Il Narcisista perverso è un vile-vigliacco

preview_player
Показать описание
Il Narcisista perverso è un individuo che colpisce alle spalle. Non c'è da fidarsi di lui. Pensa una cosa, ne dice un'altra e ne fa un'altra ancora. Vive nella menzogna e ipocrisia. Purtroppo nella nostra società non solo non è riconosciuto, ma la personalità del furbastro, del menzognero, dell'ipocrita sembra addirittura incentivata. Con tutte le gravi conseguenze che poi vediamo nel sociale.

Dott. Maurizio Forzoni
𝑃𝑒𝑑𝑎𝑔𝑜𝑔𝑖𝑠𝑡𝑎 𝑡𝑒𝑟𝑎𝑝𝑒𝑢𝑡𝑖𝑐𝑜, 𝑔𝑖𝑢𝑟𝑖𝑑𝑖𝑐𝑜 𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑏𝑒𝑛𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒
𝑂𝑟𝑖𝑒𝑛𝑡𝑎𝑡𝑜𝑟𝑒 𝑒𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑛𝑧𝑖𝑎𝑙𝑒
𝑀𝑒𝑑𝑖𝑎𝑡𝑜𝑟𝑒 𝑓𝑎𝑚𝑖𝑙𝑖𝑎𝑟𝑒
📲 347 8392440

"Non avete idea di quanti fallimenti, difficoltà nello studio, nel lavoro, nella vita, nelle relazioni, sono la conseguenza diretta di errori o abusi formativi ed educativi. E di quanti cambiamenti esistenziali, di vita, lavoro, relazione, studio e carriera, si possono ottenere, aiutando il soggetto a riconoscere e correggere quegli errori educativi nei quali è caduto. Dentro ciascuno c'è un/una bambino/a deprivata che chiede solo di essere ascoltato/a e aiutato/a a ritrovare la strada per realizzare i propri desideri e sogni".
Maurizio Forzoni

C U R R I C U L U M
𝘚𝘰𝘯𝘰 𝘯𝘢𝘵𝘰 𝘢𝘥 𝘈𝘳𝘦𝘻𝘻𝘰, 𝘪𝘭 12/06/1966. 𝘓𝘢𝘶𝘳𝘦𝘢𝘵𝘰 𝘪𝘯 𝘚𝘤𝘪𝘦𝘯𝘻𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭'𝘌𝘥𝘶𝘤𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘍𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘪𝘯 𝘚𝘤𝘪𝘦𝘯𝘻𝘦 𝘗𝘦𝘥𝘢𝘨𝘰𝘨𝘪𝘤𝘩𝘦, 𝘤𝘰𝘯 𝘔𝘢𝘴𝘵𝘦𝘳 𝘪𝘯 "𝘌𝘷𝘰𝘭𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘴𝘷𝘪𝘭𝘶𝘱𝘱𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘴𝘤𝘪𝘦𝘯𝘻𝘦 𝘱𝘦𝘥𝘢𝘨𝘰𝘨𝘪𝘤𝘩𝘦" 𝘦 𝘪𝘯 "𝘗𝘦𝘥𝘢𝘨𝘰𝘨𝘪𝘢 𝘨𝘪𝘶𝘳𝘪𝘥𝘪𝘤𝘢", 𝘴𝘷𝘰𝘭𝘨𝘰 𝘢𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵à 𝘥𝘪 𝘗𝘦𝘥𝘢𝘨𝘰𝘨𝘪𝘴𝘵𝘢 𝘤𝘰𝘯 𝘴𝘱𝘦𝘤𝘪𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘪𝘯 𝘱𝘦𝘥𝘢𝘨𝘰𝘨𝘪𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘣𝘦𝘯𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦, 𝘵𝘦𝘳𝘢𝘱𝘦𝘶𝘵𝘪𝘤𝘢 𝘦 𝘨𝘪𝘶𝘳𝘪𝘥𝘪𝘤𝘢, 𝘔𝘦𝘥𝘪𝘢𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘧𝘢𝘮𝘪𝘭𝘪𝘢𝘳𝘦 𝘦 𝘰𝘳𝘪𝘦𝘯𝘵𝘢𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘦𝘴𝘪𝘴𝘵𝘦𝘯𝘻𝘪𝘢𝘭𝘦, 𝘪𝘴𝘤𝘳𝘪𝘵𝘵𝘰 𝘢𝘭 𝘙𝘦𝘨𝘪𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘔𝘦𝘥𝘪𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪 𝘍𝘢𝘮𝘪𝘭𝘪𝘢𝘳𝘪 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘭𝘢 𝘊𝘢𝘮𝘦𝘳𝘢 𝘥𝘪 𝘔𝘦𝘥𝘪𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘕𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘪 𝘙𝘰𝘮𝘢.

