Grazie per il video. Ho visto i ciliegi in fiore all'inizio. Anche in Corea avete l'hanami?

RomeTokyooneway
Автор

1:45 perché c'era una svastica sul cartello giallo in basso a sinistra?😂

mattiadangelo
Автор

ciao mattia, secondo te è meglio iniziare a studiare coreano in italia o in crea? essendo un ragazzo, secondo te se volessi lavorare in un' azienda gli orecchini possono essere un problema?

MXP
Автор

Mi sembra che la Corea stia ampiamente snaturando il proprio paesaggio urbano, distruggendo l'identità della singola città a favore di un anonimo paesaggio di palazzoni, brutti e fatti con lo stampino. In Giappone trovo il paesaggio più scalato nel suo aspetto con i grattacieli e i palazzoni di oltre venti piani solo in centro, poi una zona intermedia di condomini più o meno alti e molti quartieri residenziali di mini condomini e tantissime case indipendenti, mentre in Corea quest'ultima tipologia di abitazioni viene facilmente demolita e sostituita dalla tipologia a "condominio alveare" nonostante la Corea del Sud abbia solo 50 milioni di abitanti... 🤔
L'edificio stile condominio posto sulla strada principale fatto di 5 max 7 piani, ma non composto di case, bensì di uffici, bar, studi professionali, ristorantini ai piani intermedi e negozi al pianterreno rimane ancorato come edificio al territorio (ad esempio è assai comune in Giappone nelle zone commerciali), come realtà edilizia resiste in Corea, oppure nella penisola asiatica questo tipo di palazzi relativamente bassi si tende a demolirli in favore di altre tipologie edilizie? Sono curioso... 😎

raffaeleirlanda
Автор

Purtroppo queste architetture un po' grigie, monocromatiche e poco "a misura d'uomo" sono il prezzo da pagare per una modernizzazione e un arricchimento repentino. L'occidente è passato dal Medioevo alla contemporaneità nel giro di 500 anni, la Corea in circa un secolo, troppo poco per armonizzare il gusto estetico e per badare alla bellezza e all'armonizzazione paesaggistica di quello che si andava a realizzare. Questi palazzoni non hanno nulla di "coreano" (sotto l'aspetto artistico e culturale), sono enormi masse poligonali di metallo e cemento puramente funzionali basate sulla cultura costruttiva statunitense dello scorso secolo. Insomma, quanto di più diverso possa esistere rispetto alle città storiche europee che sono le città d'arte per eccellenza. è un peccato che l'Asia in generale sotto questo aspetto si sia ridotta così, d'altronde in quell'area del mondo si lavorava il legno con la stessa maestria con cui qui si lavorava la pietra; spero ci sia un revival degli stili architettonici del passato prima o poi, non necessariamente dal punto di vista dei materiali che oggi sarebbero più difficili da reperire e inadatti a palazzi troppo alti, ma quantomeno dal punto di vista dei colori e delle forme tradizionali.

andreagullo