Papà religioso nega l'aborto alla figlia tredicenne: le reazioni della gente [Esperimento sociale]

preview_player
Показать описание
Ugo Capolupo affronta il tema dell’interruzione di gravidanza, e fingendosi un genitore molto religioso, spiega di aver vietato l’aborto alla figlia (Alessia Rea della Volpe) che non voleva essere mamma.
 
Il video vuole indagare come viene percepito il tema dell’aborto, e saranno molti (soprattutto le donne) a rispondere alle domande che l’autore pone:  a chi spetta decidere? Cosa pensano le persone a riguardo? Ma è così facile abortire in Italia? Lo scoprirete soltanto guardando, fino alla fine, questo esperimento sociale.
 
- padre: Ugo Capolupo   - figlia incinta: Alessia Rea della Volpe   - operatori: Pier Francesco Lanzillo, Marco Rambaldi e Ilario Masi
 
- post produzione: Alessandro Gatto
- organizzazione: Nelly Tarasco   - musica: Ciro Riccardi con la collaborazione di Paolo Petrella, Dario De Luca e Pietro Santangelo  

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Io:Ciao lei ha mai provato ha varcare i confini della realtà?
Ugo:Sono Ugo Capolup veda un po lei
Io:

annasorrex
Автор

ma questa ragazzina è da premio oscar….praticamente piange a comando

massimomare
Автор

Salve a tutti, sono l'autore del video e questo è il mio canale YouTube, ci tengo a precisare due cose, la prima è che la ragazza che interpreta mia figlia (alessia già attrice nel video della sposa bambina) è un’attrice e sono stato io a darle un copione e un personaggio, quindi che siate a favore o contro l’interruzione di gravidanza, Alessia ha RECITATO, siate quindi intelligenti a non scagliarvi con giudizi lapidari che riguardano un personaggio e non la persona di Alessia. Secondo, varcare i confini della realtà non è un gioco e non fatelo da soli se non accompagnati dai vostri genitori.

è bello leggere i vostri commenti, grazie a tutti

UgoCapolupodancewithshark
Автор

"mia figlia non deve abortire" is the new "mio figlio poteva morire!"

sora
Автор

E ovviamente si incolpano sempre le donne

luisacastro
Автор

Le stesse persone che girano la testa lasciando annegare persone in mare sono quelle che poi parlano di sacralità della vita. Detto ciò, Oscar subito per la miglior recitazione alla ragazzina 👏👏👏

francescopeppoloni
Автор

“L'abolizione del diritto di abortire per una donna, quando e se lo vuole, equivale a una maternità obbligatoria, una forma di stupro da parte dello Stato.” 
EDWARD ABBEY

chiarav
Автор

A 13 anni non si sanno le conseguenze delle azioni che si compiono. A scuola e i genitori devono parlare e insegnare agli studenti per bene educazione sessuale.
Quando andavo alle medie (in terza) si faceva per una settimana 3 ore e basta. Meglio parlarne e avere giovani informati!

ginsulimani
Автор

*Il male della società sono quelli che dicono che è colpa della donna perché è stata facile, anche perché giovane. Innanzitutto, fare sesso anche ad una età precoce oggi è cosa molto comune (ipocrita chi non lo dice) ma soprattutto è una scelta personale e CONSENSUALE sia dell'uomo sia della donna pertanto non è che la ragazza deve resistere al ragazzo, se veramente vogliamo l'eguaglianza tra i sessi, questo ragionamento deve essere superato perché anche l uomo si fa "tentare" e non deve essere solo la donna a "dire di no" per par condicio; ma questo modo di pensare non ha fondamento perché il sesso è una cosa naturale, che spesso viene fatto per amore, non è peccato, lo dice pure il Papa. Comunque sia, è anche odioso sentire quelle persone dire di tenersi il bambino perché tanto ci sono i genitori a mantenerlo. Eh no, ai genitori non si può addossare una tale responsabilità, hanno già cresciuto i loro figli rimettendoci tempo e finanze, quindi se non si è pronti a tenere un figlio perché non lo si può mantenere, si darà in adozione o si abortisce, ma non si tiene tanto per, perché quel bambino avrà una vita già segnata. Avere un figlio deve essere una scelta consapevole, anche se non pianificata, ma desiderata, per non rovinare la vita a se stessi e agli altri. Infine, cari cristiani che fate tanto i parolai, se veramente predicaste bene, sareste coerenti e vietereste l uso dei contraccettivi in primis, perché non ha senso dire di non volere abortire perché si uccide una vita quando una vita si uccide ogni mese quando si usano i profilattici per impedire a quella cellula uovo di essere fecondata ma poi si impone di tenere il frutto di uno di quegli incidenti. Per concludere, Ogni donna è libera, deve essere libera e tutelata nel fare quello che sente giusto per lei, SENZA SENSI DI COLPA. se uno non si sente di portare a termine una gravidanza, è inutile che si fa fasciare la testa da chi pensa di saperne più di lei ma non è nella sua testa e con le sue prediche, finisce per rovinarle la vita, e magari lui razzola pure male*

mdb
Автор

In più di un’occasione mi è venuta la pelle d’oca.
Grandissimo Ugo e bravissima Alessia.