𝘏𝘰 𝘴𝘷𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘢𝘯𝘢𝘭𝘪𝘴𝘪 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦/𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘵𝘪𝘷𝘢 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘱𝘴𝘪𝘤𝘰𝘢𝘯𝘢𝘭𝘪𝘴𝘵𝘢 𝘭𝘢𝘤𝘢𝘯𝘪𝘢𝘯𝘢 𝘢 𝘍𝘪𝘳𝘦𝘯𝘻𝘦. 𝘏𝘰 𝘴𝘷𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘢𝘯𝘢𝘭𝘪𝘴𝘪 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦, 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘱𝘴𝘪𝘤𝘰𝘢𝘯𝘢𝘭𝘪𝘴𝘵𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘚𝘤𝘶𝘰𝘭𝘢 𝘥𝘪 𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘪𝘯 𝘱𝘴𝘪𝘤𝘢𝘯𝘢𝘭𝘪𝘴𝘪 "𝘧𝘳𝘦𝘶𝘥𝘪𝘢𝘯𝘢" -- 𝘨𝘪à 𝘮𝘰𝘷𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘱𝘴𝘪𝘤𝘰𝘢𝘯𝘢𝘭𝘪𝘴𝘪 𝘤𝘳𝘪𝘵𝘪𝘤𝘢 -- 𝘢 𝘍𝘪𝘳𝘦𝘯𝘻𝘦. 𝘏𝘰 𝘴𝘷𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘢𝘯𝘢𝘭𝘪𝘴𝘪 𝘦 𝘪𝘯𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘪 𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘵𝘪𝘷𝘪 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘪𝘭 𝘋𝘰𝘵𝘵. 𝘎𝘪𝘢𝘯𝘤𝘢𝘳𝘭𝘰 𝘎𝘳𝘢𝘮𝘢𝘨𝘭𝘪𝘢, 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘪𝘥𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘪𝘯 𝘤𝘢𝘳𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘓𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰 𝘥𝘪 𝘍𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘓𝘦𝘵𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘗𝘴𝘪𝘤𝘰𝘢𝘯𝘢𝘭𝘪𝘵𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘪 𝘛𝘰𝘳𝘪𝘯𝘰.

