Germania Est VS Germania Ovest

preview_player
Показать описание
SE VOLETE SAPERE DI PIU' SULLA STORIA DELLA DDR (GERMANIA DELL'EST) VI CONSIGLIO DI VEDERVI UN FILM SULLA STORIA DELLA GERMANIA DELL'EST (troverete alcuni film qui sotto nella descrizione!)
Seguitemi anche sui social media:
Facebook - Paula Milano
Instagram - paulabreukel
Per contattarmi scrivete al mio indirizzo e-mail:

Ciao!

Film che trattano della storia della Germania del Est: Le vite degli altri, Sonnenallee, Deutschland 83 e tanti altri.

Se vi è piaciuto o avete consigli da lasciare, lasciate un like o un commento qua sotto.

A presto!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Noi tutti ti vogliamo bene, ormai, Paula. Devi fare i complimenti
alla tua mamma che ha educato
una figlia come te.
Non perdere le qualità che hai.
Sei una bella ragazza, ma, quello che
più conta, sei buona, educata,
intelligente, hai grazia e stile
nell' esporre le cose e, mi sembra,
hai una grande qualità: l' umiltà.

LUISA-rjoe
Автор

È impressionante la capacità di espressione che hai raggiunto: usi tanti modi di dire italiani che sono veramente appropriati alle circostanze. Questo mi da fiducia nel credere che una lingua si può imparare veramente bene, se si vuole farlo. E non mi sembravi neanche tanto affaticata nel cercare le parole : mi davi l’impressione che pensassi addirittura in italiano. Complimenti: o sei troppo in intelligente o le cose sono meno difficili di come sembrano oppure sono vere tutte e due le cose. Grazie per il video perché è stato molto interessante e comunque altri tuoi video che ho visto sono stati sempre molto centrati ed efficaci. Brava. 👏👏

salvatoreonesti
Автор

Parlaci dei dialetti delle regioni della Germania!!

ramsa
Автор

Io abito nel cuore della Germania dell´Est da quasi 6 anni, mi trovo molto bene.
Gli affitti sono bassissimi e la qualitá della vita é simile a quella della Germania dell´Ovest.
Ci sono sempre tantissimi cantieri, ogni anno rifanno strade, infrastrutture etc.
Ci sono tanti bei posti non ancora conosciuti dalle masse come Cottbus, Görlitz, Chemnitz, Halle usw.
Bel video :)

vincenzom
Автор

Ho vissuto 2 anni a Berlino e quasi un anno ad Ahrenshoop, un paesino di 700 anime sulla costa del Mar Baltico (quando c'è bel tempo sembra di essere in Sardegna, sabbia bianca, acqua cristallina e pini marittimi) circondato da foreste, in piena ex Germania Est e a nemmeno 100 km dalla Polonia. Se devo essere sincero mi sono trovato meglio proprio qui: a Berlino (diventata oramai la culla del neoliberismo) la gente non faceva altro che parlare di carriera lavorativa, soldi, fatturato, assicurazioni, tasse, prestiti e mutui.. come se nella vita non esistesse nient'altro che il dio denaro. Al contrario, in piena ex Germania Est la genta era molto più rilassata: si parlava di arte, musica, senso della vita, socialità e convivialità.. Alcuni tedeschi dell'Est me l'hanno detto molto francamente: "era dura vivere nella DDR, ma almeno avevamo il minimo per campare dignitosamente e avevamo pure tempo libero da dedicare a noi stessi. Nessuno si svegliava con l'angoscia di non avere i soldi per pagare l'affitto o il cibo..per quanto fosse dura, avevamo la garanzia di avere un tetto sopra la testa e qualcosa da mettere in bocca ogni giorno. Oggi, con il neoliberismo, siamo tutti con l'acqua alla gola, tutti troppo indaffarati a lavorare per guadagnare, spendere e rimanere ogni mese praticamante al verde, il tutto con l'angoscia di non sapere cosa accadrà il mese successivo. Inoltre, durante le estati con la DDR, ogni sera facevamo grigliate e baldoria, oggi invece è già tanto se ci salutiamo tra compaesani". Aggiungo l'ultima mia impressione personale: nell ex Germania Est non è raro trovare persone che ti salutano con il sorriso e che si fermano a scambiare quattro chiecchiere, così, tanto per. Al contrario di Berlino, dove la maggior parte delle persone ha una faccia triste, seria e preoccupata.

davidecasarin
Автор

Questo video mi ha fatto ritornare in mente il bellissimo film "Goodbye Lenin" :)

davidesperanza
Автор

Brava ci hai dato un'elemento ulteriore per avere un quadro più ampio della Germania odierna .
Grazie Paula

pietrobarbato
Автор

Eine angenehme und interessante Beschreibung der Unterschiede zwischen den beiden Teilen Deutschlands, die Anlass für weitere Untersuchungen sein kann. Glückwunsch zum video.

gianlucadedonno
Автор

Assolutamente interessantissimo. Raccontaci di più su queste cose socioculturale e storiche per favore.

harrisonlinares
Автор

Sempre molto interessanti i tuoi video, grazie e complimenti Paula!

carlobld
Автор

Video molto interessante! Non sapevo proprio che oggi come oggi ci fossero ancora queste diversità tra germania dell'est e dell'ovest

ladelle
Автор

Davvero molto interessante! Brava Paula!

marcocalo
Автор

Complimenti! Esposizione sintetica e molto simpatica!

Moonlanded
Автор

Vivo qui da ormai due anni e mezzo e mi trovo benissimo!!! Molto ma immensamente meglio che negli Stati così detti "ricchi" del sud pieni di ottusità e preconcetti. Un popolo sicuramente avvezzo alla durezza senza tanti preamboli, molto fattivo e concreto e non devoto alla superficialità. Con radici culturali profonde e ben valorizzate indipendentemente dai trascorsi storici. Una umanità e dignità rara. Gli stereotipi a riguardo sono infondati.

federicasomigli
Автор

Ciao, sono curioso di sapere le differenze tra il tedesco parlato in Germania e quello in Austria, o nella Svizzera tedesca :)

francescospecchio
Автор

Tausend Dank. Mein italienischer Vater und meine deutsche Mutter aus Rostok. Eine schöne Erklärung. Bis wir uns wieder treffen.

gaetanosamuelartale
Автор

ma che simpatica che sei concittadini come te ne voglio a milioni.

carmelobrullo
Автор

Si, Paula, sarei molto interessato a seguire questi tipi di format: ti ringrazio anticipatamente ☺️
A presto.

cosimocarone
Автор

Quando ho lavorato a nord di Karlsruhe nel 1987-88 c’era ancora il muro di Berlino in piedi, e nella Repubblica Federale Tedesca ( come si chiamava in italiano) di cosa succedeva nella DDR si sapeva pochissimo 😞 ciao, guten Abend 👋 bis zum nachsten Mal

enricopassarelli
Автор

Molto molto interessante questo video! Complimenti

andrea