PUMA PUNKU: La città IMPOSSIBILE che non dovrebbe ESISTERE!

preview_player
Показать описание
PUMA PUNKU: LA Città IMPOSSIBILE che non dovrebbe ESISTERE!

Oggi andremo a Tiahuanaco, nello specifico a Puma Punku, posto su un altopiano desertico sulle Ande Boliviane. Qui andremo alla scoperta di un complesso architettonico straordinario e misterioso che mostra delle anomalie impossibili da risolvere e che rendono questi luoghi noti come la città che non dovrebbe esistere.
PUMA PUNKU può essere la prova di una antichissima e avanzata civiltà perduta?
Noi pensiamo di si, e siamo sicuri che anche voi, se avrete la pazienza di seguire questa storia sino alla fine, sarete della nostra stessa opinione.

CAPITOLI
00:00 Puma Punku, un luogo che mette in dubbio tutto ciò che conosciamo
01:43 Tiahuanaco un'incredibile metropoli dell'era precolombiana
03:11 Le inspiegabili anomalie di Puma Punku
06:09 Quando è stata realizzata Puma Punku?
08:35 Viracocha una misteriosa divinità
10:15 Una enigmatica iscrizione svela un misterioso passato
11:45 Il mistero delle sculture e il loro legame con Virachocha
13:07 Cosa ha distrutto Puma Punku? Un antico racconto

_________________________________

Cosa accade nel mondo?
Comprendere ciò che ogni giorno accade intorno a noi non è semplice.
Cerchiamo di decodificare la realtà attraverso le ultime scoperte scientifiche, le grandi storie del passato, semplici curiosità e teorie ai limiti della conoscenza.
Raccontare il mondo e cercare di comprendere ciò che ci circonda è un affascinante viaggio grande quanto tutto l'universo.
Ogni settimana potrai seguire i nostri aggiornamenti e potrai imparare con leggerezza sempre qualcosa di nuovo e stimolante.
Unisciti alla nostra community e buona visione!

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Puma Punku è la prova dell'esistenza di un'antica storia dimenticata? Molteplici indizi fanno una prova?

USTORY
Автор

Bellissimo e davvero interessante. Canali come questi dovrebbero essere suggeriti in tutte le scuole sia per accrescere la conoscenza che ampliare le vedute e non dare tutto come semplice

for
Автор

Documentario molto bello e davvero ben realizzato. All'inizio del documentario vengono mostrati dei visi scolpiti sulla pietra, del tutto simili ai "giganti di mont 'e prama" scoperti in sardegna negli anni 70. In Sardegna abbiamo diverse strutture con la pietra scolpita con angoli retti (pozzo di santa cristina) e altre strutture che oggi non saremmo in grado di realizzare, quindi direi che abbiamo perso molta della tecnica e della tecnologia passata.

La mia teoria è che periodicamente l'umanità subisce un "Reset". Forse dovuto ai piu bassi insiti dell'uomo, come la necessità di accumulare ricchezza? O il non saper vivere in pace per lunghi periodi? Le due cose potrebbero anche essere legate tra loro.

dlgrrt
Автор

Complimenti per i vostri documentari, interessanti e molto ben realizzati. Avevo già sentito del sito di Puma Punku e le prove di un’antica tecnologia avanzata sono evidenti… mi spiace che la cosiddetta scienza ufficiale si é sostituita alla religione negando ogni possibile teoria al di fuori della narrazione ufficiale…

gabrieledaningbo
Автор

Felicitaciones por este interesante documental, lamentablemente la arqueología convencional no puede explicar quienes y como lograron realizar esas construcciones hace tanto tiempo.
Saludos desde el Perú

oswaldoangelesaguilar
Автор

@USTORIA ci vorrebbero più pagine come voi.. siete strepitosi... voi e la LISTA SCONOSCIUTA le mie pagine preferite ❤❤❤. Grazie per il lavoro enorme che fate..e non parlo solo dei video. Ma proprio cercare di far aprire gli occhi alle persone... se volete e vi serve un'altra ricercatrice investigativa per i vostri contenuti, eccomi ci sono io.. mi farebbe davvero piacere.. il vostro lavoro mi intriga...GRAZIE GRAZIE GRAZIE...❤❤❤❤❤❤

susannabitetti
Автор

Bellissimo video.
Evidentemente questo pianeta è stato sempre abitato da chissà quali civiltà....ehh la storia ufficiale comincia solamente da quello che ci hanno raccontato a scuola da ragazzi.
Secondo me è iniziato tutto millenni prima di quanto stimano gli storici

stefanoruffino
Автор

Interessante il video, impeccabile la considerazione finale.

alessandrorossini
Автор

Complimenti per questo interessantissimo video. Molto chiaro e ben spiegato. Chissà se avremo mai delle risposte ai tanti come e ai tanti perché.
Se tutti gli studiosi si unissero per cercare di svelare i segreti di tanti siti invece di pensare di avere già tutte le risposte, forse si potrebbe, un giorno, arrivare a capire qualcosa di più.

