Saving Mr. Banks - La Vera Mary Poppins (4K)

preview_player
Показать описание
Scene Tratte dal Film : "Saving Mr. Banks" Usa 2013
Cast : Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman, Ruth Wilson, Rachel Griffiths, B.J. Novak, Bradley Whitford, Kathy Baker, Victoria Summer, Dendrie Taylor, Ronan Vibert.
Trama :
La narrazione si dipana su due piani paralleli, che si alternano continuamente per evidenziare la connessione tra passato e presente. La storia principale si svolge nel 1961 e racconta le due settimane in cui Walt Disney riuscì ad ottenere dalla scrittrice Pamela Travers i diritti cinematografici per la realizzazione del film "Mary Poppins". L’altra storia, affidata a lunghi flash back, narra cosa portò la scrittrice a cambiare il suo nome da Helen Lyndon Goff in Pamela Lyndon Travers e perché fosse così legata alla figura di Mary Poppins. La vicenda inizia a Londra nel 1961. Sono 20 anni che Walt Disney (Tom Hanks) sta corteggiando la scrittrice Pamela Travers (Emma Thompson) per acquisire i diritti cinematografici sulle storie di Mary Poppins, avendo promesso alle sue figlie di realizzare un film basato sul loro libro preferito. La Travers, donna ostinata e spigolosa, ha sempre resistito, temendo che il suo personaggio venisse snaturato da cartoni animati e canzoni per bambini. Ma, non scrivendo libri da qualche tempo, la donna è a corto di denaro e quindi accetta di recarsi in America. Durante il viaggio, Pamela rivive la sua infanzia in Australia al seguito del padre bancario, la persona che lei amava e ammirava di più al mondo. Travers Robert Goff (Colin Farrell) era un genitore affettuoso e un uomo fantasioso, ma purtroppo era anche alcolizzato. Giunta ai Walt Disney Studios di Burbank, la donna viene ricevuta dallo staff creativo di “Mary Poppins”: Don DaGradi (Bradley Whitford), lo sceneggiatore del film, e i fratelli Richard e Robert Sherman (B.J. Novak e Jason Schwartzman), gli autori della colonna sonora. Successivamente Pamela incontra Walt Disney, che le assicura che realizzeranno un’opera meravigliosa e che nulla accadrà senza la sua approvazione. La Travers si mostra però ostile nei confronti di Disney, forte del fatto che le è stata data la possibilità di approvare personalmente la sceneggiatura. Nei giorni successivi il team creativo continua a lavorare al film ma le proposte vengono sempre bocciate dalla Travers, che mette a dura prova lo staff con continui veti e con rigide obiezioni. In un altro flash back si comprende come la dipendenza dall’alcol provocò il licenziamento di Travers dalla banca. Successivamente l’uomo si ammalò di tubercolosi. A risollevare le sorti della famiglia intervenne zia Ellie (Rachel Griffiths), una donna forte e risoluta, che rappresentò un raggio di luce in tanta disperazione, sebbene il suo intervento non riuscì a “salvare” Travers. I giorni passano e nulla cambia. Ma dopo aver scoperto casualmente la vera identità della Travers, Disney e i suoi collaboratori iniziano a capire quanto le storie di Mary Poppins siano profondamente connesse con la vita della scrittrice e come i personaggi del libro siano ispirati ai membri della sua famiglia. E questo apre uno spiraglio nella difficile trattativa.

- QUESTO VIDEO NON E' A SCOPO DI LUCRO
- THIS VIDEO IS NO PROFIT

- Copyright Disclaimer Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for "fair use" for purposes such as criticism, comment, news reporting, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favor of fair use. No copyright infringement intended.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Piccola curiosità sul film : IL Film "Mary Poppins" uscito nei cinema nel 1964 doveva essere realizzato 20 anni prima...! Questo film "Saving Mr.Banks" del 2013 è tratto da una storia vera, racconta la nascita della storia vera di Mary Poppins, dove la scrittrice dei libri di "Mary Poppins" Pamela Lyndon Travers ricorda la sua infanzia. Parallelamente il film mostra anche il duro e lungo contrasto tra Walt Disney e la scrittrice Pamela Lyndon Travers contraria alla produzione del film "odiava le animazioni e non voleva farne un musical", questo scontro iniziato 20 anni prima, pechè la Travers non voleva cedere a Walt Disney i diritti cinematografici per la realizzazione del film. Stessa cosa per il Film "IL Ritorno di Mary Poppins" uscito addirittura 43 anni dopo il primo film!! Dopo il successo del primo "Mary Poppins" nel 1964, Disney cercò in tutti i modi di convincere la Travers di realizzare il sequel che sarebbe uscito 1 anno dopo la quale si rifiutò dato che la storia del primo l'aveva turbata, in quanto diversa dai suoi romanzi. Un'altro tentativo fu fatto nel 1988 dove Jeffrey Katzbenberg e Martin Kaplan, quest'ultimo vice presidente delle produzioni in live action della Walt Disney Studios, proposero alla Travers la produzione di un sequel ambientato anni dopo la fine del primo film, con i bambini Banks adulti e Julie Andrews di nuovo nel ruolo di una Mary Poppins più anziana, ma la scrittrice decise di rifiutare ancora l'offerta. Nel 2015 con l'approvazione degli eredi della Travers, la Disney ha confermato la produzione del film "IL Ritorno di Mary Poppins" uscito poi nelle sale nel 2018, il film è ambientato 24 anni dopo il primo con i bambini Banks adulti e con una narrazione indipendente basato sui restanti 7 libri della serie scritti dalla Travers.

EdenClipMovie
Автор

Questo è il🥇film drammatico😢Disney classificato "PG-13".
Tutti gli altri film Disney classificati "PG-13" sono azione/avventura.

lorenzogualzata