𝘚𝘰𝘭𝘰 𝘶𝘯𝘢 𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘪𝘯𝘶𝘢 𝘦 𝘶𝘯 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘰 𝘥𝘪 𝘱𝘦𝘯𝘴𝘪𝘦𝘳𝘰/𝘤𝘰𝘳𝘱𝘰 𝘴𝘶 𝘴𝘦 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘪, 𝘪𝘯𝘧𝘢𝘵𝘵𝘪, 𝘱𝘦𝘳𝘮𝘦𝘵𝘵𝘦 𝘥𝘪 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘳 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘢𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘱𝘳𝘰𝘴𝘴𝘪𝘮𝘰, 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘯𝘥𝘰𝘨𝘭𝘪 𝘥𝘪 𝘢𝘪𝘶𝘵𝘰 𝘦 𝘴𝘶𝘱𝘱𝘰𝘳𝘵𝘰 𝘯𝘦𝘭 𝘳𝘪𝘵𝘳𝘰𝘷𝘢𝘳𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘪 𝘥𝘦𝘴𝘪𝘥𝘦𝘳𝘪 𝘦 𝘷𝘰𝘤𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘤𝘩𝘦, 𝘢 𝘤𝘢𝘶𝘴𝘢 𝘥𝘪 𝘦𝘷𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘱𝘳𝘪, 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘵𝘢 𝘰 𝘥𝘦𝘨𝘭𝘪 𝘢𝘮𝘣𝘪𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘷𝘦𝘯𝘪𝘦𝘯𝘻𝘢, 𝘴𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘢𝘯𝘥𝘢𝘳𝘵𝘪 𝘱𝘦𝘳𝘥𝘶𝘵𝘪 𝘰 𝘥𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪𝘤𝘢𝘵𝘪. 𝘏𝘰 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘤𝘪𝘱𝘢𝘵𝘰 𝘢 𝘤𝘰𝘳𝘴𝘪, 𝘴𝘦𝘮𝘪𝘯𝘢𝘳𝘪 𝘦 𝘤𝘰𝘳𝘴𝘪 𝘥𝘪 𝘢𝘭𝘵𝘢 𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘵𝘳𝘢 𝘤𝘶𝘪 : "𝘈𝘯𝘰𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪𝘦-𝘉𝘶𝘭𝘪𝘮𝘪𝘦", "𝘈𝘶𝘵𝘪𝘴𝘮𝘰 𝘐𝘯𝘧𝘢𝘯𝘵𝘪𝘭𝘦", " 𝘈𝘣𝘶𝘴𝘪 𝘚𝘦𝘴𝘴𝘶𝘢𝘭𝘪", "𝘗𝘢𝘳𝘢𝘧𝘳𝘦𝘯𝘪𝘦", "𝘋𝘦𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘪", "𝘊𝘳𝘪𝘵𝘦𝘳𝘪 𝘱𝘦𝘥𝘢𝘨𝘰𝘨𝘪𝘤𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘶𝘯𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪𝘥𝘢𝘵𝘵𝘪𝘤𝘢 𝘦𝘧𝘧𝘪𝘤𝘢𝘤𝘦", "𝘋𝘪𝘴𝘢𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵à 𝘦 𝘢𝘶𝘵𝘪𝘴𝘮𝘰. 𝘐𝘯𝘵𝘦𝘳𝘷𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘱𝘴𝘪𝘤𝘰𝘱𝘦𝘥𝘢𝘨𝘰𝘨𝘪𝘤𝘰 𝘦 𝘴𝘵𝘳𝘢𝘵𝘦𝘨𝘪𝘦 𝘮𝘦𝘵𝘢𝘤𝘰𝘨𝘯𝘪𝘵𝘪𝘷𝘦", "𝘗𝘦𝘳𝘤𝘰𝘳𝘴𝘰 𝘤𝘰𝘶𝘯𝘴𝘦𝘭𝘪𝘯𝘨", "𝘱𝘳𝘰𝘧𝘦𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘰𝘳𝘪𝘦𝘯𝘵𝘢𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘦𝘴𝘪𝘴𝘵𝘦𝘯𝘻𝘪𝘢𝘭𝘦".
