Il padre di Ramy sul video dell'inseguimento con i carabinieri: 'La verità lo ha riportato in vita'

preview_player
Показать описание
"Sono contento e arrabbiato dopo aver visto il video, Ramy è tornato a vivere": sono le parole di Yehia Elgaml il papà di Ramy, il 19enne di origini egiziane morto a fine novembre 2024, dopo un inseguimento con i carabinieri. Ramy era passeggero di uno scooter guidato da un suo amico. Nel video diffuso il 7 gennaio si vedono gli ultimi istanti di vita di Ramy, con la scooter che va a sbattere e un istante dopo la macchina dei carabinieri che sembra colpire da dietro lo scooter.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mi stupiace al minuto 1:50 di come questo padre continua a giustificare il figlio che salendo sul motorino ha già commesso alcuni reati.
Fanpage non documenta i reati commessi dai giovani.
Questi genitori continuano a giustificare e a far passare per belli e bravi i loro figli quando fuori fanno altro. Vogliamo parlare della notte di capodanno a Milano?

therunner
Автор

E se mentre scappavano investivano un passante o un bambino?
Questo paese va al contrario.
Solidarietà alle forze dell'ordine.

giovannileonetti
Автор

Andavano a portare i pacchi dono alla Caritas...

GinoBlast-zfkg
Автор

Un padre o una madre che piange un figlio morto è la cosa più brutta del mondo, ma credo che fare passare un delinquente come una vittima innocente è un messaggio sbagliato.
Sono vicino alle forze dell' ordine che rischiano ogni sacrosanto giorno la vita con questi criminali per 1500 euro.

guccio
Автор

Se a 19 anni giri con un coltello, vai a fare rapine, vai in giro su uno scooter rubato, guidi senza patente e non ti fermi al posto di blocco, eri spacciato già da tempo.
È vero a 19 anni sei un ragazzino, ma smetti di esserlo se scegli di comportarti in questo modo. Di fatto la colpa è sua, dell'altro ragazzo che guidava e che non si è fermato all'alt generando l'inseguimento, dei genitori che non sono stati in grado di educarlo e di tutto il sistema scolastico ed educativo.

giorgia
Автор

Perché non si sono fermati invece di scappare?

ArchyCo
Автор

Mi spiace per il padre(perdere un figlio è sempre doloroso), però se avesse insegnato al figlio il buon senso è il rispetto per le leggi italiane...non saremmo qui a commentare questa tragedia.Già mi immagino che dopo queste"nuove rivelazioni" massacreranno quei poveri carabinieri che hanno solo la colpa di aver fatto il proprio lavoro...se dei delinquenti "sfondano" un posto di blocco cosa avrebbero dovuto fare?

Sylviette-sk
Автор

Quindi da domani le forze dell’ordine potranno intimare l’alt solo alle persone oneste che diligentemente si fermeranno. Tutti i delinquenti/disonesti sono autorizzati a non rispettare la legge e fermarsi all’alt delle forze dell’ordine, tanto queste non possono inseguirli e soprattutto non possono cercare di fermarli. Ma quanto è bello questo paese 😢

REP
Автор

Se il motorino avesse investito un passante sarebbe stata sempre colpa dei carabinieri che non li hanno fermati. In un modo o nell'altro le forze dell'ordine sono sempre viste nel torto.

federicoboschi
Автор

Se non ti fermi ad un posto di blocco significa che qualcosa hai combinato... Negli anni 70 ti avrebbero crivellato di colpi... Oggi sono più "civili" e si limitano ad inseguirti, però, in qualche modo ti dovranno pure fermare... O pensi che paghiamo la benzina alle forze dell'ordine per farli girare a vuoto km e km appresso a te e al tuo compare? Se poi entrambi vi siete stampati e la volante vi ha tamponato o viceversa, la colpa è solo vostra. Chi intende delinquere deve, in primis, mettere in conto anche la possibilità di finire male, così come l'agente mette in conto che potrebbe venir ucciso da un delinquente. Da che mondo e mondo sono le "regole del gioco", mi spiace.

jjDuck-kqxz
Автор

Quindi, per riassumere:
1. Due ragazzi su un motorino => questo non e' permesso dalla legge, e' una infrazione.
2. Scappavano dalla polizia => probabilmente avevano paura, quindi implica che stessero facendo qualcosa di non, diciamo, trasparente al 100%.
3. La polizia urta il motorino => domanda: e' stato un incidente o volontario? Cosa dice la legge a riguardo rispetto ad un inseguimento? Presto detto.

E' *conseguenza logica* che al punto 3 arriviamo con gia' due reati(ni). Quindi, stranieri o meno, questa tragedia - perche' e' una tragedia - e' stata conseguenza di comportamenti che sono contro la legge. Punto. Che riposi in pace sto ragazzo, comunque.

x-zd
Автор

Fosse rimasto in Egitto a quest’ora lo facevano Faraone invece ha preferito delinquere nel Paese ospitante

dronemaniac
Автор

egregio sig. suo figlio spacciava, ecco perche scappava

pennellone
Автор

Hanno anche il coraggio di fare le vittime..! 🤮

ninjasange
Автор

Ma chi guidava il tmax è il solo e unico colpevole della morte del passeggero. Punto e basta. Lui ha iniziato la brutta storia scappando al alt dei carabinieri. Poi andava come un matto dove c'era il limite dei 50 km. Vai a chiedere giustizia al pilota non ad altri per favore.

andreacirelli
Автор

Le brave persone non scappano all’alt dei carabinieri

alessandronardoni
Автор

Andate anche a Rimini, dove la risorsa ha accoltellato 4 persone per gioco! Andate ad intervistare i feriti...

GaBrYeLe
Автор

Il padre parla di giustizia se avrebbe insegnato al figlio di rispettare la giustizia e le leggi a ramy non sarebbe morto,

metmetaldetector
Автор

Peccato per l'altro delinquente sulla moto....

modellodux
Автор

Se avesse rispettato le leggi niente sarebbe successo.

federicoaquilani