10 GIOCHI DIMENTICATI DI CUI NON PARLA PIÙ NESSUNO #4

preview_player
Показать описание
Altri dieci giochi che sono stati dimenticati (o quasi) da molti di voi e dall'industry del videogioco. Non tutti sono il top, intendiamoci, ma hanno lasciato il segno, in un modo o nell'altro. Vediamoli insieme.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Magnifici come sempre! Colgo l'occasione per segnalare un gioco dimenticato da molti: Overlord! Il gioco, una parodia satirica dell'ambientazione e degli stilemi del fantasy tradizionale, è carico di delizioso umorismo "nero". Il seguito, Overlord II, è stato scritto dal Rhianna Pratchett, figlia del noto scrittore fantasy Terry.

barzai_il_saggio
Автор

Per rival school in realtà hanno inserito Akira come uno degli ultimi DLC di street fighter 5!
E Bloody roar, il mio cuore...
Ma non è stato dimenticato! Eheh, nono! Konami qualche anno fa ci ha fatto un pachinko!

Konami pezzi di fango

OraDubStronzate
Автор

06:50 stupendo! Ci ho giocato fino allo sfinimento. È un'autentica gemma secondo me.
Grazie per avermi sbloccato questo ricordo.

gerardocitro
Автор

Un videogioco che ho amato da piccolo, ma di cui non sento più parlare è Primal. Mi piacerebbe moltissimo tornare a giocare nei panni di Jen e Scree e visitare i 4 reami demoniaci. Ricordo ancora l'emozione che provavo ogni volta che riuscivo ad ottenere una nuova forma demoniaca per Jen e la voglia di passare al reame successivo per esplorarlo e conoscere la sua storia!

giopio
Автор

Oddio, non ci credo; qualcuno tra i big di Yt Italia che parla di Folklore. Seppur l’abbiate solo accennato sono comunque contentissimo perché è da anni che vorrei portare un walkthrough fatto coi controcazzi ma chissà quando troverò il tempo e vi sono dunque grato per avermi dato modo di dire a tutti che lo ritengo un masterpiece; non avrà il gameplay più fluido del mondo né i protagonisti più carismatici ma con le sue ambientazioni, le musiche e la storia che si sviluppa tra il giallo e il fantasy, ha conquistato un posto unico nel mio cuore. Spero che qualcuno lo recuperi grazie al vostro video e magari al mio commento perché se si è disposti a immergersi nell’opera, senza fretta né pretese particolari, potrebbe essere una sorpresa indimenticabile.

blekkelvadellafoce
Автор

God hand, cosa non era! L'ho letteralmente amato ai tempi di PS2, l'avrò finito non so quante volte, era semplicemente fantastico. Una perla che è stata dimenticata dai più ma che mi è rimasta nel cuore❤️

kazamastyle
Автор

5:04 mi sono informato molto che folklore originalmente sarebbe dovuto essere un franchise chiamando originalmente Monster Kingdom. Il progetto iniziale era visionato come pokemon inspirazione ma sviluppato da Sony. Ma purtroppo con la versione psp del gioco falli per via delle scarse vendite e la trama poco avvincente, la Sony decise di cambiare il nome per la versione PS3 in folklore.

dynamonnz
Автор

Siete sempre magnifici. Ho 41 anni (quindi gamer navigato) e per citare uno dei titoli appena trattati (Evil Zone o Eretzvaju in originale) sappiate che nella mia chiavetta usb, che ho in macchina, ho ancora oggi "Kiss in the Dark", la meravigliosa sigla del gioco. :)

mirkohilbrat
Автор

È sempre bello guardare i vostri video, voi siete magnifici.
Un gioco che mi piaciuto tanto che credo sia sparito è “Pandemonium” per ps1, hanno fatto anche il 2 ma poi è sparito.

