Nei, riconoscere quelli pericolosi

preview_player
Показать описание

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Buongiorno nel caso io scopra un melanoma allo stadio 1 quali cure dovrei fare dopo per combatterlo

graziellacondro
Автор

ben detto, anche io ho avuto un melanoma stadio 1 pt1A 0, 4 mm. di spessore e mi hanno salvato le photografie fatte 10 anni fa per avere un riscontro a distanza di anni. ho eseguito fino ad allora i controlli ogni 6 mesi ma se me lo avessero tolto prima sarebbe stato meglio ma la prevenzione e servita. non sopravalutate la prevenzione siete voi che dovete fregare la mutazione di un neo e non il contrario.

maurod
Автор

Salve vorrei chiedere una cosa.
Da diversi anni ho su una coscia una specie di neo leggermente in rilievo che generalmente cambia colore ad ogni cambio di stagione (diventando più chiaro nei mesi caldi e più scuro nei mesi freddi) non dando alcun fastidio.
Dalle foto si evince che non è mai aumentato di spessore ne mai ha cambiato forma o dimensione (5, 5mm x 2mm), è stato visto anche da vari medici tra cui un dermatologo quando qualche anno fa sono stato sottoposto a visita a causa di un lipoma addominale che si era infiammato con conseguente fuoriuscita di pus e che mi è stato drenato in ospedale in tre riprese.
Nessuno di questi medici ha mai prestato attenzione a questo "neo" eppure inizio a preoccuparmi.
Qualcuno sa dirmi se non è un neo cosa può essere (dal momento che ho sofferto molto di acne in passato e di dermatite seborroica) e se mi devo preoccupare nonostante sia li presente da tanti anni?
Grazie anticipatamente.

Politikantis
Автор

Salve dottore solo ieri sera mi sono accorto che ho un neo sulla spalla schiena vicino alla spalla sinistra. Il neo lo toccato è piatto di colore marrone e mi sembra di forma ovale ho provato a appoggiarci la gommina di una matita e il neo risulta inferiore come dimensione potrebbe essere maligno? Grazie

valentinosarigu
Автор

Ce l'ho anche io un NEO, sulla spalla destra, , per la visita della pelle per
diversi alergi per ben volte, il dermatologo nemmeno non se ne accorto, io che non sapevo come oggi che porta una forma di melanoma, boh...

mollamisubito