Isola di Pasqua: Le PROVE di Una Civiltà Avanzata ANNIENTATA da una CATASTROFE GLOBALE

preview_player
Показать описание
Isola di Pasqua: Le PROVE di Una Civiltà Avanzata ANNIENTATA da una CATASTROFE GLOBALE

Nel cuore dell’Oceano Pacifico, una misteriosa isola che per secoli è rimasta isolata da tutto il resto del mondo, rappresenta la testimonianza di un antichissimo popolo di cui non abbiamo più tracce.

Questa è la storia dei misteriosi manufatti di Rapa Nui conosciuta come l'isola di Pasqua!
Se tutti noi conosciamo le enigamtiche e famosissime statue Maoi, non sono l'unico mistero di questa incredibile isola.

Nel corso degli anni sono venute fuori straordinarie scoperte:
Le antichissime mura megalitiche di Vinapù che appaiono incredibilmente simili a quello che è stato rinvenuto a Machu Picchu, Sacsayhuamán e Ollantaytambo in Perù, o ai megaliti presenti in Egitto e addirittura in Giappone.
La indecifrabile scrittura Rongorongo e la sua somiglianza con la criptica lingua rinvenuta a Mohenjo-daro.
Questi sono solo due dei tanti aspetti che legano questa civiltà ad una storia misteriosa e domenticata.

Una stora dimenticata che il ricercatore Robert M. Schoch ha ricostruito attraverso l'analisi dell'indecifrabile scittura Rongorongo e quello che ha scoperto è l'incredibile testimonianza di un'antichissima apocalisse i cui segni sono presenti sia sull'isola di Pasqua che in quasi tutti i più antichi siti del mondo.

Unisciti a noi e andiamo alla scoperta dell'isola più misteriosa della Terra!

_________________________________

Cosa accade nel mondo?
Comprendere ciò che ogni giorno accade intorno a noi non è semplice.
Cerchiamo di decodificare la realtà attraverso le ultime scoperte scientifiche, le grandi storie del passato, semplici curiosità e teorie ai limiti della conoscenza.
Raccontare il mondo e cercare di comprendere ciò che ci circonda è un affascinante viaggio grande quanto tutto l'universo.
Ogni settimana potrai seguire i nostri aggiornamenti e potrai imparare con leggerezza sempre qualcosa di nuovo e stimolante.
Unisciti alla nostra community e buona visione!

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

I misteriosi manufatti dell'isola di Pasqua, l'indecifrabile scrittura Rongorongo e tutte le incredibili similitudini con le altre culture del mondo, sono la prova di un'antica catastrofe?

USTORY
Автор

C’è un evento chiamato Dryas Recente accaduto intorno all 10500 A.C ed ormai dato per certo… un meteorite o una serie di meteoriti di enormi dimensioni sono esplosi nell’ atmosfera generando un immenso calore tale da sciogliere le calotte polari del Nord America in un brevissimo tempo. Questo fenomeno ha causato un cataclisma di portata mondiale, causando immani inondazioni e ha sconvolto il clima mondiale. Probabilmente questi ha spazzato via le antiche civiltà prediluviane di cui si parla nei miti in giro per il mondo. Ovviamente per gli accademici questa è pura fantascienza dato che non abbiamo prove chiare che queste civiltà siano mai esistite ma se ci fate caso tutto torna. L uomo di 12000 anni fa e prima ancora non era solo un selvaggio cacciatore/raccoglitore che viveva nelle caverne, ma qualcosa di più…probabilmente la civiltà umana era ben più avanzata sopratutto spiritualmente e usava tecniche di costruzione a noi ignote… basta guardare ad esempio le piramidi di Giza, ancora oggi intatte di cui non sappiamo ne il modo in cui siano state costruite, né il loro scopo, forse legato a qualcosa che noi non sapremo mai.

neowx
Автор

Storici, accademici ed archeologi, parlano tutti una stessa lingua. Plasmati dai dogma vedono e interpretano tutto a modo loro. Peccato che le coincidenze siano troppe. I troppi parallelismi tra punti del pianeta distanti migliaia di km loro non li vedono come qualcosa di strano.
Prima o poi l evidente verità verrà fuori a forza, e allora per le loro inique carriere sarà la fine. Ottimo video con tanti punti di grande interesse.

nicolab
Автор

Grazie per il bel video.

