CAD vs BIM - Quale scegliere? | adp workshop ✏️📐

preview_player
Показать описание
Vediamo di fare una analisi senza parte di quale sia la migliore metodologia per progetto. Tu quale preferisci? e che software usi?
=========================
🚀 Se non lo hai ancora fatto, dai uno sguardo a Patreon 🚀
Potrai sostenermi e scaricare tutti i file delle guide che pubblico
=========================
Seguimi sui Social:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

🏡REVIT E LA PROFESSIONE. CORSO PROFESSIONALE:

adpworkshop
Автор

Uso Revit LT da circa 3 anni, grazie anche ai tuoi video. Nonostante le limitazioni della versione LT riesco a produrre elaborati tecnici di un certo effetto sia nelle ristrutturazioni sia in campo topografico integrando profili, sezioni e modelli a curve di livello con il modello prodotto in Revit. Concordo con l'apprendimento lento di Revit, prima di essere operativo ci ho impiegato un anno ritagliando qualche ora a settimana al mio lavoro, sicuramente con corsi specialistici e mirati i tempi si accorcerebbero non poco. Uso Autocad da oltre 30 anni e cmq resta un valido aiuto soprattutto nelle ristrutturazioni con planimetrie irregolari, partire da un 2D per poi lavorare in Revit per me diventa più facile!

antoNinoAntrilli
Автор

ottima spiegazione, e bel montaggio, è la prima volta che sento parlare di BIM e sono finito qua per caso, frequento il secondo anno di CDL in Disegno Industriale, ma anzichè spiegarci come progettare e come usare i programmi ci insegnano i calcoli che si celano dietro i banali comandi.. (matrici, calcoli con vettori e roba inutile per la progettazione).
fin ora ho usato Rhinoceros, imparato tramite tutorial su youtube..

ligo
Автор

Ciao! Uso Autocad da più di 15 anni. Vorrei cominciare con revit, ma dovrò investire molto tempo?

brunoquercia