Foto reali ed inquietanti del Titanic prima che affondasse!

preview_player
Показать описание
Ormai sono sicuro che tutti noi conosciamo la storia dello sfortunato Titanic. La nave era considerata inaffondabile, ma durante il suo viaggio inaugurale, accadde l'impensabile quando la nave colpì un iceberg. Quello che alcuni di noi potrebbero non sapere è che la nave impiegò più di due anni per essere costruita e costò agli sviluppatori più di 1,5 milioni di dollari. Se lo adeguiamo all'inflazione, nel 2021 la nave sarebbe costata tra i 40 e i 50 milioni di dollari per essere completata - sono un sacco di soldi.

#TheUnknownListIT
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ma dove sono queste immagini inquietanti? Rivoglio indietro il quarto d’ora che ho perso vedendo il video

Dany-fjoj
Автор

Foto, video e informazioni di questo video, sono per la maggiorparte inesatte. Forse, invece di accanirsi a fare video sul Titanic, converrebbe prima studiarlo a fondo... . 5:23 per esempio, la nave era lunga 269, 70 metri e non 259. Inoltre in alcune foto del video, avete mostrato il Lusitania e il Mauretania, navi completamente differenti. Non è bello diffondere disinformazioni. Sarebbe opportuno studiare prima di fare video su un argomento che ultimamente è fin troppo profanato da tutti. Non è

Ilmonarchico
Автор

Perché ci prendete in giro così? Quasi tutto il video è incentrato sul film o addirittura su foto dei giorni nostri!

immacolatadisomma
Автор

In realtà il capitano Smith diede le coordinate sbagliate, ma la White Star aveva già deciso che ci doveva essere un'altro "agnello sacrificale", ovvero il 2° capitano Murdock, che invece diede le coordinate giuste. Ci sono 2 modi per stabilire le coordinate della postazione. La prima consiste nel calcolare la latitudine alla quale viaggi con velocità, correnti, vento etc..facendo però una stima molto approssimativa.
Il secondo metodo invece prevede l'utilizzo della trigonometria e dell'osservazione delle stelle. È un metodo un po' più lungo, ma fornisce coordinate precise. La notte dell'impatto era priva di luna, ma le stelle si vedevano benissimo, come riportato nel processo. Il 2° capitano Murdok utilizzò il metodo giusto e forni' le coordinate precise, ma decisero di prendere per buone quelle di Smith, che erano molto poco attendibili ed in conclusione, sbagliate.
Inoltre, (cosa che sanno in pochi ma riportata sulle carte processuali) il Titanic parti' con un grande incendio in sala macchine: in una delle paratie stagne (la 4°) dove erano stipate 22 tonnellate di carbone, si era sviluppato un incendio di carbone, che non riuscivano a spegnere. Il capitano Smith minimizzo' l'incendio, ordinando di tenere la bocca chiusa e spalare il carbone ardente nelle caldaie il più in fretta possibile. In realtà l'incendio spaventò tanto gli addetti che, dei 159 fuochisti, 151 di loro lasciarono la nave a Southampton. Il Titanic parti' con un enorme incendio in sala macchine, e i fuochisti dovettero "spegnere" l'incendio semplicemente buttando il carbone ardente nelle caldaie, cio' causò un aumento enorme della velocità: ecco perché la nave viaggiava a 23 nodi di notte con l'allarme iceberg...Quando il fuochista henry fini' di spalare il carbone noto', e riportò a processo tale situazione:
" il muro in acciaio della paratia era completamente deformato ed era rovente, tanto che aveva il colore rosso/giallo-arancione dell' acciaio fuso..Quando urtammo l'iceberg, le quattro paratie si riempirono, ma la nave poteva stare a galla anche con 4 paratie allagate, ma l'acciaio aveva perso con l'incendio la sua resistenza, tanto che all'improvviso si apri' una falla dalla quale uscì un mare di schiuma verdastro che riempi' la 5° paratia stagna. A quel punto la nave sarebbe certamente affondata."
Purtroppo, il Giudice Mercy era uno dei grandi azionisti della Whie star, e decise che, anche se l'incendio era grande e indomabile, non ebbe parte nell'affondamento...Seeee...
In tutto ciò, il capitano Smith diede l'ordine di "tenere le bocche chiuse".
A bordo c'erano milionari come Gugghenaim e molti altri, che potevano temere di arrivare in ritardo alla borsa di New York molto più che di schiantarsi contro un iceberg.
La nave doveva arrivare in orario, altrimenti i vertici della White Star avrebbero fatto una figuraccia che avrebbe influito sulle loro finanze già magre..
Quindi il "glorioso" capitano Smith non solo diede le coordinate sbagliate, ma parti' con un enorme incendio a bordo.
Mentre Murdok, colpevolizzato ingiustamente, venne riabilitato quando ormai era alla fine della sua vita... Tutto scritto sulle carte processuali...
La verità si è sempre saputa, ma l'Inghilterra non voleva si sapesse che avevano "ammazzato" tutta quella povera gente, quindi, via di film e colossal nei quali piangiamo una tragedia già annunciata dalla partenza.

