Un Weekend a Egina!!

preview_player
Показать описание
Nei miei primi mesi a Atene ho deciso di andare a esplorare questa isola a meno di un ora di distanza col traghetto dal porto Pireo.
Arrivato sul posto a Egina ho noleggiato una bici per due giorni al costo di 8 euro. Non è stato semplice perché l isola è molto montuosa, ma i panorami ripagavano della fatica.
Ho pernottato presso lo Svetlana and Michalis Oasis Hotel ad Agia Marina, un hotel che consiglio assolutamente perché è proprio sulla spiaggia di Agia Marina con una vista spettacolare, economico e la proprietaria è gentilissima, pronta a dispensare indicazioni e vi prepara al mattino un ottima colazione fronte spiaggia.
Ad Agia Marina oltre alla bellissima e lunga spiaggia di sabbia c'è inoltre da vedere il tempio di Afaia che vale assolutamente la pena.
Il giorno seguente sono andato a vedere il sito archeologico di Palaiochora, un posto unico dell epoca bizantina, tra l altro gratuito da visitare. Terminata la visita sono tornato verso Egina e ho passato il pomeriggio a Paralia Kolona una spiaggia vicino al Tempio di Apollo, ovviamente mare sempre fantastico.
Un isola assolutamente consigliata per chi magari passa qualche giorno ad Atene.
Рекомендации по теме