Ciclismo 11 ragioni per iniziare a pedalare quali sono i benefici e come migliorare la salute

preview_player
Показать описание
11 buone ragioni per iniziare a pedalare. I benefici del ciclismo sono enormi

✍ ISCRIVITI AL CANALE - SUBSCRIBE ✍

☀☀☀ SEGUIMI SU - FOLLOW ME ON ☀☀☀

Lo stress è pericoloso
Il numero di persone che soffre di stress a causa del lavoro, problemi famigliari, cattive abitudini alimentari e di vita, aumenta ogni giorno sempre di più, e con queste anche le malattie legate ad esse.

Quando siamo sotto pressione o molto stressati, purtroppo ci rifugiamo in abitudini che non aiutano affatto a combattere lo stress.
Alcuni trovano una valvola di sfogo mangiando cibi ricchi di grassi o di zuccheri.
Altri invece, pensano di trovare benessere con il tabacco o con l’alcol.

Queste opzioni possono generare ancora più stress a lungo andare, così come altri problemi di salute creando un circolo vizioso in cui si mangia male perché stressati.
Spesso non ci rendiamo conto che siamo NOI e le nostre abitudini la prima causa del nostro malessere e stress quotidiano:
Dobbiamo quindi avere NOI avere la forza e riconoscere quando ci stiamo facendo del male e quando dobbiamo fermarci riflettere e cambiare abitudini.

Sono tanti i gesti quotidiani che compiamo ormai meccanicamente, che possono nuocere gravemente al nostro organismo.
Per questo è bene saper cogliere i campanelli d'allarme, e cercare di prevenire dei possibili crolli, e cercare di modificare alcune semplici abitudini.

Non sarà certo questo video che risolverà i problemi della vostra vita, ma forse potrebbe funzionare da stimolo per farvi capire che cambiare si puo’ ed in meglio, semplicemente grazie ad un piccolo e potentissimo mezzo chiamato bicicletta.
Avete mai valutato come sarebbe la vostra vita se iniziaste ad andare in bicicletta regolarmente? Andare su strada o andare in MTB o persino recarsi al lavoro e ritorno?
E’ esattamente e scientificamente provato cosa succede al vostro corpo dopo un paio di settimane, mesi o persino un anno di bicicletta.
Sarete sorpresi di quanti benefici può offrire in termini di salute il pedalare:
1 - La qualità del sonno sarà migliore rispetto a prima. La bici libera l’energia, rilassa la muscolatura ed aiuto il riposo conciliando il sonno
2 – migliora la circolazione sanguigna diminuendo del 50% il rischio di infarto
3 – migliora la capacità polmonare perché apre le vie respiratorie
4 – Vi fa sudare, e questo aiuta l’organismo a depurarsi eliminando le tossine
5 – aumenta la produzione di vitamina D, rafforzando ossa, pelle e muscoli
6 – riduce dolori di schiena e articolazioni
7 -Migliora memorie ed umore – riduce l’ansia e il rischio di depressione
8 - Aiuta a rimanere in forma – un’ora di bici equivale a consumare circa 300 calorie
9 - Rafforza il sistema immunitario diminuendo il rischio di infezioni
10 - Diminuisce il livello di colesterolo cattivo (LDL ) e contribuisce alla sua eliminazione
11 - Migliora la funzionalità dell’intestino, perché mette in movimento i muscoli dell’addome

Incredibile vero?

Se sarete fortunati, con il tempo potrebbe esplodere in voi una vera a propria passione per la bicicletta e potrebbe anche succedere che se il tempo fuori è bello e voi siete costretti a restare a casa, vi sentirete male.

Quello che tutti gli altri considerano una mania è, di fatto, una fantastica abitudine che migliorerà la vostra salute, l’umore, l’autostima.

Il passo più importante ora è saltare in sella e iniziare a pedalare.
Se il video pensiate si utile condividetelo con chi secondo voi, potrebbe aver bisogno di una piccola spinta, e se non l’avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale.
Ciao e alla prossima

#mtbt #mtb #mountainbike #beneficibici
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

ciao stefano sei bravissimo e ti meriteresti molti piu iscrityi sei un grande ☺☺☺☺

nicolapornelluzzi
Автор

Questo video è la mia storia, 39 anni, sedentario e accanito fumatore, due anni fa ho deciso di smettere di fumare e investire i soldi nell'acquisto di una bicicletta. E' stata la scelta migliore che potessi fare, ho iniziato a percorrere brevi distanze con la mia MTB, poi sono passato a 50/60 km alla settimana, e adesso mi ritrovo a fare 3 uscite settimanali di 50/60 km l'una e fino ad oggi ho percorso circa 15.000 km. Tutto questo ha cambiato profondamente il mio stile di vita, ho perso 10 kg e ho riaquistato la mia reattività muscolare, ma sopratutto mentale! E' nato un amore ed è nata una passione totale per le due ruote, anche a livello meccanico. Andare in bicicletta mi da gioia, resetta la mia mente e mi tiene motivato e positivo. Provate, se ha funzionato con me potrebbe funzionare anche per voi, e se funziona potreste aver trovato l'amore della vostra vita!