Lucia-dd
Автор

La storia e gran parte delle concettualita passate, andrebbero letteralmente stracciate.Spesso, si parla di pensiero logico, quando si ascoltano le teorie, con le quali, molti accademici ritengono che siano state costruite, ad esempio, le piramidi, manualmente e con mezzi e modalità palesemente rudimentali.La logica, mi suggerisce che queste teorie non reggono e sono inaplicabili.Ottimo lavoro da parte vostra, proseguite in questo modo👍

simonealabis
Автор

Non sappiamo cosa sia accaduto veramente, però di una cosa possiamo essere certi:le cose non stanno come ci viene raccontato, sopratutto dalla scienza ufficiale

eziotestagrossa
Автор

Ci sono stato circa una decina di anni fa, mi ha cambiato la vita o meglio la percezione che avevo della storia.

paololovati
Автор

Un suggerimento, se possibile inserire i documenti o le fonti sulle informazioni che date sarebbe una bella aggiunta. Ad esempio dove si dice delle tracce di alluminio inserire la fonte o meglio ancora citarli o mostrarli nel video. Per il resto è molto affascinante la teoria di antiche civiltà evolute ma una domanda che mi pongo è come mai non sono stati trovati resti umani che si possano datare prima della versione ufficiale sull inizio dell uomo? Se ci fosse invece qualche prova anche su resti umani ci sarebbe da fare un video!
Ne approfitto per farvi i complimenti per il canale.

alessandromilano
Автор

Nel ringraziarvi per la precisa e attenta descrizione Vi esorto ad approfondire si fatte realtà grazie 🎇

CesareAmeli
Автор

Purtroppo piu di questo non e' dato sapere, ad un certo punto non si puo piu andare avanti, fino ad ora sappiamo solo alcune cose e non di piu. Non abbiamo certezza di visite extra o civilta vissute piu evolute, vorremmo

stefaniaceccarelli
Автор

Questo è purtroppo un mistero che non verrà mai risolto ma le prove di una civiltà avanzatissima sono evidentissime, il sito in se stesso non può essere datato, può avere 5 - 6 mila anni ma potrebbe averne anche 100 mila o trecentomila

LeoneDaTastiera-cgtn
Автор

Questo è uno dei siti che da sempre mi affascina, lavorazioni di una precisione imbarazzante negli angoli interni, nelle forature...
Che si tratti di blocchi estratti o di geopolimeri, in qualunque caso si possono escludere banali teorie di cavernicoli all' opera, per non parlare poi dei tanti, troppi riferimenti con altri popoli lontani che a mio parere è impossibile definire semplici coincidenze.
Tra l' altro, la possibilitá del geopolimero, quasi a semplificare l' opera, non è sempre apllicabile, per esempio nel caso dei blocchi di granito all' interno della grande piramide d' Egitto; questo per dire che apparentemente non avevano problemi a trattare e trasportare materiali enormi e pesantissimi.
Ho fatto l' esempio di civiltá lontane fra loro fisicamente, ma forse non nelle conoscenze.
Ovviamente, è un mio parere da semplice appassionato.

paolopinelli
Автор

Esiste una recente ricerca, mi pare di Harvard, su come queste pietre sembrino essere dei conglomerati cementizi colati in forme rigide. Trovo il paper e metto qui il link.

AP-fiwt
Автор

Quello che penso è che il Lago Titicaca sia un residuo di parte marina Oceanica.
Dopo l'impatto di una coda di cometa di circa 12 mila anni fa, avvenuto sulla calotta polare artica, la terra ha "perso" il suo equilibrio, che la fa girare attorno all'asse...Quindi, per ritornare stabile, masse di terra si sono innalzate ed inabissate...fra queste la città di Thiauanaco, che dall'altidudine Oceanica si è ritrovata sopra alle montagne! Così come è accaduto ad altre località e viceversa, alcune città si sono inabissate per sempre, invece.

Non c'è da stupirsi se dopo un avvenimento del genere i resti sono pochissimi ....e le persone che si salvrono ...furono davvero credo poche migliaia, se non centinaia.

Servirono millenni prima di riprendersi, per cui anche se la civiltà precedente fosse stata molto progredita, nel collasso sarebbero andate perse la maggior parte delle conoscenze tecniche.

davidecolpo
Автор

Io conosco da molto tempo Puma Punku, credo che i blocchi H siano come colati in casseforme , tipo il cemento, quindi creare un cemento con pietre liquefatte e metterlo in queste casseforme della forma di H, solo così si potrebbe raggiungere un grado di liscezza e precisione degli angoli e spigoli quasi affilati .

dogshousepuppyscente