LE 10 GUFATE PIÙ INCREDIBILI DI GIANFRANCO MAZZONI | #EXTRA

preview_player
Показать описание
Un uomo, un mito. Nei suoi anni passati a commentare la F1 sulla Rai, Gianfranco Mazzoni ci ha regalato perle inestimabili, momenti di alto giornalismo e qualche -solo qualche- lapsus. Ma ovviamente, tutti ci ricordiamo di quando con poche semplici parole era in grado di cambiare completamente le sorti di una gara. Altro che Alessandro Borghese. Oggi vi raccontiamo 10 occasioni in cui si è raggiunto, e a volte oltrepassato, il livello del paranormale.

❤️ SE VUOI SOSTENERE IL NOSTRO LAVORO:

👥 TEAM
Testi: Yuri Scali
Regia: Matteo Nervo
Montaggio: Andrea Porello
Grafiche: Matteo Maero

#GUFATE #MAZZONI #GP
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Ragazzi. Vi ricordiamo he nel nostro SHOP potete acquistare la nostra maglietta E' FERMO FRENTZEN, la TUTTO REGOLARE FINO A QUESTO MOMENTO e molte altre!

LaFdimenticata
Автор

Si può considerare gufata anche quando in Cars dice: "Tre auto, un solo campione"... Ed arrivano tutti e tre contemporaneamente

gabrieleputzu
Автор

Non sto piangendo..mi è solo entrato un "cordiale saluto" in un occhio 😭

menz
Автор

Me lo ricordo come fosse adesso. Io e mio padre davanti alla TV. Ogni volta che il sommo elogiava la rossa mio padre: " STAI tempi....quanto mi manca...

lucacavallera
Автор

Quanto ci manchi, Gianfranco! Un cordiale grazie per aver reso la Formula uno di quegli anni indimenticabile!!!❤️❤️❤️

salvatore
Автор

La passione per la sua telecronaca non credo nasca solo per nostalgia del passato, ma per la sua ironia raffinata, per la profonda conoscenza di quel mondo e per la volontà di spiegare molto. Urlando e inventando soprannomi non si trasmette la bellezza di nessun sport, missione che i telecronisti dovrebbero avere come primaria nel loro ruolo. La telecronaca è la cornice del quadro, può migliorarlo nel complesso, ma deve sapere qual è il suo posto: lo sport deve essere al centro dello spettacolo. Telecronisti che fanno show riprendendosi durante la telecronaca mi sono molto distanti e non rendono merito a ciò che raccontano.

nicolaurini
Автор

Una di Poltronieri è da ricordare: GP Australia '86, Rosberg è in testa al 60° giro quando Poltronieri ipotizza un possibile problema per Keke negli ultimi giri, e in quel preciso istante, proprio nello stesso secondo, Rosberg dechappa una gomma e si ritira... Roba spaziale.

clerfayt
Автор

Al Nürburgring '99 il ritiro di Frentzen non fu farina di Mazzoni, bensì dell'ingegnere di pista Sam Michael, il quale non ricordò, come d'abitudine, al suo pilota di disinserire il sistema dell'anti-stallo dopo il pit-stop (v. intervista di un ex tecnico Jordan rilasciata nel 2020). Parliamo dello stesso ingegnere australiano che esordì come responsabile in pista della Williams nel giugno del 2004 collezionando tre squalifiche tra Montreal e Indianapolis, senza aggiungere i disastri combinati in Mclaren nel periodo 2012-2014 che portarono Ron Dennis a cacciarlo dal team...

Sciusciamaccu
Автор

Su Panis: 😂 "Non sono stato io!!" 😂 ...Excusatio non petita, accusatio manifesta!

Wakeupproductions
Автор

Questo video l'ho visionato molto dopo la sua uscita ma ancora oggi ci manca la F1 sulla RAI con la telecronaca della coppia Mazzoni, Capelli, fu un gran colpo il non poterli sentire più

Mogor-YT
Автор

Siete Fantastici!! era da tanto che aspettavo questo video
Gianfranco Mazzoni manchi a tutti!

danielevelardi
Автор

Divertentissimo video, purtroppo la maledizione del telecronista colpisce chiunque, anche De Adamich non ne era immune o il celebre Murray Walker.

MaXHelldorado
Автор

Video bellissimo come sempre ragazzi, il sommo non poteva non avere un suo momento di gloria su questo canale!

mava
Автор

Incredibile, l'ho seguito per tanti anni nelle sue telecronache, spaventoso nelle sue sentenze, però lo rivorrei.

antoniop_
Автор

F
E
N
O
M
E
N
A
L
E
… come l’oro di jacobs ♥️

matteochisari
Автор

Un cordiale saluto ai nostri telespettatori da Gianfranco Mazzoni in cabina di commento con Ivan Capelli e Giorgio Piola, ai box Ettore Giovannelli e Stella Bruno, coordinamento giornalistico di Ezio Zermiani, direttore di produzione Adriano Bamberga, siamo a Magny Cours, 250 km a sud di Parigi, nella campagna della Borgonga per il decimo appuntamento del mondiale di Formula Uno.

StudioRusso
Автор

"Anche grandissima la prestazione di zhou che riesce ad arrivare a punti, questa è una delle sue più grandi gare "

Baku 2022

gxmorandipietro
Автор

La cosa divertente è che ai tempi trovavo Mazzoni insopportabile. Ora mi manca tantissimo 😭

davebluesgeek
Автор

M E M O R A B I L E ahahahahahahahahahahahah non so da che parti farmi, è semplicemente poesia! 🤣🤣🤣Torna sommo

andreaaccarigi
Автор

Magari sentire ancora la squadra Rai in F1🤩🤩🤩

alessandromartin