𝘏𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘥𝘰𝘵𝘵𝘰 𝘴𝘦𝘮𝘪𝘯𝘢𝘳𝘪 𝘢 𝘮𝘪𝘢 𝘤𝘶𝘳𝘢, 𝘵𝘳𝘢 𝘤𝘶𝘪: "𝘋𝘢𝘭𝘭'𝘐𝘥𝘦𝘢𝘭𝘦 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘳𝘦𝘭𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦", "𝘍𝘢𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘣𝘦𝘯𝘦 𝘧𝘢 𝘣𝘦𝘯𝘦? 𝘈𝘯𝘢𝘭𝘪𝘴𝘪 𝘥𝘦𝘪 𝘳𝘢𝘱𝘱𝘰𝘳𝘵𝘪 𝘱𝘢𝘳𝘢𝘴𝘴𝘪𝘵𝘢𝘳𝘪", "𝘘𝘶𝘦𝘴𝘵𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥'𝘦𝘵𝘪𝘤𝘢", "𝘗𝘳𝘦𝘯𝘥𝘦𝘳𝘴𝘪 𝘤𝘶𝘳𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭'𝘢𝘭𝘵𝘳𝘰 𝘯𝘦𝘭𝘭'𝘦𝘳𝘢 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰𝘳𝘢𝘯𝘦𝘢", "𝘐𝘭 𝘤𝘢𝘱𝘪𝘵𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘴𝘰𝘨𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰", "𝘐𝘭 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘯𝘦𝘳 𝘦 𝘭𝘢 𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘢𝘯𝘢𝘭𝘪𝘵𝘪𝘤𝘢", "𝘐𝘭 𝘴𝘰𝘨𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭'𝘪𝘯𝘤𝘰𝘯𝘴𝘤𝘪𝘰", "𝘓𝘢 𝘱𝘢𝘶𝘳𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘷𝘦𝘳𝘰", "𝘚𝘶𝘭𝘭𝘢 𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘱𝘴𝘪𝘤𝘰𝘢𝘯𝘢𝘭𝘪𝘴𝘵𝘢", "𝘓𝘢 𝘱𝘴𝘪𝘤𝘰𝘢𝘯𝘢𝘭𝘪𝘴𝘪 𝘥𝘢𝘭 𝘥𝘪𝘷𝘢𝘯𝘰 𝘢𝘭𝘭'𝘢𝘶𝘭𝘢 𝘥𝘪 𝘵𝘳𝘪𝘣𝘶𝘯𝘢𝘭𝘦: 𝘱𝘴𝘪𝘤𝘰-𝘢𝘱𝘱𝘳𝘰𝘱𝘳𝘪𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘪𝘯𝘥𝘦𝘣𝘪𝘵𝘦", "𝘐𝘯 𝘨𝘦𝘯𝘦𝘳𝘦 𝘭'𝘪𝘯𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘰 è 𝘴𝘱𝘦𝘤𝘪𝘢𝘭𝘦", "𝘋𝘢𝘭𝘭'𝘐𝘥𝘦𝘢𝘭𝘦 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘙𝘦𝘭𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦", "𝘗𝘦𝘯𝘴𝘪𝘦𝘳𝘰 𝘦 𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭'𝘪𝘯𝘴𝘦𝘨𝘯𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘪𝘮𝘱𝘳𝘦𝘯𝘥𝘪𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘢 𝘴𝘤𝘶𝘰𝘭𝘢" (𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘷𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘢𝘭 𝘤𝘰𝘳𝘴𝘰 𝘥𝘪 𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘢𝘤𝘤𝘳𝘦𝘥𝘪𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘔𝘐𝘜𝘙 𝘦 𝘰𝘳𝘨𝘢𝘯𝘪𝘻𝘻𝘢𝘵𝘰 𝘥𝘢𝘭 𝘓𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰 𝘥𝘪 𝘍𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘓𝘦𝘵𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘱𝘴𝘪𝘤𝘰𝘢𝘯𝘢𝘭𝘪𝘵𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘪 𝘛𝘰𝘳𝘪𝘯𝘰, 𝘥𝘢𝘭 𝘵𝘪𝘵𝘰𝘭𝘰 "𝘚𝘤𝘶𝘰𝘭𝘢 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘷𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭'𝘢𝘱𝘱𝘶𝘯𝘵𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 -- 𝘍𝘢𝘤𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘪 𝘳𝘢𝘱𝘱𝘰𝘳𝘵𝘪 𝘢 𝘴𝘤𝘶𝘰𝘭𝘢") 𝘦 𝘮𝘰𝘭𝘵𝘪 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘪 .

