Opel GT: Camomilla On The Rocks! - Davide Cironi Drive Experience (SUBS)

preview_player
Показать описание
"The only thing it's designed to win is people" recitava un depliant di allora, racchiudendo esattamente tutta l'essenza del progetto Opel GT.La particolarissima auto di questa prova ha subito profonde rivisitazioni meccaniche per smuovere il temperamento pacifico della coupé tedesca che conquistò l'America come alternativa piccola e più economica alla Corvette Stingray. Lanciamola su e giù per la montagna e capiamo come si comporta!

#Opel #GT #Review

Si ringrazia Giulio Passadori per la GT
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

L'articoletto con qualche depliant dell'epoca!

davidecironi
Автор

Commento un video di due anni fa, ma solo adesso l'ho visto! Bellissimo test Davide, e analisi perfetta dell'Opel GT, un'auto unica, sempre bellissima e "cattura sguardi" ma, purtroppo, con prestazioni stradali mediocri da utilitaria degli anni 70. Io ne ho una, la adoro, e ho preferito lasciare tutto assolutamente originale, accettando quella vettura semplicemente per quello che è, tanto non avrà MAI le prestazioni di un'auto da corsa, non le ha mai volute avere, a meno che non si decida di smantellare via tutto, motore per primo (un mattone), cambio, freni, sospensioni, sterzo, partendo da zero, e, come in questo caso, senza nemmeno la certezza di un risultato dignitoso! (Alla fine, dalle tue impressioni al volante, mi sa che si guida con più divertimento la GT senza modifiche, almeno l'auto ti dice quello che sta facendo e quelli che sono i suoi limiti).
Non mi è piaciuta la palese scelta di cancellare o sostituire i bellissimi loghi, Opel, GT, 1900, di cui quella vettura deve andare più che fiera, e l'aver tolto il bellissimo volante a calice e l'inconfondibile e stupendo tappo del serbatoio (Ma ho visto di peggio, fra le tante modifiche e elaborazioni assurde e di cattivo gusto, c'è chi si è azzardato a saldare e stuccare i fari revolventi, tratto distintivo, pressoché unico e inimitabile di questa vettura, montando quattro banali faretti quadrati sulla griglia frontale, sto ancora piangendo).Chiedo scusa al proprietario per questi miei commenti, ma la GT 1900 è bella così come l'hanno fatta, e io sono un purista in tal senso.

martinodigiuseppe
Автор

I've enjoyed this video a lot at the same time I have a bad feeling about it. Firstly, I love the way you explain the way the car makes you feel, it's like I'm driving it, every detail of the driving experience is perfectly explained. At the same time, as a Spanish viewer, even if I don't know italian, i can..more than understand what you are talking about, I can feel the sense of your phrases, and the subtitles doesn't "make you justice"
It's like you tell a lot more than the English subtitles tell.
Anyway, your particular way to make this videos is unique and you are one of the best youtubers I've ever seen.

javiercabezudo
Автор

la comprerei solo per il meccanismo dei fari :)

riccardorusso
Автор

Bravo Davide hai colto in pieno il senso di questa macchina! Nel 1970 ce l'aveva un amico di mio padre e ricordo l'emozione di quando mi fece fare un giro. Avevo 10 anni, già super appassionato di auto, e la vedevo bellissima e superfiga (anche se all'epoca non si diceva così 😅). Gustavo, il proprietario, era uno scavezzacollo, ed era passato da una Mini Cooper 1300 a questa Opel GT grigio metallizzato che faceva veramente tanta scena ma che, a suo dire, a dispetto di una cattiveria presunta, non mordeva per niente., Dopo circa un anno si andò a schiantare contro una casa proprio a causa del famigerato blocco dello sterzo; la macchina andò completante distrutta ma per fortuna lui se la cavò e appena poté acquistò l'Alfetta 1.8 che era appena uscita e che sembrava di un altro mondo; nel 1971 era spaziale il modo in cui viaggiava. Rese indissolubile la mia passione per le Alfa che già era intrisa di Giulia e Alfa GT. Naturalmente oggi dopo diverse Alfa ho una Giulia 😉

giuseppedanese
Автор

Every time you release a new video I watch it twice. First with auto-generated captions, then with the proper ones. Love your stuff!

MrQsaud
Автор

Auto stupenda ... con tutti i suoi difetti non la cambierei mai con nessuna sportiva al mondo ! MOLTO CARATTERE ...pochi esemplari. TOP!

