Kia Rio (2015) | Perché comprarla... e perché no

preview_player
Показать описание
Utilitarie: auto piccole ed economiche. Ma sarà ancora vero? Guardando la Kia Rio del nostro #perchécomprarla Giuliano dice di sì: scoprite perché nella sua prova del restyling dell'utilitaria coreana!

CREDITS
Servizio di: Giuliano Daniele
Riprese e montaggio: Flavio Varisco
Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Io ho la versione 2012 e devo dire che è perfetta in tutto...il motore 1.1 crdi ecodynamics ha dei consumi bassissimi e non mi ha mai dato problemi. Il cambio è fluido ed è piacevole da guidare in città

rob_p
Автор

Sempre ottime le prove di Giuliano....a prescindere dalle auto che prova...bravissimo

Philotto
Автор

Io guido il 1.1 75 cv della hyundai i20, però non lo trovo inadeguato, ha una buona progressione.

cesarecol
Автор

Io ho la versione pre-restyling. È del 2013, 1.4 90cv, sicuramente tutt'altra storia: il cilindro in più e i 15cv in più fanno la differenza. È silenziosissima in marcia, si sentono solo le ruote (ma è normale, considerando che sono delle 205/45/17, che la incollano a terra). La terza marcia è strabiliante, lunga ma non troppo, perfetta insomma. Per quanto riguarda i consumi, a 110 km/h fa tranquillamente i 25km/l, forse anche qualcosina in più.
Quasi scordavo: monta delle gomme (Continental, quelle di fabbrica) omologate fino a 270 km/h, forse un pochino esagerate, ma mi trasmettono grande senso di sicurezza. Ben fatto!

pepithebest
Автор

Grandi! Ma cosa centra la Yaris al minuto 6:22? :P

lucabellini
Автор

ce l'ho da tre anni, 1.1 diesel, faccio 60 km al giorno per lavoro, ho fatto viaggi, mai dal meccanico a parte i normali tagliandi e sostituzione gomme...sfioro quasi sempre i 23 km al litro....incollata all'asfalto...forse si sentono un po' le buche...ma cosa posso chiedere di più??

lucaleoni
Автор

Ho questa Kia Rio da 3 anni, 60 mila km fatti versione ecodynamics 1.120 Crdi, con pneumatici 185/65 r15, a basso coefficiente di rotolamento e le doti sono silenziosità, spaziosità, tenuta di strada, consumi nel misto 5 litri ogni 100 km, comfort, il senso di questa versione è il risparmio totale con una buona qualità e prestazioni dignitose, all'anno tra bollo e assicurazione considerato soprattutto la bassa classe personale di merito, spendo 440€, su strada vige il comfort, da solo a bordo lo zero cento lo faccio in 13 secondi e a 155 km h. Non c'è nessuna vibrazione, sembra di andare a 110, oltre i 160 va solo in discesa, ma in realtà per 12.000 € non c'è di meglio.

mridi
Автор

6:24 Che cos'è, trova le differenze!? la Yaris che c'entra con la Rio!? 🤔😋

AlexanderLA
Автор

Ottima, sto valutando l'acquisto di una di queste usata a 8.700 con 67K km. Mi tolgo una petroliera come la Alfa Brera per avere un risvolto della medaglia e possedere una auto leggera e conveniente su tutti i punti di vista e siccome viaggio per lavoro su auto extraurbana credo sia la scelta migliore.

MarcoGiugiaro
Автор

Scusate, ma solo io mi sono accorto che alla fine del video avete ripreso una Yaris bianca a non una Rio ??? 6:24
PS l'avete anche seguita con l'inquadratura

alessandroliberato
Автор

Lo so che non è il paragone giusto ma la mia 520d consuma meno! Comunque per i piccoli diesel... Multijet tutta la vita!

fabio_tricarico
Автор

I prezzi sono abbastanza indicativi, io ho appena acquistato una Rio Active 1.2 eco gpl con Style Pack (Cerchi in lega e fari led) e l'ho pagata 13.500 E.

torvometal
Автор

credo che la macchina al min 6.24 sia sbagliata, mi sembra una yaris! :')

MrDavidecj
Автор

Mi consigliereste l'acquisto di questa macchina? Sto valutando se prenderla a settembre

jacopocarlesi
Автор

Grandissimo come al solito, ma una sola cosa... Tu hai guidato la Rio con l'allestimento Cool, ma quella più accessoriata è la High Tech..quindi secondo me, diverse rifiniture son migliori di quelle che abbiamo visto.. Un saluto grande

Ballonfirenze
Автор

La mia, col 1, 1crdi 3 cilindri, dopo 4 anni comincia a vibrare al minimo e soprattutto quando la spengo senza premere la frizione, come media consumi sto sui 5, 7/100km ma dipende dallo stile di guida 😉

alessiomarino
Автор

È da qualche giorno che sono indeciso se acquistare una kia Rio (o Hyundai i20), ma l'unico fatto che non mi convince è la cilindrata troppo ridotta: desidero un'auto che abbia una buona spinta a piccoli regimi perché faccio molta città! Dico questo perché vengo da una Ford fiesta 1.4 tdci 68Cv duratorq e, sinceramente, mi ha deluso molto in termini di prestazioni. Che ne dite, puoi essere una valida scelta? Ps: quello che mi spinge a comprarla è proprio la sua ridotta cilindrata in maniera tale da non optare per un Gpl e, inoltre, la garanzia 7 anni!

andreatotaro
Автор

Perché non fate il #perché comprarla della Mercedes Benz ml suv

enricorota
Автор

Ma perché l'auto in prova ha il faro lenticolare come il modello pre-restyling? non dovrebbe essere a parabola?

giovannidarioferrajolo
Автор

Ma quale sarebbe l'utilità di un diesel così ridicolo? (il 1100 diesel)...cioè consuma più del 1.5 benzina 90cv della mia mazda 2 e le prestazioni sono ovviamente ben diverse però...giustamente quelli di omniauto non hanno consigliato questa motorizzazione infatti. bah se il diesel non fosse anche molto una moda questa motorizzazione nemmeno esisterebbe credo

sniperspa