ReviOS: Il Sistema Perfetto per il Tuo PC! Velocità, Sicurezza e Affidabilità Estrema!

preview_player
Показать описание
ReviOS: Il Sistema Perfetto per il Tuo PC! Velocità, Sicurezza e Affidabilità Estrema!
Scopri ReviOS, il miglior sistema operativo basato su Windows 10 o Windows 11 per ottenere il massimo dal tuo PC. Velocità, sicurezza e affidabilità estrema per ogni ambito: domestico, gaming e professionale! ReviOS è probabilmente il miglior sistema operativo (disponibile solo a 64 bit) basato su Windows 10 o Windows 11 in grado di velocizzare qualsiasi PC senza rinunciare ad alcuna funzionalità di Windows: ottimo in ambito domestico, gaming e professionale! Sicurezza, velocità e affidabilità estrema per il tuo computer vecchio o nuovo.

Nota Bene:
1) Per usare questo sistema è necessaria una normalissima licenza Windows Professional (no home edition).
2) E' necessario fare il boot da pendrive.
3) E' consigliato cancellare completamente l'hard disk, se non vuoi farlo puoi provare la versione "experimental", ma non garantisco il suo buon funzionamento.
4) Accertati di non aver disattivato la sicurezza e gli aggiornamenti di Windows nel revision tool!
5) Prima di proporre qualcosa la analizzo con il massimo scrupolo e la monitoro come ancora sto facendo, anche ora, mentre ti scrivo da un sistema Revios. Per farlo uso diversi tools, tra cui, oltre ai noti antivirus e anti malware, Wireshark con cui controllo tutte le connessioni in ingresso ed in uscita. Devo dire che questo sistema risulta pulito al 100%. In passato ho proposto metodi di ottimizzazione manuale del s.o., ma un buon 80% degli utenti non si sente di compiere periodicamente queste operazioni e non vorrebbe rinunciare a una maggiore performance, soprattutto su PC più datati. Da questo deriva il mio impegno con questo canale.
6) Le versioni experimental contengono gli aggiornamenti e possono essere sovrinstallate senza dover formattare o perdere programmi e dati, alternativamente è possibile sbloccare gli aggiornamenti Microsoft in Revision Tool.

Per restare aggiornato su contenuti come questo iscriviti al canale, se hai bisogno di informazioni e chiarimenti fammelo sapere nei commenti e se vuoi sostenere questo progetto puoi mettere un like al video.
GRAZIE!

N.B. Tutte le operazioni che compi sul tuo PC vengono fatte sotto la TUA responsabilità, pertanto non rispondo di eventuali danni alla proprietà o perdita di dati a seguito di una qualsiasi delle informazioni contenute in questo video. Usi queste informazioni a tuo esclusivo rischio e consapevole della tua esclusiva responsabilità.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie mille per questo video. Mi rendo conto che il video ha già un anno ma spero comunque in una risposta.
Dal momento che microsoft sta intensificando il "gioco sporco" rispetto ad aggiornamenti e altro, a vostro parere, ReviOS potrebbe essere un'alternativa stabile per i prossimi anni se non si volesse cambiare macchina?
Mi sembra di capire che ReviOS richieda l'acquisto di una licenza windows: è vero? Questo dipende nicamente dal fatto che si basa su codice windows?
Grazie in anticipo a chi vedesse casualmente questo messaggio e volesse rispondere

giuliotrivella
Автор

Grazie per questa chicca Vito! Tienici per favore sempre aggiornati qualora dovessi riscontrare qualche problema/scoprire qualcosa di nuovo su ReviOS! Grazie ancora e buona giornata! 👍🏻😊

JoeMcLutz
Автор

Ancora complimenti, video chiaro, utile e puntuale.
Posso suggerirti un prossimo video su ChromeOS Flex sono curioso di sapere se veramente può costituire una valida alternativa per ridare vita ai vecchi notebook?
Ancora complimenti un saluto, in fremente attesa del prossimo video.

alessandroeligiobruni
Автор

Intanto volevo ringraziarti per il video ben fatto e la chiarezza con cui esprimi tutti i vari passaggi. Proverò sicuramente questa immagine sul mio vecchio hp pavillon ottimo lavoro!

ConteDAlba
Автор

Vito, tu non hai idea di quanto mi stia aiutando. Sto seguendo tutte le tue guide e devo farti i complimenti anche per l'educazione, la pazienza e la facilità con cui spieghi i concetti. Ma vorrei chiedere una cosa, se io scarico ReviOS con W11, c'è comunque il controllo dei tpm? O comunque servono gli stessi requisiti per installare W11 normale? O non sono necessari? Grazie in anticipo

francescorosa
Автор

Ciao Vito, apprezzo molto il tuo impegno per la pubblicazione di video così interessanti. Ti auguro almeno 100.000 followers (tanto per cominciare)..👍

giuseppec.
Автор

Ciao, ci sarà mai un video tutorial su come trovare i driver della scheda video Nvidia anche quelle più datate?

