Nuova Citroen AMI 2025 | Piccolo RESTYLING per rimanere al top...

preview_player
Показать описание
La Citroen Ami è pronta a rifarsi il look: al Salone di Parigi 2024, la casa francese ha anticipato le novità per il 2025 del quadriciclo elettrico, che dal punto di vista tecnico vedrà invariate le caratteristiche che condivide con la "cuginetta" Fiat Topolino. Inediti sono i fari anteriori, posizionati più in alto rispetto alla variante uscente e collegati a una capsula modellata per ricordare un ampio sorriso, e il lato giocoso della piccola di casa Citroen. Si nota anche il nuovo logo del marchio, in posizione obliqua, come se volesse fare l'occhiolino. I paraurti, invece, nella parte inferiore sono meno arrotondati e più scolpiti. Le forme più squadrate dei passaruota formano dei cubi davanti alle ruote che richiamano ai mattoncini Lego, oltre a fornire protezione agli angoli.

La simmetria resta un tratto distintivo pure della nuova generazione della Citroen Ami, anche per contenere i costi. Il piano inclinato sotto il parabrezza si ritrova anche nella sezione inferiore del lunotto, mentre i parafanghi, un omaggio all'iconica 2 CV, presentano striature modellate sul parafango anteriore destro e di quello posteriore sinistro. Curiosi sono anche i copricerchi, con un disegno a scacchiera con quadrati ad angoli arrotondati che vuole strizzare l'occhio alla clientela giovane, il target perfetto per un mezzo come la Ami, guidabile a partire dai 14 anni.

A mostrare le potenzialità della Citroen Ami restyling 2025 pensa anche una concept sfiziosa, la Buggy Vision, senza porte e con un tettuccio aperto. Pensata per chi ama praticare il kitesurf, la Ami Buggy Vision si propone come mezzo ideale per recarsi in spiaggia a cavalcare le onde, con un suggestivo colore blu notte che vuole richiamare le atmosfere delle lunghe serate estive al mare. Ritroviamo il bianco del tetto nel bordo che circonda la decorazione nera della fascia anteriore e nel logo della Ami Buggy. Il quadriciclo elettrico è dotato di pneumatici dedicati, distanziati tra loro per dare stabilità e fortemente intagliati per migliorare l’aderenza. Sono caratterizzati da un logo Citroën bianco in cabochon al centro.

Le protezioni dei passaruota, di colore nero, vogliono conferire robustezza al mezzo. I fari tondi gialli, altra caratteristica distintiva della concept, sono realizzati in una tipologia speciale di vetro. E dato che l’avventura dura fino a notte fonda, Ami Buggy Vision è dotata di una barra a LED sulla calotta sopra il parabrezza. La Ami Buggy Vision vanta un gancio sulle portiere di accesso alla vettura, per ospitare le tavole da kite, realizzato il lamiera piegata. C'è poi uno speciale vano per riporre la vela, decorato con una tavola da kite. All'interno dell'abitacolo si notano i sedili Citroen Advanced Comfort in rosso-arancio Infrared con i nuovi cuscini trapuntati.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Potrebbero fare una versione “125” senza il limite dei 45kmh

VivaIsraele
Автор

Mi sapete dire come mettere il programma lavaggio rapido, ho solo inserito 4 magliette e 2 mutande.

kernelpanic_
Автор

Come gli smartphone. Ogni anno un modello nuovo

anto
Автор

Questa cosa dell’assenza di luci di profondità non la sapevo e mi pare non sia neanche esplicitata chiaramente sul sito.
Credo che con una batteria ed un motore un minimo più prestanti e la presenza di fari “veri” ne venderebbero a pacchi…ma forse ne vendono già tantissime, quindi perché fare questo sforzo in più?

andrixdoc
Автор

Ho una Twizy, e sono salito sulla Ami... No comment! Comunque mi piaceva più la vecchia

michaelwilliambenvenuto
Автор

Che carino il nuovo contenitore dell'umido 😅

orsacchiotto
Автор

Se ben ho capito questa vetturetta nonha luci di fondo e per chi abita fuori città che è costretto a percorrere una strada buia come fa'? Poi ti chiedo il perché non pensano pensano di fare un modello che si possa guidare senza alcuna patente.

AntonioNiro-lese
Автор

Comunque a me sembra sempre un bidone della spazzatura su ruote. Potevano farle a colori vivaci, come la macchinina di Topolino, sarebbe stata molto più appetibile. Sinceramente, fra questa e la Freedom per i disabili preferirei comprare la seconda; è molto più rifinita e accessoriata.

carmenpdl
Автор

Ora capisco xke stellantis fallisce offesa al genere umano

marcoscialfa
Автор

Ce ne vuole a spendere 10k per questa roba...😂

simoneluca
Автор

Devi proprio avere una gran sfiga addosso per comprarti questa macchina.

casualarrogance
Автор

Allora... Che bei tempi quando ero un ragazzino che giravo con il motorino eleborato bè questo bidoncino di plastica è simpatico.... Comunque se ti trovi in un posto isolato e la batteria è finita 😂😂😂 mi vedo la scena di uno che la prende a mazzate e poi chiama il taxi 🤣🤣🤣🤣

vincentsilva
Автор

Aspetto il modello marchiato San Giorgio

listerstormablecartoonandt
Автор

Che cavolo è?😂😂😂😂😂
Non pensavo fosse un canale comedy 😂
Spero l’abbiano fatta per scherzare vero?

felixskier
Автор

Intendo luci di fondo: abbagliante e anabbagliante.

AntonioNiro-lese