Alfa 75 Twin Spark prima serie

preview_player
Показать описание
Il 17 maggio 1985 venne presentata un auto per un certo senso "rattoppata" che riprendeva alcune parti simili alla Giulietta come il telaio e gli sportelli.
Fu un progetto ambizioso e rischioso per l'architetto Ermanno Cressoni, che da poca disponibilità di materiale costruttivo ľAlfa Romeo gli aveva messo a disposizione, praticamente una scocca all'avanguardia per ľepoca ma comunque datata perché di derivazione anni 70 con l'Alfetta, mise in pratica un'idea che si rivelò invece un ottimo successo.
Nacque così l'ultima Alfa Romeo che portò la trazione posteriore fino ai primi anni 90 e segnò il rilancio dell'Alfa che già nel 1986 passò comunque in mano alla Fiat.
Parlo di lei l'Alfa 75, un auto dal "cuore sportivo" con il suo carattere nervoso e lo sguardo accattivante nonché la sua forma a cuneo sportivo. Due serie e 8 motorizzazioni che per circa 8 anni hanno segnato la storia dell'auto italiana e che ancora oggi è molto ricercata tra i vecchi ed i nuovi appassionati del marchio Alfa Romeo.
Buona visione
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Complimenti ti posso assicurare che ti darà grandi soddisfazione e si difenderà sempre sia in competizione che in estetica anche su modelli recenti ne o posseduta una x 10 anni grande macchina

wikoviewplus
Автор

Prima serie Alfa 75 TS 1987 quadro arancio.
Molto bella complimenti al proprietario.

robertocaporali
Автор

Complimenti, abbi cura di quel gioiello che ti porterà lontano e non ti tradirà mai .

federicomazzei
Автор

Mein Vater hatte 1988 auch einen 75 ts in der gleichen Farbe und ich durfte immer mal fahren...🤩🤩🤩👍

jorglennartz
Автор

Cette voiture etait super de chez magnifique....j'en ais eu 4!!!
Le seul probleme, on m'en a volé 2....
Mais super a tout point de vue....jusqu'a l'emplacement du cendrier qui etait bien pensé

matteodevito
Автор

Aesso fanno solo cassoni tutti uguali che nn assomigliano neanche a macchine 😑😑😑

giacominostroppa