Consigli per Giocare a Scacchi per Principianti

preview_player
Показать описание
Imparare le regole di base degli scacchi è facile. La scacchiera è costituita di 64 quadrati bianchi e neri. Lo scopo del gioco è mettere in trappola il re dell'avversario. Questa mossa si chiama scacco matto. Sì, sembra abbastanza semplice, ma non lo è. È qualcosa che i suoi fedeli sudditi non vogliono che tu faccia. Lavoreranno per proteggere il loro re e inseguiranno il tuo, cercando di catturare quanti più pezzi possibile.



Catturare significa che il pezzo dell'altra persona si ferma su uno dei tuoi. Se ciò accade, il tuo pezzo è fuori dal gioco, finito, ciao ciao! Dunque, che ne dici di imparare le regole di base e anche alcuni trucchetti e tecniche per vincere? Beh, allora questo video è ciò che stavi cercando. A proposito, quando giochi a scacchi, devi pianificare ogni mossa, ma devi anche cercare di prevedere la strategia dell'altro! È un vero allenamento cerebrale!

Materiali usato (foto, filmati e altro):

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie infinite! Finalmente posso provarci con beth harmon

iscrittisenzalive
Автор

Un paio di precisazioni: il "check" non è usato nell'ambito italiano, ma solo in quello internazionale; qui in Italia si è soliti utilizzare il termine "scacco". Anche "Casteling" è utilizzato solo nell'ambito internazionale ed è tradotto con "arrocco". La patta si può raggiungere anche con il perpetuo, una ripetizione delle stesse mosse per tre volte, o se sulla scacchiera sono rimasti solo re e alfiere contro re o re e cavallo contro re. Inoltre la scacchiera non ha le lettere e i numeri (quelli con cui si identificano le mosse dei pezzi) specchiate ma sono uguali per entrambi i giocatori, la A, per esempio, si trova a sinistra del bianco e a destra del nero. Comunque se volete impratichirvi con questo gioco ci sono svariati canali youtube e libri che parlano di apertura, mediogioco e finale e di come affrontarli. Spero che questo video serva a far entrare nel mondo degli scacchi alcune persone.

matteocolomba
Автор

A be se sai giocare pure a scacchi siamo a cavallo .... il mio gioco preferito, racchiude il senso della vita😂😂

salvatorezaccheddu
Автор

Molto interessante non si sa mai 👍👍👍👍👍👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻😄👋👋👋👋

mariaantoniettabianchi
Автор

Io ci so giocare ma cmq é spiegato benissimo bravi

Nico-hkrm
Автор

Be' dai è carina come presentazione
Io uso un approccio diverso, parlo di una battaglia in modo fiabesco
Cavallo e pedoni li tengo per la fine in quanto eccezione dei movimenti intuitivi
Ma è interessante questo modo

rosquarta
Автор

Io so già giocare a scacchi e volevo dire a tutti quelli che ci giocano spesso che non vi serve questo tutorial.

gaetanoesposito
Автор

Bel video unica pecca è che le lettere sulla scacchiera vadano specchiate sul lato nero

riccardo
Автор

Ma nel 2021 esiste ancora qualcuno che non sa giocare a scacchi? Hahahahahaha

skywalker
Автор

Vi ricordo che scacchi non è sapere solo come si muovono ma è formato da teoria tanta teoria e per diventare forte non serve sapere solo come si muovono i pezzi e poi serve capire il valore dei pezzi pk non ha senso che dai la donna per la torre almeno che non si un sacrificio e poi check vuol dire scacco e Castle vuol dire arrocco e poi non consiglio giocare il gambetto di donna se non lo sai fare

silviaambrosini
Автор

Lo sai che quando inizia la partita si possono muovere 2 pedoni

naimajannatul
Автор

Non giocate il gambetto di donna che è presentato come facile...aprite con e4 e cavallo f5 che è quella per i giocatori standard e principianti

carlo
Автор

Check magari scacco ? Castling, magari arrocco ????

francescofranchini
Автор

Perché tutti i termini in lingua straniera se il video è italiano?

gigicarbone
welcome to shbcf.ru