Le nuove tecnologie e l’impatto sul mondo del lavoro: lo strano caso dell’intelligenza artificiale

preview_player
Показать описание
I continui progressi nell’intelligenza artificiale, e nelle capacità delle macchine, si accompagnano a non poche inquietudini sul tema del futuro del lavoro, e di quale contributo saranno chiamate a portare, le persone, in quello scenario. Con riferimento allo scenario italiano, cosa dicono i modelli di diffusione dell’innovazione, i modelli demografici e, soprattutto, la storia recente dell’innovazione digitale?

A cura di Giovanni Miragliotta, docente di Impianti industriali e organizzazione di impresa del Politecnico di Milano.

Giovanni Miragliotta è docente di Impianti Industriali e Advanced Supply Chain Planning presso il Politecnico di Milano. Si occupa correntemente di tecnologie digitali nel mondo Operations e Supply Chain, ed è Co-Direttore degli Osservatori Artificial Intelligence, Internet of Things, Smart & Connected Car e 5G della School of Management. E’ autore di 28 articoli su rivista o contributi su libri internazionali, e decine di pubblicazioni su conferenza, H-index 13.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Con le nuove tecnologie tele informatiche, è così difficile realizzare la sincronizzazione di tutti gli ENTI? Dall'INPS al Fisco. La trasparenza Stato cittadini può influire sul lavoro di tutte le aziende, avere dati in tempo reale, non più solo gli storici.

calima
Автор

Ma un audio migliore riuscite a farlo con l'IA? 😆

andrearosati