EdoardoRufolo
Автор

grazie! le faccio molti complimenti ..e le esprimo la mia gratitutdine per tutto cio' che sta condividendo..Sono tornato ad amare Windows..!!

tizianopoli
Автор

incontrare questo canale e stato veramente inluminante complimenti inoltre per le splendide esposizioni chiare efficaci e senza fronzoli sto di fatto rivitalizzando il mio laptop 2 c ore a 64 grazzie di tutto

Radio-Savana
Автор

Complimenti per il tuo impegno e il lavoro che svolgi. Ho installato Tiny10 su un vecchio PC che girava molto bene, ma la rete non funzionava correttamente e la lingua era bloccata in inglese. Inoltre, il sistema si bloccava spesso, quindi ho rinunciato. Tuttavia, poiché il PC aveva ancora qualche speranza di funzionare, ho provato a installare e disinstallare Windows 10 io stesso, usando un metodo di ultra-debloating senza pietà ;) Ma sinceramente, dopo aver provato Revios, penso che Lazzaro sia risorto. Grazie ancora, Vito

salvodifonte
Автор

Ciao Vito, bel video molto approfondito nei dettagli. Resto comunque del parere che queste "Custom ISO" non sono molto ben viste nella sezione sicurezza. Per quanto possa essere ridotto, compattato e addirittura vengano eliminati alcuni sottoprocessi che molti utenti non utilizzano e vanno a utilizzare quel 10% in più di risorse hardware, resta comunque un problema ambito sicurezza, mi spiego meglio. Non è molto sicuro utilizzare "Custom ISO" da utenti della community online, non parlo solo di ReviOS, ma anche per prendere come esempio : Tiny 10 o Ghost Spectre Windows. Per chi conosce bene i malware in circolazione e tutte le falle presenti in questo momento, sa che è sconsigliato utilizzare distribuzioni non autorizzate da Microsoft. Possono esserci nascosti qualsiasi tipo di file dannosi, come backdoor, keylogger, RAT e chi più ne ha più ne metta. Un consiglio che posso dare a chiunque che magari ha problemi di prestazioni a livello software è quello di scaricare sempre la ISO ufficiale di Microsoft e andare a disabilitare MANUALMENTE i processi "inutili" e quelli "divoratori" di prestazioni. Per il resto bel video, ho dato da poco un occhiata al canale, molto carino. 👍

Antonio_Friuli
Автор

Grazie mille, l'ho scoperta da pochissimo, ma devo dire che è proprio un piacere :)

remiggiosonofattimiei
Автор

Grande, altro fantastico video come sempre, like 359

azzumadottore
Автор

Uno spettacolo velocissimo, bellissimo ! Ho ridato luce a un vecchio desktop dimenticato in garage. Grazie !

andreaaho
Автор

Ottimo, ottimo!! Sto provando la versione 10 in VM e gira davvero bene, certamente meglio di win 10. Per installare la V11 sul mio PC, in Virtual Machine con Virtualbox, in fase di configurazione della VM, ho dovuto togliere la spunta ad "abilita EFI" altrimenti crashava l'installazione. Confermo l'installazione anche su un vecchio PC, lento e privo di TPM. Grazie Vito!!

AlbigS
Автор

Ma per gli aggiornamenti? questo non vanifica il lavoro svolto nell'allegerirlo? qualora si aggiorni tramite windows update... esempio per aggiornare alla versione 22h non installa nuovamente tutte le cose pesanti di windows? classic, grazie.
p.s quando hai creato il pendrive hai messo fat32 ma dopo quando hai velocizzato il video varia con ntfs lhai percaso cambiato senza comunicarlo? giusto per saperlo quale va fatto è meglio ntfs? oppure serve solo per il pendrive ? va bene anche fat32?

Sclt
Автор

Vedo che gli iscritti aumentano ogni giorno, tutto merito del tuo prezioso lavoro, grazie.

robyfoxx
Автор

buongiorno. ho insttallato il SO su virtualbox, tutto ok e sembra che sia veloce, a questo punto ho usato l'iso per installare la versione su PC, con boot USB, mi parte l'installazione, poi dopo un po esce la scritta che non è possibile trovare install.wim. Ho risolto usando rufus per la chiavetta d'installazione, tutto ok. Grazie mille.

ruinidaniele
Автор

Ciao Vito sei bravissimo nelle spiegazioni e complimenti dei tuoi video .

leocarideo
Автор

Ciao Vito, ancora un piccolo gioiello scaturito dalla tua notevole esperienza e grande professionalità e come sempre spiegato in modo chiaro. 😀👍👍👍

Noe_Luciano