Condivido il pensiero che prima del cataclisma ...diluvio ...
la terra era tutta unita e quindi facilmente raggiungibile in ogni sua parte da una evoluta civiltà. Questo spiega come le strutture megalitiche sparse in tutto il mondo siano somiglianti fra loro. Il fatto che molti edifici e statue siano sepolte da terra o sabbia a mio parere è stata l'enorme quantità dell'acqua del diluvio a trasportare con sé anche grandi quantità di detriti. Del resto anche noi oggi siamo testimoni di come una piccola alluvione trasporti g grandi quantità di fango.Grazie per avermi dato la possibilita' di esprimere il mio pensiero.saluti👋

marisasmania
Автор

video molto bello . E' la prima volta che vedo come sono sotterrate, naturalmente io avevo capito subito che questa era una prova inconfutabile che devono avere parecchie migliaia di anni. Altra cosa che i poveri archeologi non vogliono capire è che gran parte delle statue sono collocate in salita in cima a colline! Questo esclude a priori qualunque dondolamento controllato con funi, ma si sa gli archeologi hanno studiato decenni ma non capiscono una sega!

marcomalpassi
Автор

E se l'isola fosse solo la cima un plateau di qualcosa di + vasto?E se con l'innalzamento degli oceani il resto fosse sotto al oceano a 100 metri di profondità?Io penso che è molto improbabile che su un pianeta ci sia un isola cosi distante da tutto e tutti.Bisogna cercare in fondo al oceano.Ma con i satelliti di cui disponiamo forse qualcuno già lo sa.

lucianoaiello
Автор

Personalmente non ho alcun dubbio, questo pianeta, in passato, è stato abitato da una (o più) civiltà evolutissima, con tecnologie avanzatissime e a noi sconosciute, poi, qualche evento catastrofico, li ha "convinti" a fare su i bagagli e a trasferirsi chissà dove in giro per l'universo.

rigalsandretti
Автор

Il vostro canale è meraviglioso, aggiungete sempre molti dettagli, anche per me che sono un appassionato di storia non convenzionale non le conoscevo affatto. Mi avete spinto a documentarmi meglio.

GianlucaScagliarini-vizg
Автор

Come sempre documentario interessante. 😊

nadiax
Автор

Sempre video molto interessanti. Grazie del vostro impegno

leacaratelli
Автор

Ooo grazie mille! Sono in ospedale con la polmonite! Aspettavo proprio un vostro bel video .🎉🎉

valentinoaldighieri
Автор

Bellissimo questo video, ben fatto!!! Grazie ❤

annaventrone
Автор

Sono vostro iscritto quando avevate solo 100 iscritti, fate dei video veramente interessanti e che stimolano la mente.

andreacorrieri
Автор

Video bellissimo come sempre, complimenti.

simonescarselletta
Автор

Canale che ho scoperto da poco, non mi resta che farvi i complimenti per il lavoro svolto, ovviamente iscritto dopo aver visto il 1mo video.

cenzocenzo
Автор

Qualche centinaio di migliaia di anni fa', esisteva una cultura unica su tutto il pianeta Terra. Qcs di straordinario dovette poi accadere, e questo portò al disfacimento di quasi tutte le conoscenze acquisite fino ad allora. Oggi abbiamo un "sacco" pieno zeppo di tessere di quel grande puzzle ed ognuno le interpreta a modo suo pretendendo che sia la verità. Cmq ciò che accadde in quella remota era nn è fu che l' ennesimo scombussolamento patito dal pianeta e da chi ci abitava. Cose del genere avvengono da centinaia di milioni di anni; è un ciclo che si ripete da sempre e sarà così anche in un lontano futuro.

VinceViglione-wz
Автор

IL NOSTRO PIANETA , HA MILIARDI DI ANNI . OGNI IDEA VA TRATTATA CON RISPETTO, MA, ALLO STATO , NESSUNO PROPRIO NESSUNO NE SA NIENTE . A.C.

albertocare
Автор

Quello che vogliono comunicarci nei libri di storia non è la verità, ma ciò che fa più comodo far sapere all'umanità. Su tanti argomenti chi di dovere sa...

gazzpalio
Автор

A me risulta che solo una piccola parte di popolazione era di pelle chiara, mentre la maggior parte era chiaramente polinesiana, pero il mistero di quella piccola parte rimane

luciomingon
Автор

La leggenda che mi hanno raccontato era che sull'Isola di Rapanui in origine c'erano due popolazioni "le orecchie lunghe" che comandavano e "le orecchie corte che servivano". Le "orecchie lunghe" volevano che venissero scolpite le statue dei loro "Dei?" e le "orecchie corte" eseguivano e provvedevano al trasporto dalla montagna fino vicino al mare. Le "orecchie lunghe" si chiamavano così perché avevano i lobi delle orecchie forati ed ingranditi con inserimento di oggetti ornamentali/sacri come dischi di madreperla, pendenti di metallo e/o di osso, mentre le "orecchie corte" (schiavi?) avevano orecchie normali. E' chiaro che questa questione delle orecchie era l'unica distinzione di classe sociale. Raccontano che molto tempo fa le orecchie corte, che erano molto più numerose, si son ribellate ed hanno ucciso tutte le "orecchie lunghe", che erano una minoranza. ...e così si è fermata la produzione di Moai!

guidogiacomelli