𝘚𝘰𝘯𝘰 𝘢𝘶𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘮𝘰𝘭𝘵𝘪 𝘴𝘤𝘳𝘪𝘵𝘵𝘪 𝘦 𝘢𝘳𝘵𝘪𝘤𝘰𝘭𝘪 𝘴𝘪𝘢 𝘪𝘯 𝘮𝘢𝘵𝘦𝘳𝘪𝘢 𝘥𝘪 𝘥𝘪𝘧𝘦𝘴𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘶𝘮𝘢𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘴𝘰𝘨𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰, 𝘴𝘪𝘢 𝘪𝘯 𝘢𝘮𝘣𝘪𝘵𝘰 𝘱𝘴𝘪𝘤𝘰𝘢𝘯𝘢𝘭𝘪𝘵𝘪𝘤𝘰. 𝘈𝘭𝘤𝘶𝘯𝘪 𝘥𝘪 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘪 𝘴𝘤𝘳𝘪𝘵𝘵𝘪 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘦𝘯𝘶𝘵𝘪 𝘯𝘦𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘴𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 “𝘪𝘭 𝘋𝘪𝘰 𝘋𝘦𝘯𝘢𝘳𝘰 𝘦 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘪 𝘴𝘤𝘳𝘪𝘵𝘵𝘪”, 𝘱𝘶𝘣𝘣𝘭𝘪𝘤𝘢𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘱𝘢𝘵𝘳𝘰𝘤𝘪𝘯𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭'𝘢𝘴𝘴𝘰𝘤𝘪𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘚.𝘖.𝘚 𝘈𝘣𝘶𝘴𝘪 𝘥𝘪 𝘈𝘳𝘦𝘻𝘻𝘰.
𝘚𝘰𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘢𝘶𝘵𝘰𝘳𝘦, 𝘢𝘴𝘴𝘪𝘦𝘮𝘦 𝘢 𝘙𝘰𝘣𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘉𝘦𝘳𝘵𝘪𝘯, 𝘥𝘦𝘭 𝘴𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘥𝘢𝘭 𝘵𝘪𝘵𝘰𝘭𝘰 "𝘚𝘦 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘤𝘰𝘴𝘢 è 𝘢𝘯𝘥𝘢𝘵𝘰 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘵𝘰. 𝘛𝘰𝘴𝘴𝘪𝘤𝘰𝘥𝘪𝘱𝘦𝘯𝘥𝘦𝘯𝘻𝘦 𝘯𝘦𝘭𝘭'𝘦𝘵à 𝘨𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘪𝘭𝘦: 𝘳𝘪𝘴𝘤𝘩𝘪, 𝘳𝘪𝘤𝘰𝘯𝘰𝘴𝘤𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘦 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘤𝘶𝘳𝘢", 𝘱𝘶𝘣𝘣𝘭𝘪𝘤𝘢𝘵𝘰 𝘯𝘦𝘪 𝘲𝘶𝘢𝘥𝘦𝘳𝘯𝘪 𝘥𝘪 𝘳𝘪𝘤𝘦𝘳𝘤𝘢, 𝘰𝘳𝘪𝘦𝘯𝘵𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘦 𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘜𝘯𝘪𝘴𝘰𝘤𝘳𝘢𝘵𝘦𝘴 𝘯𝘦𝘭 𝘮𝘦𝘴𝘦 𝘥𝘪 𝘭𝘶𝘨𝘭𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭'𝘢𝘯𝘯𝘰 2019.

