EMMANUEL 2000-2020. GRANDE CORO HOPE & GEN ROSSO CON LOIS KIRBY

preview_player
Показать описание
19.08.2000.
Giornata Mondiale della Gioventù di Roma. Torvergata.
2 milioni di giovani, Giovanni Paolo II. Inno EMMANUEL.
Rivivi con noi quell’esperienza di chiesa e scrivi nei commenti cos’ha significato per te questa canzone.
I commenti verranno poi raccolti nell’eM-book, il libro digitale dell’Emmanuel.
Ti aspettiamo!

Crediti.
Autori: M. Mammoli, M. Brusati, M. Labellarte, M. Versaci.
Arrangiamento: D. Ballo.
Mix: P. Presta.
Regia video: A. Rizzi.
Produzione: Hope
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Non dimenticherò mai quella notte di 20 anni fa. Non dimenticherò mail la GMG del 2000.
Dal mio letto d'ospedale, dal quale non scendevo da un mese esatto, ho seguito la veglia del Papa nel piccolo televisore in bianco e nero che mi avevano regalato.
La canzone "Emmanuel" cantata più volte mi riscaldava il cuore. Cercavo tra i coristi i tanti bei volti conosciuti e avrei voluto essere lì anch'io ma il mio bambino, atteso per il 15 ottobre, aveva tanta fretta di nascere e nella pancia ne faceva di tutti i colori.
Terminata la veglia ho cercato di riposare ma le emozioni erano veramente tante e secondo me lui le ha sentite perchè si muoveva più del solito e ad un certo punto ho sentito una vera e propria rivoluzione.
Quando i medici la mattina sono venuti a visitarmi si sono allertati e mi hanno detto che non si poteva più rimandare: il mio bambino non voleva più aspettare. Aveva scelto di nascere proprio quel giorno, il giorno dell'Emmanuel, del Dio con noi, il giorno del suo onomastico.
Alle 11, 57 durante la S.Messa del nostro grande Santo Papa Giovanni Paolo II è nato!
Sei piccolissimo ma sei bellissimo, sei perfetto, un dono di Dio immenso, benvenuto Samuele!

annamariafeltre
Автор

Quella della GMG di Roma 2000 per me è stata una di quelle esperienze che, se ti volti indietro e le guardi con gli occhi della maturità, non puoi far altro che dire: pazzesco!
La fatica fisica e mentale della responsabilità di un coro di cui in fondo facevi parte da meno di due anni, le lunghe camminate, la condivisione con tanti altri ragazzi del vivere le giornate, la musica e i nomi importanti di artisti conosciuti...
Ma più di tutto la visione di un mare di giovani in quell'immensa spianata, le prove sul palco di Tor Vergata di quell'inno che ti è entrato dentro e non ne è mai uscito.
E poi lui, Papa Giovanni Paolo II, a pochi metri da te sullo stesso palco. Emozioni che si fa fatica a raccontare a parole, perché toccano l'intimo.
E solo dopo, nei giorni a seguire, realizzi che tu eri lì, nella Storia, e ti ritieni un fortunato ad esserci stato, ad aver ascoltato a pochi passi le parole del Pontefice, quelle parole che riascolterai decine di volte in futuro, perché non sono parole al vento ma sono pietre che hanno costruito cattedrali.
La fatica, il sonno perso, l'ansia di non essere all'altezza... tutto spazzato via in una serata che ti ripaga per la vita e ti accompagnerà per sempre con quella colonna sonora che ti porti dentro: l'Emmanuel.
Questo lavoro fatto durante il lockdown per i 20 anni da quel giorno è stato "immenso", anche questo "faticoso" in altro modo; ma il risultato ti ripaga da tutte le ore con le cuffie in testa ad ascoltare centinaia di tracce.
E ancora una volta mi ritrovo a pensare che sono fortunato ;-)

paolopresta
Автор

Mille bellissimi ricordi. Io c'ero! E c'erano anche tantissimi amici dell'est Europa, oggi chissà dove saranno....speriamo che questa guerra finisca, per poter cantare ancora "ad una voce"la parola PACE, in tutte le lingue del mondo!

cleliadelprete
Автор

Wow! Che ricordi, su cui ho fondato la mia vita!

