L'Azienda Agricola Prende Forma | Farm Diaries

preview_player
Показать описание

0:00 Parte 1 - L'Azienda Agricola Prende Forma
02:03 Parte 2 - La Vostra Opinione
03:35 Parte 3 - Un Nuovo Pascolo

Ci siamo, dopo quella che è sembrata un'interminabile attesa qualcosa si sta muovendo.

Voglio usare questi “Farm Diaries” per tenervi aggiornati su quello che succede nella mia azienda, visto che credo sia interessante poter seguire un'attività agricola sin dai suoi primi passi, chissà, magari qualcuno di voi potrebbe sentirsi meno intimorito dal compiere lo stesso passo dopo aver avuto un esempio pratico di come le cose si svolgono nella pratica.

Quindi, tornando alla bella notizia, ho finalmente ricevuto il progetto del caseificio che tanto aspettavo e di cui vi avevo già parlato in un video passato. Sembra di vedere un po' di luce alla fine del tunnel e ne sono felice.

Ovviamente ci sono ancora parecchi passaggi da compiere e devo ancora ricevere i preventivi che ho richiesto, però almeno qualcosa si muove.

Appena possibile potrò iniziare a demolire la costruzione esistente per lasciare spazio alla nuova. I lavori dovrebbero iniziare in estate quindi anche il meteo dovrebbe essere dalla mia parte anche se di recente, per dire la verità, non passa giorno senza qualche burrasca pomeridiana.

Speriamo bene.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Se per te sono idee o prodotti validi ed efficaci direi che non ci sono problemi

lucabarontini
Автор

Il caglio vegetale, è fatto con i fiori del cardo messi a bagno in acqua, però non ho dosi ci sono altre piante che fungono da caglio parla con qualche anziano, o erborista non so se però sono permessi, quello con i cardi lasci un sentore un po' amaro bisogna provare, le mie formagette sn fatte con il caglio della farmacia ma il siero è di una stalla vicina e innesco con tutti e due, lavoro solo latte di capra, ma x te che hai mucche è molto simile tieni conto del contenuto di grasso in piu del latte di mucca un abbraccio ❤

MalPasso
Автор

Ciao, personalmente le pubblicità in generale non mi piacciono ma se pensi che ti possano aiutare fallo. Anche io sto cercando di realizzare un progetto simile, o forse identico al tuo e come te sono di Genova. Mi sono licenziato, ho preso delle pecore e mi sono buttato, quindi conosco molto bene le difficoltà che credo tu stia incontrando, perchè più o meno saranno le mie... Se pensi che le pubblicità ti possano portare due scudi in più, fallo, al di là del parere di chi non vive la tua esperienza con il proprio fondoschiena. Detto questo, il canale è molto bello e stimolante. Complimenti e tieni duro!

T.A.P.
Автор

La mia opinione:
Concentrati sulla fattoria. Ti darà soddisfazioni!
Non ti distrarre troppo!
Fai video semplici e senza pubblicità. Sarà la genuinità dei contenuti insieme alla gestione della fattoria che ti porterà sicuramente risultati positivi.
Tra 2 mesi farò lo stesso con i miei 2 figli in Sudafrica.
MI riservero' dello spazio per invitare persone per ritrovare la magia del contatto con la natura!

marcellocolangeli
Автор

Fai come ritieni meglio per gestire il canale, l'importante è che tu sia prima un agricoltore poi uno youtuber e non viceversa.

danieledallolio
Автор

Ciao Davide, trovo la tua iniziativa molto bella e a tratti coraggiosa visto le difficoltà che stai trovando nel tuo cammino, come tutte le cose del resto. A me piacerebbe (poi vedrai te che fare e anche il pubblico) vedere un po' di video "tecnici". Dove magari spieghi: la razione che dai agli animali nei diversi periodi fisiologici, mini biografia di ognuno dei tuoi capi (finché un numero contenuto) e una panoramica generale della tua azienda tra terreni e stabilimenti. Continua così💪🏼💪🏼

giacomoaccalai
Автор

Con la premessa di fare una selezione dei prodotti da sponsorizzare, non ci sarebbe nulla di male, anzi!Essendo un appassionato di agricoltura e allevamento ho acquistato tanti prodotti sponsorizzati da alcuni YouTubers trovandomi davvero bene .

riccardocarriero
Автор

Unico consiglio: gli sponsor dovrebbero vedere il "buono" che c'è nel tuo progetto, così da creare una sorta di co-marketing di filiera. Esperienze o prodotti che possano essere legati al tuo progetto compresi potenziali fornitori e sopratutto clienti!

pierenricodissegna
Автор

Fallo, lo fanno tutti, bisogna unire l'utile al dilettevole o alla divulgazione... Sei portato e ti potrà giovare sicuramente...

francescobelmondo
Автор

Ciao, Simone, ti ringrazio per i tuoi video, li seguo con interesse. Spero tu possa realizzare tutti i tuoi progetti, e se avere degli sponsor può aiutarti, ben vengano! Complimenti, continua così.

SaraTagliati-dh
Автор

Secondo me non c'è niente di male ad avere degli sponsor

davidebkct
Автор

Gli agricoltori erano ricchi quando erano Contadini.... Poi sono diventati imprenditori e si sono impoveriti

michelecarollo
Автор

Ciao se serve anche per farti crescere ben venga

enrichettorossi
Автор

Fai tutto ciò che ti può portare un guadagno... Con l azienda agricola tutto fa brodo

christianfiorda
Автор

Anche secondo me non sarebbe un problema se ci sono pubblicità. Dopotutto YouTube è intrattenimento e/o divulgazione e richiede impegno.

simolazza
Автор

Basta essere selettivi e promuovere solo cose di cui ti interessa

Rugbyschiopp
Автор

Se pensi che un prodotto sia valido perché non sponsorizzarlo...

simonespogli
visit shbcf.ru