𝘚𝘷𝘰𝘭𝘨𝘰 𝘭𝘢 𝘮𝘪𝘢 𝘢𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵à 𝘥𝘪 𝘱𝘦𝘥𝘢𝘨𝘰𝘨𝘪𝘴𝘵𝘢, 𝘮𝘦𝘥𝘪𝘢𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘧𝘢𝘮𝘪𝘭𝘪𝘢𝘳𝘦 𝘦 𝘰𝘳𝘪𝘦𝘯𝘵𝘢𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘦𝘴𝘪𝘴𝘵𝘦𝘯𝘻𝘪𝘢𝘭𝘦, 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘶𝘭𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘵𝘦𝘤𝘯𝘪𝘤𝘰 𝘪𝘯 𝘈𝘳𝘦𝘻𝘻𝘰, 𝘤𝘪𝘵𝘵à 𝘥𝘰𝘷𝘦 𝘢𝘵𝘵𝘶𝘢𝘭𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘷𝘪𝘷𝘰 𝘦, 𝘱𝘦𝘳 𝘤𝘩𝘪 𝘥𝘦𝘴𝘪𝘥𝘦𝘳𝘢, 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘰𝘯𝘭𝘪𝘯𝘦.

Tutti i miei video e/o gli scritti sono tratti dal mio lavoro formativo e di ricerca, nonché di orientamento e le storie sono espresse in maniera tale che nessuno si possa riconoscere.
I miei consigli, pensieri e suggerimenti, non rappresentano mai un intervento medico o psicoterapeutico. Nei percorsi di orientamento o di pedagogia, nel caso in cui la persona necessiti di una consulenza medica o psicoterapeutica, viene sempre da me indirizzato presso un professionista di competenza.

© Maurizio Forzoni
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Esattamente, è proprio così... 👍🏾👍🏾👏🏾❣️

annatroia
Автор

Incontrarli sul lavoro è altrettanto devastante e veramente complicato dimostrarne la perversione e la malvagità

alice-yf
Автор

Buonasera Dott. io da circa un mese " mi sono svegliata da un bruttissimo sogno" a ogni situazione davo una giustificazione! ciò non toglie che ho sempre notato comportamenti diabolici ma allo stesso tempo infantili quando si accendeva una discussione lui mentiva spudoratamente fino alla fine! Ma non ho mai pensato di essere io la grazie ad un'amica ho scoperto la categoria dei Narcisisti! Ed eccomi qua 15 anni di matrimonio buttati via come carta straccia il bello che per lui non è successo assolutamente niente purtroppo dovendo vivere nella stessa casa lui vuole che il mio comportamento fosse almeno come due coinquilini perché lui percepisce aria pesante 🤦‍♀️ cioè secondo me sono pazzi completamente 😡

Bric_ola
Автор

Per forza fanno così, altrimenti come se ne escono puliti davanti al resto del mondo? Sono attori da Oscar.

mizarluxor
Автор

Purtroppo sto combattendo un narcisista, con la quale ci convivo da 26 anni, e ancora non capisco come sono riuscita a viverle accanto.

venerareitano
Автор

E vorrei da parte dei professori un po di rispetto per le vittime di narcisisti perché di solito sono in buona fede e per questo motivo diventano vittime

dhuratameleqi
Автор

Si sì , è proprio così....poveri loro...🙏

carmelavoria
Автор

Una cosa che ho notato è che lui nei suoi numerosi viaggi all estero mi dichiarò tranquillamente che mangiava carne di cane e suo sadismo nel comunicarmelo mi ha fatto venire i brividi.

marygery
Автор

✌️✌️confermo .. ha spiegato realmente quello k ho vissuto io.. bravissimo..

concettapadula
Автор

Spiegazione precisa e ho passato io ma ho dipendenza indotta e non lo amo ma ha usato i avvocati contro di me senza sporcare le mani

dhuratameleqi
Автор

Ha spiegato molto chiaramente..
Grazie

mariafantoni
Автор

E' per questo forse che le donne temono di denunziare questi soggetti, grazie per la sua divulgazione riguardo al fenomeno

irenecasella
Автор

Grandissimo .grazie infinite per questi video.si infatti...adesso si elogiano questi elementi..ma assurdo.è ero fanno cosí..ma perchè lo fanno e come riescono non lo so

gigliotigrato
Автор

Proprio quello che mi è successo.mi ha devastato.mi ha fatto ridurre a 35 chili .e gli ho fatto solo del bene.solo la mia fede e il Signore Gesù mi ha salvato dal morire.si.e non riesco ad andare avanti.

