THE LANCET GELA TUTTI: 'VANNO RIVISTE TUTTE LE POLITICHE VACCINALI' ▷ IL COMMENTO DI FABIO DURANTI

preview_player
Показать описание


C’è la #scienza declamata nei salotti televisivi e poi c’è la realtà. Le due spesso faticano a conciliarsi, soprattutto se neppure le virostar, nelle loro ospitate si mostrano coerenti e lineari. Chiariamo: quello scientifico è un dibattito, dunque non possiamo pretendere la coerenza a priori, ma vale la pena limitare le #libertà individuali quando ancora non è dimostrato che questo andrebbe a vantaggio della società?
Non l’ultimo a fraintendere tra discussione e dogma scientifico è stato il sottosegretario Pier Paolo #Sileri, che a “DiMartedì” ha sostenuto rivolgendosi ai non vaccinati che “per tutelare gli italiani vi renderemo la vita difficile come stiamo facendo, perché il non vaccinato e chi non rispetta le regole è pericoloso”.

Non farebbe una piega, se questo fosse dimostrato scientificamente e si rivelasse significativamente efficace.
Ma non bastano i mesi e mesi di allarmi con tanto di proroga dello stato di emergenza e all’aumento continuo di restrizioni (affibbiate in toto ai cosiddetti “no-vax”) a contraddire la strategia chiusurista promossa a reti unificate. Già perché riviste scientifiche come il “British Medical Journal” e “#TheLancet” – senza contare qualche altolà di troppo dell’OMS – continuano a dubitare che gli obblighi e i green pass di ogni tipo siano realmente efficaci.
Dubbio, non certezza; ricerca, non coercizione: è ciò che per l’ennesima volta ribadisce l’autorevole rivista scientifica “The Lancet”, una voce scientifica sempre al centro dell’attenzione mediatica, salvo ricordare che il presunto danno arrecato dai non vaccinati sarebbe tutt’altro che appurato.
In una delle ultime pubblicazioni firmata Carlos Franco-Paredes, si ricorda che “l’impatto della vaccinazione sulla trasmissibilità di Sars-Cov 2 deve essere chiarito, uno studio di corte prospettico di Anika Singanayagam e colleghi per quanto riguarda la trasmissione comunitaria di Sars-Cov 2 tra individui non vaccinati e vaccinati fornisce informazioni importanti che devono essere prese in considerazione nella rivalutazione delle politiche di vaccinazione“.

“La logica scientifica per la vaccinazione obbligatoria“, continua Franco-Paredes, “si basa sulla premessa che la vaccinazione impedisce la trasmissione ad altri, provocando una pandemia di non vaccinati, ma la dimostrazione delle infezioni di Covid-19 tra gli operatori sanitari completamente vaccinati in Israele che a loro volta hanno trasmesso quest’infezione ai loro pazienti, richiede una rivalutazione delle politiche della vaccinazione obbligatoria che portano anche al licenziamento del personale sanitario“.
Approfondiamo con Fabio #Duranti a ‘Un Giorno Speciale’.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Fabio, un grazie immenso per le battaglie che porti avanti da 2 anni.

giorgiorossi
Автор

Grazie, fate un lavoro enorme, tanto rispetto a tutti voi.Grazie.

gabryjoy
Автор

Io so solo che sono sfinita. Sorrido a mio figlio ma dentro sono una spugna spremuta allo stremo. Non ne posso più.
Non ho più fiducia nei medici se non in quelli che si sono battuti SPIEGANDO e DIMOSTRANDO che tutto questo non ha senso e i loro nomi ormai li conosciamo.
Questa storia ha provocato delle fratture mie personali nei confronti di medici, amici, parenti che DIFFICILMENTE potranno sanarsi.
Non mi dimenticherò di NESSUNO. Nel bene e nel male....

Ella_
Автор

Grande Fabio, io stò diffondendo la verità e le persone che mi stanno ascoltando, stanno aprendo gli occhi. Basta con i vari Sileri, Pregliasco ecc...

raffaeledeflora
Автор

Ma loro possono fare ciò che vogliono ma il grave è la gente boccalona.

mary_forever_official
Автор

120 minuti di applausi per FABIO e RADIO RADIO.

lamp
Автор

Grazie per la vostra informazione libera e vera!

pugliesee.
Автор

E poi ricordano la giornata della memoria sulla RAI 3 e non si vergognano di aver creato oggi ancora discriminazioni ancora più odiose

aidacicciuti
Автор

Il problema non si risolverà...
A molti piace sentirsi "importanti" perché hanno accettato la vaccinazione, si sentono "migliori".
Sono contenti di avere un attestato che li identifica come bravi cittadini, migliori di altri.
Non è una questione sanitaria, è psicologica.

Marco-sved
Автор

Grazie Fabio .
La verità vince sempre.
💪💪

enniomartini
Автор

Bravo!!! Discorso da mandare a reti unificate!!!!

Vivianairid
Автор

lo diciamo da 6 mesi tutti quanti, speranza draghi sileri ecc mentono da sempre per i loro intrighi con le lobbies, ma credono che la gente è stupida. pagheranno, a tempo debito.

tonytony
Автор

io sono un povero artigiano , ho fatto le superiori +2 anni di specialita e gia da febbraio 2020 ho detto che e pericoloso, che si crea un precedente pericoloso, che bloccando tutto ci portera a rovina ma la gente mi insultava, cantava e applaudivano dai balconi e cercavano di zittirmi e io dicevo che " vi mangerete come i canni " " che avrete bisogno di tonnellate di vaselina " " che sarete discriminati come ai tempi dei nazi "
non mi reputo un genio ma ho spirito di osservazione e spirito critico

TheMakyato
Автор

Siete sempre stati fin dal primo momento i paladini e i difensori della libertà . Grazie di tutto

domenicobruno
Автор

Grazie...anche per persone come te continuiamo a lottare🇮🇹🇮🇹🇮🇹non ci piegheranno mai sti assassini criminali 🇮🇹🇮🇹

elenasacco
Автор

Mettete in PDF scaricabile quei fogli!! Io ho un bar e voglio metterli su tutti i tavoli e sul mio bancone!

robertostrauss
Автор

Bravo Fabio, hai detto quello che si deve dire, come si deve dire

torinamura
Автор

Tutto giusto, speriamo che finisca tutto al più presto i colpevoli in galera

giuseppemanca
Автор

Voi non dovete chiudere, siete la speranza, la luce in fondo al tunnel.

ZigoZago_
Автор

Grazie per la vostra professionalità, coerenza ed onestà intellettuale che avete sempre dimostrato in questi oscuri anni di conclamato regime governativo. Il vostro encomiabile lavoro e il vostro esempio, sono stati per tutti gli italiani ancora "pensanti", un faro acceso nel buio che ha avvolto di cieca idiozia, la mente di medici, magistrati, forze dell'ordine, politici fino a tutti i rappresentanti delle istituzioni di questo povero paese! Ancora un grazie di cuore a tutti voi!!!

renatogrimaldi