MariaPaolaCerutti
Автор

Kiedy tego slucham po tylu latach to lzy leca z oczu. Cudowne przezycie ktore zostaje w sercu do ostatniego oddechu. Pozdrawiam wszystkich pielgrzymów❤

lechbatko
Автор

Mi fa pensare a quanto DIO PADRE CI AMA, il DIO CHE È REALMENTE PRESENTE NELLA STORIA DI OGNI UOMO E DI OGNI GENERAZIONE, IL DIO CON NOI, CHE CAMMINA CON NOI, CHE CI RIAZA, CHE CI SOSTIENE, CHE DA FORZA ALLA NOSTRA DEBOLEZZA, CHE CURA LE FERITE , CHE COMPRENDE LA NOSTRA UMANITÀ COSÌ FRAGILE MANDANDO SUO FIGLIO GESÙ BAMBINO PICCOLO E. INDIFESO PER RICORDARCI CHE SARÀ SOSTEGNO NEL VIAGGIO DI QUESTA VITA .
PELLEGRINI DI SPERANZA SOTTO LA STESSA LUCE, SAREMO NOI A RICERCARE LA SUA VOCE TRA LE MILLE VOCI PROVENIENTI DAL MONDO .DIO CI LASCIA LIBERI, RISPETTA I NOSTRI TEMPI, NON FORZA NULLA, AMARLO É UNA SCELTA .DIO CI RICORDA CHE SIAMO TUTTI SUOI FIGLI AMATI .IL DIO AMORE CHE CI DONA LA VITA PER AMORE E PER AMARE 💫

antoninabarone
Автор

Ogni volta che ascolto Emmanuel..l'inno dalla Gmg del 2000 mi vengono i brividi e le lacrime agliocchi...troppo emozionante

paolapasciuto
Автор

...Sono passati 20 anni..ma rimane "quel silenzio" assordante e profondo come il mare, che passando per la notte di Tor Vergata e la pioggia di Piazza San Pietro, per le mani alzate di Giovanni Paolo e le braccia tese di papa Francesco, attraversa gli animi per dirci ancora: "non abbiate paura...Dio è con noi!"....

claudioapricena
Автор

stupenda canzone ricca di speranza x un mondo migliore una tristezza che mi portero' ancora a lungo e' non essere stato presente alla veglia

marianovoiro
Автор

Ho riscoperto dopo + di 20 anni...ora ascolterò sempre ❤.i gen rosso musica divina

MichelinaVona
Автор

Indimenticabile quei giorni a Roma, la notte dell'adorazione ❤Mi vengono ancora i brividi ❤

consigliacennamo
Автор

Stupendo...ero presente..era il mio 19esimo compleanno..non lo dimenticherò mai.

elisabettamarchese
Автор

It's a beautiful Hymn I was lucky to be a part of YouthDay 2000 in Italy. Praise the Lord.

fabianclive
Автор

fantastica, irresistibile...quante notti, quanti giorni, quanti volti, quante mani mi ricordano questa canzone....grazie, bellissima versione

sandrogsdoggy
Автор

Impossível assistir a esse vídeo sem se emocionar e sem se comover até às lágrimas! Parabéns também ao Grande Coro Hope que fez um maravilhoso cenário sonoro. Seria muito bom se fosse colocada aqui a letra dessa linda música, até para que mais pessoas possam acompanhar essa Maravilha da humanidade! Obrigada! Grazie! Grazie mille!

Mariscid
Автор

Posso dire che c'ero quelle giornate.
Grazie San Giovanni Paolo II

robertodematteis
Автор

Felice di esserci stata io e i miei 20 anni ❤

farfallinagarau
Автор

Bravissimo e bellissimo coro voci meragliose e canzone bellissima

enzaletizia
Автор

Siamo qui sotto la stessa luce, sotto la SUA croce, cantando a una voce....EMANUEL!

clememonti
Автор

Bongiorno bonjour de Seine et Marne en France. Que de beaux souvenirs, merci pour cette magnifique version. Quelle belle énergie. Cécile 💞 🙏

cecilev.