giuliocoltrinari
Автор

Seguo sempre i tuoi video e mi complimento per la passione e la competenza con cui provi le auto. Su questo della GT però devo fare delle critiche che, spero, si rivelino costruttive. Sono legato sentimentalmente a questa vettura in quanto acquistata nuova in famiglia da mio padre e tenuta per venti anni... grigio metallizzata con interni pelle totalmente rossa.... veramente bellissima ed essendo all'epoca un bambino la Opel GT ha originato la mia passione le autovetture sportive. Sarebbe stato molto più bello avere la prova di un esemplare realmente originale per far conoscere questa macchina al pubblico italiano per quello che realmente era. Un grande problema di questa GT è che troppo spesso sono state nel tempo "stuprate" dai proprietari inficiandone sia il valore che le caratteristiche meccaniche originarie. L'esemplare che hai provato è decisamente uno dei peggiori esempi di quello che dico. Detto ciò mi pare giusto dirti che la macchina andrebbe giudicata contestualizzandola all'epoca in cui nasce e togliendosi un attimo il filtro da "ultrà alfista" che purtroppo emerge troppo nel test. Nell'articolo scrivi che le macchine italiane tiravano fuori quella cavalleria con cilindrate minori.... certo è vero, lo sappiamo tutti, tutti gli altri costruttori europei preferivano prediligere l'affidabilità, la longevità ed i consumi dei propulsori anche sulle sportive ma non per questo la GT si può' considerare una vettura da "poveri", il prezzo (alto, circa 2.000.000 di lire) era perfettamente in linea con la Giulia GT (la 1.3 per restare sulla stessa potenza) e tra le tedesche era allineata con la Porsche 912 prima e 914 che lavoravano esattamente su potenze paragonabili e motori con medesimo frazionamento ed origini non certo da purosangue (VW). Se la Opel GT è una vettura da poveri lo sarebbero anche queste altre.... La macchina era costruita bene, sia di carrozzeria che di interni come da tradizione tedesca, le ruggini ed i cruscotti spaccati delle Giulia nelle Opel GT non si sono mai visti, merito anche di trattamenti antiruggine ad hoc. Era addirittura disponibile, volendo, un cambio automatico (siamo nel 1969 !) a tre rapporti che necessitava di manutenzione solo ogni 40.000km. Un esemplare immacolato, anche se difficile da trovare, è esteticamente invecchiato molto meglio rispetto ad ogni concorrente dell'epoca. Quindi non è una Alfa Romeo in quanto segue delle logiche differenti (non inferiori, differenti...) ma è una vettura che merita comunque rispetto e non derisione al parti di tutte le altre sue coetanee che forse hanno solo avuto la fortuna di essere ricordate per i pregi delle loro nipoti contemporanee (911....).

marcocristofanelli
Автор

Grazie Davide per far scoprire certe chicche, di questa non conoscevo l’esistenza fino ad oggi

buzzifabio
Автор

I had a 1970 Opel GT bought it in 1974. I loved to drive that little 'vette. When I first bought it it had Pirrelli radial tires on it, didn't care for those as they tended to roll over and break loose going hard into a corner. In that time fiberglass belt wide oval tires were the hip tire, I put a set of A width Goodyear's on it and the handling vastly improved.

brianb
Автор

Congratulazioni Davide! Ho appena visto la pubblicità... finalmente uno in gamba che parlerà di auto in tv! Non vedo l’ora!

andreamaffei
Автор

Ci sono rimasto male a sentire le tue parole critiche, così a vederla pensavo fosse un vero mostro😅 comunque non sarà nulla di che da guidare, ma è stupenda

lucamazzalai
Автор

SEGNALAZIONE TECNICA PER DAVIDE CIRONI. Non so se il bravissimo Davide riesca a leggere i commenti, ma per due volte mi è capitato di essere cancellato dagli iscritti. Non so se è stato un incidente tecnico o vi sono altre ragioni, tecniche o meno. La piattaforma YT si sta rivelando, però, non molto affidabile, presentando, anzi, aspetti e testimonianze inquietanti. Mi sono iscritto la prima volta qualche anno fa. Allora Davide non era ancora famosissimo, ma attirava, grazie al suo entusiasmo e alla sua notevole competenza nei suoi bellissimi video, frotte di appassionati. Tutto ciò nonostante la sua giovane età e, per quanto ne so, in assoluta autonomia. Alcuni video del "nostro" sono diventati "mitici"!
Saluti e tanta salute nonché ad maiora carissimo Davide, così pure agli amici del canale.

capitannemo
Автор

Lovely little Opel in a beautiful scenery. Well done, I admire the GT & enjoyed watching this.

johang
Автор

Ciao Davide!Questa è rarissima!Ti giuro che l'ho sempre adorata per me è una delle opel più belle della storia! Ti giuro che non credevo l'avrei mai vista sul canale!Complimenti come sempre!

hannibal
Автор

Ho appena visto su DMAX che sei approdato sul grande schermo. Sono veramente felice per te. Te lo sei meritato tutto, ma non abbandonare il canale, mi raccomando! Complimenti ancora. Presto voglio venire a L'Aquila a mangiare al locale...

pacovalencia
Автор

Che dire ? Dopo aver visto alcuni tuoi video con le prove di alcune supercar (piu o meno), mi sono abbonato. Complimenti

hygge-eller-kos_thechoise
Автор

As usual great vid and molte grazie for the subs. 🙂

MrGrentch
Автор

Ciao a tutti, che alla Opel non sono mai stati delle cime a costruire sportive tranne l'Ascona N400 e si sono migliorati con le OPC, ovviamente il meglio è Omega Lotus.
La Gt è la classica Opel, costruita bene e che se guidata col suo passo diventa piacevole.
Gran bella macchina.
Grazie Davide

eugeniacosta
Автор

Grazie a Davide per la prova!

È una delle miei auto anni '70 preferite che da anni vorrei comprare nonché mamma della Calibra (altra auto particolare per il suo tempo)

Complimenti al proprietario per le modifiche personali apportate.

diegosaroglia