CARO BOLLETTE: ha ancora senso una CASA ELETTRICA?

preview_player
Показать описание
DIVENTA INDIPENDENTE!!
↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓

💪 DIVENTA INDIPENDENTE
-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-
🎯 Trova il prodotto giusto
💰 per risparmiare sulle bollette
🏡 e avere una casa ecosostenibile
❌ senza commettere errori stupidi

Scopri la nostra Consulenza Energetica Professionale
🔏 Certificata e Garantita Soluzioni Green ®

🧑‍🔧 Sei alla ricerca di un progettista, un artigiano a cui affidare i lavori per casa tua?
🏗️ Hai bisogno di un tecnico per la tua riqualificazione?

🔎 CERCA E TROVA IL TUO PROFESSIONISTA SU:

Vuoi sfruttare il 110 senza commettere errori? ✅
Vuoi conoscere gli step necessari da seguire per sfruttare la detrazione? 👣
📖 LA NUOVA GUIDA SUPERBONUS 110 IS COMING SOON:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Complimenti per la tua semplicità e fluidità nell'esprimere concetti piuttosto complessi in maniera chiara ed esaustiva. Bravo

laspirapuer
Автор

Davide ti faccio un appunto sui motivi degli aumenti che potrai trovare da esperti in geopolitica più che nei quotidiani che devono appoggiare l'una o l'altra parte.. L'Europa ha voluto modificare i contrati di acquisto pluriennali con la Russia e, su pressioni Usa, ha anche bloccato i 2 nuovi gasdotti che sarebbero arrivati dal nord e dal sud Europa.
Ora ci sono navi che portano gas dagli USA (estratto con metodo shell) il prezzo non é stato fissato a lungo termine (come si faceva prima) ma si concorda al momento addirittura durante il trasporto viene fatta una asta. Ovvio che il costo é salito.
La Russia ce l'avrebbe venduto volentieri, ma visto che l'Europa ha preso quella decisione allora lo ha piazzato ai cinesi con contratti ultrà decennali a prezzi decisamente concordato per il lungo tempo.

giannigiuliari
Автор

Sarebbe interessante abbinare al fotovoltaico l'eolico, soprattutto in zone ventose, e avere energia nei momenti in cui il sole non è presente, per una maggiore indipendenza energetica. Come si possono gestire insieme le due tecnologie?
Grazie sempre per i tuoi video

andrealau
Автор

Davide buonasera, per incentivare ancora di più l' informazione sul fotovoltaico (e di video interessanti sull' argomento ne hai fatti!), Potresti fare 1 video in cui ci parli delle spese post installazione e di mantenimento dei pannelli: ci sono costi di manutenzione fissi?ogni quanto e' opportuno fare manutenzione di pulizia e di controllo pannello e di controllo parte elettrica (fili, fusibili...) ? Bisogna fare per legge dei controlli ? Ci sono comunicazioni annuali da fare al gse?una volta che il pannello termina la sua vita, Vi è l' obbligo di rimozione e smaltimento o può rimanere dove sta(inattivo)?
Tipologie e costi per il monitoraggio dei pannelli?
Grazie

emy_g
Автор

Davide buongiorno, premetto che è sempre affascinante seguire i tuoi video e vedere la passione che ci metti. Li ho trovati veramente molto interessanti. In merito al caro bollette, io ho fatto un piccolo confronto sulla mia abitazione tra il 2020 e il 2022. Il prezzo delle mie bollette ha avuto delle impennate notevoli, ma se il gas è raddoppiato l'energia elettrica è triplicata. Ha davvero ancora convenienza una casa totalmente elettrica? Grazie.

l.pellizzaro
Автор

e l'energia geotermica, credo che sarebbe una soluzione ancora meglio ! o no secondo te? ( Complimenti per il Canale ) 😉

RogerioAttorresi
Автор

Ciao, mi consigli batteria di accumulo Testa powerwall 2 con backup?
Grazie mille

raimondosferlazzo
Автор

Ciao, vivo in un appartamento termoautonomo con caldaia a gas ed ho anche un climatizzatore fisso a parete che fa calore e vorrei sapere se mi conviene usare solo il clima per riscaldare la casa spegnendo la caldaia visti i costi alti del gas oppure accenderli insieme per far consumare meno gas dato l'aiuto che da il clima con il getto di aria calda? Cosa mi suggerisci fare?. Grazie

fabiodilorenzo
Автор

Sempre al top... mi piace d'obbligo!!! Comunque sul discorso economico avrò la riprova una volta terminati i vostri lavori e constatato il costo delle bollette, anche se sono certo che la casa zero gas sia sicuramente vantaggiosa dal lato portafoglio, ma per quanto riguarda inquinamento, pericolosità ed autonomia energetica non c'è partita... la casa zero gas vince alla grande!!!

serviziravera
Автор

POTRESTE AFFRONTARE IL TEMA DEL GEOTERMICO CON SONDE, POMPA DI CALORE E FTOVOLTAICO?

alfonsolugli
Автор

Il fatto che la elettricità, tranne una piccola parte generata con sistemi naturali, sia più ecologica del gas é una favola.

MassimoSoldati
Автор

la Russia ha detto che non chiudeva o maumentava il gas, invece riceviamo pressione da occidente per non usare il gas russo

maribel
Автор

Una domanda ma si stanno sviluppando caldaie propriamente elettriche? Ad esempio eloblock vaillant, in inghilterra vogliono vietare nuove caldaie a metano dal 2023 l'olanda anche si sta muovendo verso questa direzione e noi?

cognoscentia
Автор

Ottimo Davide, non vedo l'ora che mi chiami per iniziare con la posa del fotovoltaico...

paoloserraAT
Автор

Grazie anche per questo video, come sempre le Sue spiegazioni sono chiare e utili. Ho una curiosità: oggi ho sentito il premier Draghi comunicare la decisione dell’allestimento di vari campi eolici, e Le chiedo se siano davvero una buona scelta. Avevo letto che lo smaltimento delle pale eoliche, per il loro grande ingombro e peso, è molto costoso. Dove si andranno a stivare le pale eoliche dismesse? È qualcosa che va progettato già quando vengono istallate. Inoltre hanno una durata di utilizzo dai venti ai trent’anni. È vero?

giulianalongoni
Автор

Buongiorno Davide, come posso contattarti?

gabrieleastorino
Автор

Ho sempre sostenuto che l'impiego di energia elettrica per le abitazioni doveva anticipare quello per le automobili, per la semplice ragione che a differenza degli impianti mobili che devono portarsi dietro la risorsa energetica, gli impianti fissi hanno il vantaggio di poter essere connessi stabilmente alla rete.

rodolfoinnamorati
Автор

Ciao Davide mi hanno appena montato l'impianto fotovoltaico e sono in attesa dell'ultima fase...il montaggio contatore Enel... Volevo chiederti cosa ne pensavi dei pannelli Solarwatt H1.1 PURE 375 Wp 😇

giuseppegentile
Автор

potresti fare un video su come leggere la bolletta elettrica, i costi, le fascie orarie.... etc etc

jackbarton
Автор

Aggiungo a tutto quel che é già stato scritto che molte aziende che avevano in "pancia" troppi contratti a prezzo fisso anche per soli 12 mesi, dato che sarebbero andati in rimessa secca, sono ricorsi alla vigliacca "modifica unilaterale del contratto".
Gruppo Canarbino, esperienza personale ( e di tutta la famiglia allargata).
Fuggiti ovviamente a gambe levate.
Sono comunque i costi della CO2 a determinare tanto il prezzo del gas e a cascata, dell'elettricità.

Carnevalex