BORGHI VS CONTE ► Se ne frega del Parlamento! A noi ci ha eletto il popolo e il MES non lo vogliamo!

preview_player
Показать описание

La risposta dell'Onorevole della #Lega Claudio #Borghi alle Comunicazioni del Presidente #Conte sul prossimo Consiglio europeo straordinario.

"Era l'11 dicembre quando abbiamo per l'ultima volta fatto una votazione di indirizzo sui temi europei. Nel frattempo il nostro Presidente ha portato avanti una trattativa – bene o male non lo so, ognuno si sarà fatto un'idea – ma di base sostanzialmente ignorando qualsiasi tipo di indirizzo che possa essere venuto dalle #Camere.

Siamo a luglio. Il nostro #Presidente si è trovato nella posizione in cui si trova più a suo agio, vale a dire fare quello che vuole fregandosene di quello che diciamo noi. E questo è un tratto del Presidente che io ricordo benissimo di quando eravamo in #maggioranza. Io mi ricordo le serate a presentare risoluzioni e mi ricordo i giorni successivi, ai consigli europei, con la delusione di dire: 'Ma perché non ha detto quello che gli abbiamo detto di dire? Perché non si è attenuto alle nostre indicazioni?' Semplice, perché seguiva una sua agenda. Quale sarà, chi lo suggerisce, chi lo spinge non ne ho idea. So solo che tra Borghi #DiMaio e #Salvini che dovevano essere la rappresentanza popolare e #Merkel lì vicina che gli diceva cosa fare, probabilmente ha scelto subito chi poteva essere più utile alle sue future carriere.

Andiamo a oggi. Io ho questo vizio di amare la democrazia. Se ci fosse qua una votazione a favore del #Mes ne prenderei atto, finalmente il Parlamento ha deciso! Invece anche oggi non si voterà sul Mes. Gliela faccio io sulla base dei gruppi parlamentari così almeno quando va a parlare con la sua amica Angela sa cosa dovrebbe essere l'indirizzo del Parlamento, noi qua, quelli eletti dal popolo. In totale sono 361 contro il Mes, la #Camera respinge! Questa è la posizione attuale sul Mes. Quindi lei deve partire da questo punto di vista!

Poi, abbiamo sentito di tutti i #miliardi che arrivano dall'#Europa. Bene glielo dico io quanti sono i miliardi arrivati fino adesso all'#Italia: siamo a -200. Perché al Mes ne abbiamo messi 58, garanzie 8, #RecoveryFund basato sul #bilancio europeo 130. In totale ne abbiamo messi 200 e abbiamo ricevuto zero!

Mi rivolgo ai miei colleghi: vi dico che ci sono dei rischi enormi, a fronte di questi rischi se il vantaggio sono 300 milioni vale la pena fare delle spaccature politiche tali per cui questo parlamento sembra che non riesca a reggere una cosa del genere e se non si prende il Mes si muore? Lui non ci ascolta, ma almeno noi siamo uniti su questa cosa: chiudiamo il rischio del Mes perché quello sarà un rischio veramente gravissimo per le future generazioni".
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

E’ inutile spiegargielo.
Non vuole capire perche’ e’ un corrotto.

zakkzakk
Автор

Vogliamo o non vogliamo uscire da sta ca... d'Europa, ,,l'Italia libera di vivere

paolo
Автор

Sarebbe ora di farla finita di fare "FINTA OPPOSIZIONE", occupate l'aula ad oltranza fino a quando il parlamento tornerà alle sue piene funzioni, in assenza di questi gesti trattasi solo di pantomima...

andreagrassi
Автор

Grande Borghi!!! Grandissimo!!!👏🏼👏🏼👏🏼👍🏼

Bula
Автор

Borghi presidente!!!! Sei molto comunicativo. E molto esplicito. Mi piaci. 😬😬

ugocentorame
Автор

Signor Borghi lo spieghi a Berlusconi che non conviene prendere il MES!!😂

Lea-tqbt
Автор

Non farà votare sul Mes è già deciso perché la nostra democrazia traballa da Sminuita... Svilita....come mai però nessuno riesce a fermare chi decide così? forse non conviene boh sono possiamo dire che siamo in democrazia se decide uno solo seguendo Europa e non il nostro parlamento e senato? No MES. No No. MES....Che è troppo pericoloso accettare il Troppo

giannacasula
Автор

Stiamo parlando dell’uomo bacia mano di Merkel! Certo non farà mai i nostri interessi.

nullanulla
Автор

Fuori dall'euro e dalla UE subito grazie, come il Regno Unito.

kevinreed-jones
Автор

Fantastico Borghi! Finalmente si parla chiaro e con apertura alla responsabilità di tutti di fronte a dati e logica inappuntabile

stefanobattistella
Автор

...tacco da 12 cm, 15 mila euro al mese e del parlamento non gliene può fregare di meno!

robert
Автор

Al giuseppi gli va' tolto il passaporto.... occhio che questo scappa

marcopolo
Автор

Prendiamo il mes senza restituirlo, va per un per cento dei danni che ci devono risarcire

robertocovone
Автор

Grande Borghi....un vero onorevole 👏👏👏

dolcemiele
Автор

Grazie Borghi, per prendere di petto questa vergognosa situazione!

teresiosignetti
Автор

LEGA, IO VI HO VOTATI, QUANDO E DICO SERIAMENTE QUANDO DIRETE CHE USCIREMO DALL EUROPA?

giulioterramoto
Автор

"Chi lo suggerisce... chi lo spinge..." = "chi lo CORROMPE" semmai! Però non si può dire... ma è così.

skjoldura.sidursson
Автор

Alle prossime elezioni, quando torno in ita voterò questo politico... finalmente un politico vero

tommasovacca
Автор

lasciate stare il MES parlate della monetta sovrana che si puo benissimo stampare

liliananegru
Автор

Dovremmo avere un Presidente della Repubblica! Qualcuno che lo conosce di persona potrebbe dargli una telefonata?

pl