Macs.
Автор

Io di questi giochi conosco SOLO rival schools (probabilmente il sequel però) perché passavo i pomeriggi a giocarci in sala giochi... Cmq, io vorrei parlaste di "Thunderscape: world of Aden" un vecchio rpg in cui gestisci un intero gruppo di eroi. Era lunghissimo, la storia era davvero avvincente e gli eroi avevano così tante abilità da sviluppare che permettevano una grande personalizzazione.

salvatoreclaudiochiarenza
Автор

Approfitto del vostro video di giochi dimenticati nella speranza che qualcuno mi aiuti a ritrovare un gioco, un gioco per ps2 che ricordo che mi prese il cuore, ma ero piccolo e mi sono scordato il nome e tutto, ma ricordo qualcosa, ricordo che il gioco ricorda molto gli ultimi final fantasy usciti, per gameplay e anche il lato estetico per un certo verso, ricordo il protagonista affiancato da un diavoletto rosso che era anche il simbolo del gioco, e che oltre al personaggio principale, si poteva combattere anche con i suoi compagni che non ricordo se questi fossero tre o due, ma ricordo sicuro di uno grosso e una ragazza. Come ultimo elemento ricordo che i fight erano all’interno di zone delimitate da una barriera che ci liberava una volta finito lo scontro, e se non ricordo male c’erano anche dei cristalli rossi che generavano i nemici, o una cosa del genere. Ringrazio chiunque mi possa dare una mano a ritrovare un pezzo della mia infanzia😢❤

simoneromano
Автор

Rival school me lo ricordo nella sua versione giapponese, dove assieme ai combattimenti c'era la parte simil dating sim...nella versione europea (se non erro) tale parte venne tagliata via. Sono contento di averlo fra i giochi che ho conservato (assieme a Ace Combat 3: Electrosphere JAP anche esso privato della parte storia nella versione europea)

vivawayne
Автор

Videogioco dimenticato è tutta la saga di Sly Cooper, quest'anno saranno dieci anni senza un nuovo titolo

JusticeSolaris
Автор

Quanti ricordi raffiorano con questi video! I giochi mostrati qui li ho giocati tutti, ma su Bloody Roar ed Evilzone ci passavo le giornate! Che ricordi bellissimi! E quante fan art! (stortissime, visto che ero piccola ahahha però mi divertivo un sacco xD )

TenagaChannel
Автор

Io ricordo jade cocoon, ci ho giocato tantissimo mi piaceva molto la dinamica del catturare mostri con una sorta di sfera magica...poi successivamente nacquero i Pokémon... però signori quello era un bel titolone su PS1 COSÌ COME GRANDHIA che ho adorato, soprattutto il secondo uscito...bei tempi😊

MrCronocrusade
Автор

Grazie per aver inserito Evil Zone, provo un particolare affetto per quel gioco ❤

miracolbleid
Автор

Kameo l'ho adorato! All'epoca la grafica mi sembrava fantastica! Mi ha divertito tanto e vedere così tanti nemici sullo schermo era bellissimo! Giocato e rigiocato!

rockymarciano
Автор

Bloody Roar 2 e Bloody Roar Extreme/Primal Fury sono capolavori!
L'ultimo uscito è stato il 4 su PS2 nel 2004 (una schifezza).
In totale sono 6 giochi.
Rival School ed il suo seguito sono giochi eccellenti.
Folklore è un ottimo gioco.

AndreaBriuccia
Автор

Rientrano tra i videogiochi dimenticati pure X-Men 2: la vendetta di Wolverine, (primo) gioco in cui si interpretavano i panni di James Howlett (Logan) dove bisognava trovare un antidoto per curarsi dal trapianto di adamantio che facevano rimanere al protagonista solamente 48 ore di vita…Eye Toy Play, per PS2 dove veniva utilizzata la Eye Toy (videocamera per PS2) per “entrare” nel gioco dove dovevi pulire finestre; combattere ninja; preparare cheeseburger; ecc ecc…altra chicca “This Is Football 2005”, dove con l’ausilio della Eye Toy potevi “mappare” il tuo viso e creare un giocatore con le tue somiglianze e farlo “crescere” dai campionati scolastici fino la Serie A…come si può non citare poi dei cult come Destruction Derby ed il suo seguito sviluppati dalla Reflection e pubblicati dalla Psygnosis…probabilmente non dimenticato, ma semplicemente MAI calcolato dai più, Stuntman e Stuntman Ignition, dove dovevi ricreare delle scene di film di azione su varie tipologie di veicoli…MotorStorm…che ebbe 2 seguiti ed una versione “light” su PSVita con MotorStorm RC…

sandrorebec
Автор

Mamma mia quanto mi sono divertito con Wolverine quando uscì!! Lo comprai da blockbuster per far capire quanto è romantico il ricordo!

simonedevidi