phioshin
Автор

foto reali ed inquetanti 10", Immagini del film con di Caprio + Palestra del 2021+ donna che piange con trucco sbavato + ecc. ecc. 13' 51"

Clameni
Автор

I misteri sono tanti ci sono foto dell'epoca che mostrano macchie nere sulla fiancata. Il grande deposito di carbone aveva sviluppato un incendio gia prima di partire ma taciuto.
Pare che l'iceberg non venne avvistato a causa della mancanza di binocoli, chiusi in armadietto sotto chiave, la chiave era rimasta sulla terra ferma nel taschino di un membro dell'equipaggio all'ultimo momento c'è stato uno scambio di incarico e così il membro dell'equipaggio è sceso a terra con la chiave nella giacca.
Nessuna nave poteva prestare soccorso molte navi avevano venduto il proprio carbone al titanic ed erano senza e nessuna poteva raggiungere quella velocità. È sempre affascinante e triste rivedere le immagini. 💙

mariateresadesimone
Автор

Ogni volta che vedo il film provo così tante emozioni che non riesco a smettere di guardarlo però poverini che brutta fine che hanno fatto i passeggeri non tutti ma la maggior parte si grazie per aver pubblicato questo video per saperne di più sul Titanic

orfeigaia
Автор

Intanto non ci sono foto inquietanti ma sono normalissime e poi hai usato tante foto sbagliate che ritraggono il Lusitania non il Titanic

you_
Автор

2 anni per costruirla, 2 ore per affondare.

giuseppefontana
Автор

Ma che dice nel video? "Titanic poche ore prima della partenza" quando invece era ancora a Belfast in costruzione, poi perché dice "questa fotografia" quando nel montaggio c'è il film, il documentario e mostra altre cose?😂

andreacipriano
Автор

Tante foto " reali" (bianco e nero) non sono del Titanic ma della gemella Olimpic..

marianofiorese
Автор

Bellissimo video con spiegazioni chiare e pulite a parte i filmati e le foto che non sono dell'epoca e nemmeno del film che le trovo veramente fuori luogo!

fabrycarmen
Автор

Questo video è una autentica delusione

andreamilicia
Автор

Forse I motori erano pronti, ma le grandi navi solitamente si fanno aiutare da rimorchiatori, perché nn hanno spazio per manovrare.

armalite
Автор

Le foto storiche che avete messo sono per la maggior parte foto di altre navi, passo l'Olympic... ma addirittura Mauritania/Lusitania.... anche un occhio poco accorto sa distinguerle.

tav
Автор

Questo video è utile come una forchetta nel brodo.

PuNkEdiZiONi
Автор

Praticamente un titolo imbroglione.
😠

Pupillino
Автор

Video carino, non c'è nulla di inquietante e avrei preferito più foto autentiche

the_fra_quency
Автор

Il costo del biglietto in rapporto ai giorni nostri non si può neanche immaginare e fa riflettere su che posizione occupiamo al giorno d'oggi.

mariateresadesimone
Автор

Verticale e non orizzontale la striscia sull iceberg ? 🤦‍♀️

francescafurini