Il collocamento prevalente dei figli presso la madre è un pregiudizio dei Tribunali per gli uomini?

preview_player
Показать описание
L’affido condiviso è oggi la regola nelle cause di separazione.
Anche con l’affido condiviso spesso il Giudice è chiamato a decidere con quale genitore i figli vivranno con prevalenza. E ciò per assicurare ai figli una certa stabilità di cui hanno bisogno.
Da sempre i Tribunali hanno preferito il collocamento prevalente presso le madri rispetto al collocamento presso i padri. Tuttavia c’è una recente ordinanza del Tribunale di Catania che mette in discussione questa prassi, parlando di un vero e proprio pregiudizio consolidato, che in passato ha ostacolato una valutazione equilibrata del collocamento prevalente da parte dei Tribunali.
Questa ordinanza è destinata a modificare un orientamento ormai pluridecennale nelle cause di separazione e divorzio?

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Quali sono le idonietà vagliate all'esame dei giudici?

ibraviragazzi
Автор

i miei figli stanno in casa mia (100%) con la mia ex ed eravamo conviventi. Se la ex ha una nuova relazione ed i figli non vogliono, posso chiedere la riassegnazione di casa mia ed affido dei figli? Se si i figli minorenni sono sentiti dal giudice o basta uno scritto dei figli?

dinogiorgiodelbue
Автор

Credo che sia un argomento molto importante di vuole dare parità dei diritti alle donne rivendicando l uguaglianza e si continua a dare l affidamento alle mamme e l ' uomo si ritrova costretto a vedere il proprio figlio 2 volte a settimana,

antoniosechi
Автор

il proprietario di casa entrato nel mio garage con la forza e mi ha pichiato cosa devo fare

hubtv