«Insorgiamo», a Napoli 10mila in piazza contro carovita e disoccupazione

preview_player
Показать описание
Sono arrivati a Napoli da ogni Regione d’Italia per manifestare contro il carovita, la guerra, la crisi climatica e ogni tipo di disuguaglianza sociale. Dopo i cortei di Firenze e Bologna anche nel capoluogo campano è andata così in scena la mobilitazione nazionale dal emblematico nome «Insorgiamo». Circa 10mila i manifestanti che hanno preso parte alla grande marcia, partita nel primo pomeriggio da piazza Garibaldi e giunta, a suon di cori, fumogeni e azioni di protesta fino all’esterno del Comune partenopeo in piazza Municipio. Alla testa del corteo, che ha sfilato lungo porta Nolana e via Marina, un grande striscione che riassume in uno slogan i motivi della protesta: «Non paghiamo guerra, carovita e disoccupazione».

A promuovere la mobilitazione sono stati i disoccupati cittadini del Movimento 7 Novembre e del Cantiere 167 di Scampia insieme ai metalmeccanici toscani del Collettivo di fabbrica Gkn, SiCobas, diverse realtà aderenti a Friday For Future e ai movimenti per il diritto all'abitare.

Servizio di Alessio Liberini
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Credo che la situazione peggiorerà sempre di più

paoloperrotta
Автор

Brava lasciate i telefonini che vi stanno fregando

rosavitiello
Автор

Tutto al nord la produzione, ovvio che succeda questo

paoloperrotta
Автор

Oggi ho discusso con una signora che difendeva la meloni e berlusconi quando parli con gli ignoranti ti trascinano al loro livello

luciaroglio
Автор

La musica è sempre la stessa : "lo stato mi deve dare un lavoro
Ma perché cazzo non te lo cerchi ? Certo che se hai a malapena la terza elementare é dura che trovi in lavoro " ben qualificato da dirigente magari...)
Mi spiace ma non sono affatto daccordo con sta gente....

mauroducoli