Cosa sa Google di te?

preview_player
Показать описание
Da una ricerca recente Android sa molte cose di noi e le "dice" ai server di Google anche quando non usiamo il telefono. Dove dovrebbe iniziare la nostra privacy ?
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Già da tempo ho notato, per esempio, come Google Maps abbia una reazione in tempo reale in merito alle situazioni sul traffico, ed è piuttosto evidente che un'idea in tempo reale sullo stato del traffico te la puoi fare proprio considerando quanti terminali android in un determinato momento per esempio stanno piantumati in autostrada.
Sul discorso delle pubblicità molto (forse anche TROPPO pertinenti) sì, anche io ho notato questo discorso.
Un esempio veloce: una mezza giornata di servizio antincendio in protezione civile, stando costantemente accanto a telefono e ricetrasmittente. L'indomani, guarda la combinazione, google mi consiglia delle ricetrasmittenti disponibili su banggood o aliexpress. Diciamo che il dubbio comunque appare quantomeno legittimo.

Grizzly_sr
Автор

Purtroppo hai ragione!! Io ho notato che quando vedo un film in TV e cerco notizie su internet appena digito le prime lettere mi appare subito il movie che sto guardando!! Non avevo pensato ai microfoni!! Inquietante!! 😎😎😎

DreamyGallery
Автор

E' così inquietante che potrebbe essere vero 😂

Rinascere
Автор

Anche io ho avuto qualche volta l'impressione che facebook ascoltasse le mie parole in giro. Una volta ad esempio mi sono fatto consigliare una pizzeria da un amico e per magia il giorno dopo me la sono trovata tra gli ads di facebook e instagram senza che io l'avessi mai cercata.
L'unica spiegazione che mi sono dato è che facebook sapesse che io ero con il mio amico tramite i dati del GPS e che poi questo mio amico abbia ricercato la pizzeria per gli affari suoi. Per cui facebook ha concluso che interessasse anche a me questa pizzeria.

LorenzoMillucci
Автор

Tutte le cose che li dici e ciò che sì carica su internet 😂😂😂😂

KMKOSTANTINOMILONE
Автор

Mi soggiunge un interrogativo. 😁
Pensi sia esagerato ipotizzare che in un futuro prossimo questi sistemi operativi possano avere una legislazione nazionale o addirittura che ogni paese si doti dei suoi?

niccolosacco