Andryy
Автор

È vero 3su 5 giorni alla settimana vado al lavoro ( 60km andata e ritorno), e per il fine settimana mi sveglio presto e mi sparo 40/50 km . Dimenticavo ho il diabete di tipo 2 e vi garantisco che posso permettermi anche il dolcetto grazie bici e mille mille e mille grazie

marcopiccolo
Автор

Questo video rispecchia essattamente me stesso... fino ad anno fa non avevo voglia di uscire e rimanevo sempre a casa a giocare alla play e mangiare cibo spazzatura fino ad arrivare a pesare più di 80kg a soli 15a ma ora le cose sono cambiate ho iniziato ad andare in palestra e ad andare in bicicletta e ringrazio questo mezzo che mi ha aiutato moltissimo non solo a farmi perdere peso ma a farmi sentire libero con me stesso e con i miei amici e grazie ad esso ora peso 65kg

riccardoeramo
Автор

Sono perfettamente d'accordo con te sono un ragazzo di 15 anni e da quando ho iniziato a praticare cross country mi sono subito sentito molto meglio infatti prima ero molto stressato da scuola videolezioni eccetera mi sentivo sempre stanco e privo di energie ma da quando vado in bici tutto ciò non succede più quindi chiedo gentilmente a chi legge questo commento di darsi una pacca sulla spalla e di iniziare a pedalare 💪💪

alessandrochiarappa
Автор

La bicicletta mi ha letteralmente cambiato la vita in meglio, sono così contenta di aver superato la paura delle strade e di rendere ciò che mi sembrava assurdo fino a qualche tempo fa, parte fondamentale della mia quotidianità.

Stanzasulretro
Автор

Bravo Stefano, sto iniziando a 54 anni, se avevo dubbi ora non ne ho più ! Meglio tardi che mai

lucarai
Автор

Giù dalle brande!!!! muoversi muoversi!!!! che il bello è la fuori che ci aspetta!!!! ottimo direi 👏👏

paolor.
Автор

Vero che praticare bici fa bene, ho iniziato a maggio 2017 facevo 82 kg per 1.70 cm, oggi ne faccio 69 e in piena forma fisica e mentale a 55 anni, e come già scritto da qualcuno mi permetto in più del dolcetto anche qualche bel gelatino, questa settimana con il MTB mi son sparato 250 km.🚴‍♀️😊😉

trinacryo
Автор

Grande!hai fatto un video che pochi YouTuber hanno fatto, e soprattutto l'hai fatto con passione e questo è da far vedere alla gente!

willy
Автор

Complimenti veramente! Non potevi fare video migliore!! Sei un esempio per tanti

Spazio_allenamento
Автор

Assolutamente vero quanto hai detto 👍. Lo stress ci ammazza!

rdeye
Автор

Ciao! Sono un ragazzo di 18 anni. Ho iniziato a lavorare a inizio luglio appena finita la scuola superiore e a lavoro ci vado in MTB (completamente fatta da me) e dopo 8 ore da meccanico e 16 km di bici (tutti in salita e discesa) la sera non riesco a non uscire ancora e ancora e ancora... E mi sento sempre meglio. Grandissimo! Ciaooo!!!

cristiandeluca
Автор

Non ci sono parole per descrivere i tuoi video 😍😍😍.Io sono un Mountain Biker e ascolto tuoi fantastici consigli, complimenti sei un grande 😜!!!!

mattiazampardi
Автор

Una vera poesia l'introduzione, non so se ti preferisco come videomaker o biker :-). Ma dove li trovi gli spezzoni di video così azzeccati, il tipo del tapis roulant, la tipa stressata in ufficio e tutto il resto, rendono proprio l'idea di ciò che spieghi ! Ancora complimenti e complimentoni :-)

blackbug
Автор

Bellissimo video io ho 14 anni e sono più di 2 anni che mi sono approcciato al mondo della mtb, mi sono subito appassionato con questo video è con tutti i tuoi video hai aumentato la mia voglia di pedalare GRAZIE MILLE

gabrielecorsi
Автор

Grazie a te e a questo video ho smesso.di fumare dopo 13 anni di fumo.... ho 25 anni mi ha fatto venire la passione per la mtb.... devo dirti grazie di cuore sono 14 mesi che non tocco una sigaretta.... mi hai fatto scattare una cosa in testa che boh non riesco a spiegare.... riuscire a fare certe salite senza fiatone e magari senza dover scendere dalla bici causa il fumo.... grazie davvero Grazie di tutto Sei sempre un grande in tutti i tuoi video

massimo
Автор

Grande Stefano è vero, a volte mi capita di non avere voglia di uscire in mtb vuoi un po' di scazzo o poca convinzione, ma poi inforco la bici e via, quando torno dal mio giro la soddisfazione che provo è unica, quella si essermi fatto solo del bene mentale e fisico 👍👍👍 complimenti come sempre per il video

alessandrostellita
Автор

grazie per questo bellissimo video. sono di Roma, lo sto guardando perché ho deciso di abbandonare macchina ed autobus e di andare in università in bicicletta e grazie a questo video sono ancora più motivata a farlo. vi farò sapere come va. a presto!

benedettacastellano
Автор

Veramente convincente professionale e spesso divertente, uno dei migliori canali del settore . complimenti.

jlaz