MrFabiolo
Автор

X: è colpa tua dovevi dire di ''no''
ragazza che sta per essere stuprat4: NO!
lo stuprat0re : ok
scusate secondo voi lo stuprator3 va ad ascoltare le parole della vittima?

asiadelfino
Автор

Mi sembra di essere ancora ai tempi della clava

jackname
Автор

Ma sto tizio, con tutte le volte che ha "varcato i confini della realtà", ormai non viene riconosciuto dalla gente?

pierpaolo
Автор

Ovviamente è sempre colpa delle donne. Sono sempre loro a "cercarsela".
"Eh, ma dovevi prendere la pillola, ma te ne sei dimenticata."
Ma, cosa ca**o vuol dire che se l'è cercata o che dovesse prendere la pillola.
Sará una sua scelta...
A mia mamma non andrebbe mai giú se io rimanessi in gravidanza prima dei 18/20 anni, ma di sicuro se io decidessi di abortire lei non mi fermerebbe...e no, solo perchè mia mamma è un'ostetrica non significa che lei sia per forza contraria all'aborto.

ambra
Автор

Secondo me l'unica cosa che davvero varca i confini della realtà in questo video è che queste persone si sentano così in diritto e dovere di esprimere la loro opinione, addirittura con tanta arroganza e prepotenza, e con così poche informazioni riguardo alla singola situazione. Io diffido sempre un po' da coloro che hanno tutte queste certezze assolute in merito a temi così delicati.

alessandrapizzulli
Автор

Invito chi parla di prendersi le responsabilità a riflettere sul fatto che lo stato stesso incoraggia a NON farlo mediante una carente, se non assente, educazione alla sessualità sana e sicura. Solo quando lo stato si prenderà le sue responsabilità verso i cittadini e le cittadine potremo iniziare a parlare di altro, senza dimenticare, il fatto che in nessun altro ambito ci si aspetta che a tali età le persone siano responsabili. Non possono esserlo. Non possono essere maturi. Non per questioni trascendentali ma per questioni fisiche. A quell'età aree importanti del cervello sono limitatamente sviluppate e lo resterano per vari anni. Pretendere che lo stato si assuma le sue responsabilità nella questione è fondamentale. Prendersela con i minori non aiuta nessuno.
Detto ciò, attenzione anche a non gettare colpe sulla parte femminile, quando l'unica vera componente imprescindibile per una gravidanza è il rilascio del seme in vagina. Quindi evitare l'eiaculazione vaginale, relativa al corpo e alla persona del maschio in primis, maschio che non c'è ragione per cui dovrebbe essere esentato da considerazione salvo pensarlo convenientemente idiota o incapacitato, dovrebbe essere il primo consiglio, non certo il disgustoso "poteva non aprire le gambe" che ho letto scritto da persone che mi auguro non essere genitori.

-jiyuujin-
Автор

Io mi sorprendo di come tanta gente possa preferire la sofferenza di una ragazza rispetto ad una non-nascita. Ognuno pensa a quel che vuole pensare, e ognuno (per fortuna) ha le sue idee. Però, per quanto mi riguarda l’aborto è un diritto della donna. Il bambino (tralasciando il fatto che non è capace ne di intendere ne di volere, per cui non so quanto “bambino” possa essere) finché è dentro alla madre non conosce la vita, non è cosciente di essere vivo. Quindi, vale la pena distruggere la vita di una persona solo per permettere la nascita di un essere che non sa neanche esista la vita?

lorenzomonti
Автор

La LIBERTÀ DI ABORTO CI DEVE SEMPRE ESSERE! Se una è contraria non abortisce. Semplice.
E non pensate che chi sceglie di abortire lo faccia con leggerezza e un sorriso a 32 denti. È sempre una scelta difficile da prendere che ti cambia per tutta la vita e quindi nessuno può permettersi di prendere questa decisione al posto degli altri.
E a tutti quelli che dicono "anche alcuni medici dicono che è omicidio nei primi 3 mesi", sì, e alcuni medici dicono anche che non bisogna vaccinarsi!!! Ma andiamo avanti dai, di che stiamo parlando?!
Io non sono credente, ma rispetto la vita.
Sono favorevole all'aborto, personalmente non lo praticherei mai su me stessa perché so che mi cambierebbe come persona, ma non priverei mai un'altra donna di questa scelta!

FrancescaTomm
Автор

Avevo 17 anni quando i miei genitori e i miei suoceri decisero di farmi interrompere la gravidanza. Non volevano aiutarmi ed io e il mio ragazzo ( adesso mio marito ) avevamo paura di affrontare da soli tutto questo anche perchè lui studiava. Sono trascorsi 22 anni e penso ogni giorno a quel bambino mai nato nonostante adesso sono mamma di tre figli. Mio figlio mi mancherà per il resto della vita. Perdonami bimbo mio ♡

giusyspinazzola
Автор

Quando sei di Napoli e riconosci tutte le fermate del pullman

vio