idasannino
Автор

Tutto vero presentato in maniera semplice e comprensibile a tutti.
Però non dice se il narcisista è consapevole di ciò che fa e perché lo fa. Che sia cosciente e che scelga di farlo è provato dal fatto che studia i momenti più adatti per colpire, non lo fa in modo impulsivo, studia su cosa colpirci. Perché lo fa? Per pura cattiveria? Per il piacerebdi farlo? Credo per difendersi: si sente inferiore, diverso, cerca di sminuire gli altri per illudersi che lui non sia diverso da loro. Guai a cercare di metterlo, anche se inconsapevolmente, in inferiorità. Dove per mettere in inferiorità non dobbiamo guardare ai nostri parametri, ma ai suoi. Per lui tutto è una minaccia, anche un semplice consiglio che lo fa sentire inferiore rispetto a chi gli elargisce quel consiglio. Può anche capire che quel suggerimento gli è stato dato per il suo bene, lo metterà in pratica (a modo suo e possibilmente danneggiando anche chi lo ha consigliato), ma l'autore di quelle buone intenzioni deve sparire, non deve esserci testimone del fatto che lui non sia arrivato da solo a quel risultato. Per quanto riguarda la cattiveria nei confronti del partner, credo sia dovuta anche questa al non sentirsi mai adeguato e al timore di essere abbandonato o non stimato abbastanza. Deve creare angoscia per legare a sé, deve mettere i bastoni tra le ruote affinché il partnere non si emancipi davvero, affinché non abbia più successo di lui, a meno che di questa posizione del partner non si avvantaggi lui, specie di fronte agli altri, ma poi deve farla comunque pagare al partner per tenerlo in stato di inferiorità. E di questo guinzaglio che mette al partner il narcisista non è mai pago. Perché non è sicuro dell'amore e della stima degli altri, sa di non esserne degno perché lui finge, recita, è un bluff. Sa di non essere apprezzato per ciò che è ed il semplice affetto per ciò che lui è veramente a lui non basta, teme comunque che gli venga preferito chiunque altro. Non vuol essere considerato, lui deve primeggiare, non possono esserci paragoni. Inoltre più si aggroviglia in situazioni ambigue, più teme di essere scoperto ed abbandonato. E più reagisce male, perché è come se prevedesse o sentisse la riprovazione altrui, quindi deve mettere le mani avanti per parare le eventuali accuse, colpevolizzando, insultando. Proiettando i propri difetti. Calunniando, per neutralizzare gli eventuali commenti del partner o avversario (collega, conoscente, cliente, ...). Tutto ciò non so se fa parte di una strategia cosciente e quanto ci sia di inconscio, di reazione dettata dalla paura.
Come si fa a riconoscere un narcisista dalle accuse che muove agli altri, se non si conosce l'oggetto di quelle colpevolizzazioni? Se non si conoscono quelle persone? La vostra esperienza e gli studi aiutano, ma loro sono abili. Ingannano anche la macchina della verità. Inoltre i narcisisti non vanno mai a farsi curare perché non vogliono che venga fuori il loro vero io, non vogliono sentirselo dire. Non vanno neppure dal medico per non sentirsi dire che hanno un problema di salute. Loro vanno dal guru di meditazione, vanno dall'agopunturista, bevono e assumono sostanze erboristiche (sempre in maniera esagerata), non ammettono di avere problemi.

serpeverde
Автор

So Di per certo Che non vuole ne colpe ne responsabilita
In passato ogni volta Che cercavo una giustificazione all abuso sessuale subito a 22 anni e lui 44 mi faceva sentire in colpa dicendomi Che vivevo di ricordi e nel passato..
Un incubo Che ho rimosso con il metodo edmr
Ha proprio ragione complimenti x i vidéo mi rivedo protagonista
Buon fine anno

valerialai
Автор

Sono come le bandiere, cambiano rotta a seconda del vento

mizarluxor
Автор

Quando il narcisista proietta sull'altro le proprie mancanze e difetti, lo fa in modo consapevole o inconsapevole?

alessiaaltieri
Автор

Come si potrebbero eliminare definitivamente queste blatte?

paolachiaramida
Автор

Dottore e se si aggiunge alla personalità perversa pure l'alcool a uno stadio molto avanzato da dove non si ritorna indietro cosa succede? Una tragedia

robertagovoni
welcome to shbcf.ru