'SANZIONATE L'ITALIA': PROPOSTA INAUDITA DELLE OPPOSIZIONI ALL'UE PER L'HOTSPOT IN ALBANIA

preview_player
Показать описание

"#Partitodemocratico, #Movimento5stelle e Alleanza Verdi Sinistra hanno presentato un'interrogazione alla #Commissioneeuropea chiedendo se intende aprire una procedura d'infrazione contro l'Italia per l'accordo sui flussi migratori con l'Albania. Avete capito bene: alcuni partiti nazionali stanno di fatto sollecitando l'Unione a sanzionare la propria Nazione e i propri cittadini, con il solo obiettivo di colpire politicamente questo Governo. Una vergogna che non può passare inosservata", scrive su X Giorgia Meloni.
Pd, M5s e AVS hanno presentato infatti un'interrogazione alla Commissione europea per chiedere di aprire una procedura d'infrazione contro l'Italia. Si tratta di uno strumento applicato della Commissione Europea nel caso in cui uno Stato membro non rispetti le norme comunitarie: dopo un complesso iter che apre il contenzioso con la Corte di Giustizia delle Comunità Europee, si arriva - nella peggiore delle ipotesi - a una sanzione pecuniaria nei confronti dello Stato in questione.

La sanzione consiste in una somma calcolata in base alla gravità della violazione, che si deduce in base a diverse variabili classificandola in uno dei 20 livelli. Sulla base dei predetti parametri la penalità di mora giornaliera minima per l'Italia è pari a 8.505,11 euro, come si apprende dal sito del Ministero degli Esteri.

Impossibile dire ora se la Commissione Europea prenderà in considerazione un provvedimento del genere: una mossa simile sarebbe certamente contraddittoria per Ursula von der Leyen, che solo due giorni fa si dirigeva in Albania plaudendo a Edi Rama proprio per la vicenda degli hotspot.
Resta l'indignazione della maggioranza: "Resto sinceramente inorridito e sbalordito della tracotanza della sinistra italiana che, nessuno escluso, rema contro gli interessi nazionali pur di colpire faziosamente l'esecutivo", tuona Fabio Rampelli.

Nel video il commento di Fabio Duranti e Alberto Contri, docente di Comunicazione Sociale | "Un Giorno Speciale", 23 ottobre 2024

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

I veri nemici sono sempre stati in Italia, possiamo meravigliarci se gli altri paesi europei ridono di noi?

antonioruscio
Автор

Prendete esempio da Orban, non gliene frega niente delle sanzioni .e nel suo paese del suo popolo non entra nessun immigrato

lucalagorio
Автор

Come fa un italiano a votare PD ancora?

emanuela
Автор

Ma cosa vi aspettavate da un avvocato e una figlia di papà che gira con l'armocronista

sachiapetrioli
Автор

Vergognosi! Non vogliono rinunciare al business delle coop!

loredanasattin
Автор

Pagare degli individui che giocano contro di noi, può succedere solo in un paese finito!

NickNam-httu
Автор

Questa ciliegina sulla torta dovrebbe far pensare e ripensare chi vota PD e 5 stelle!

patriziabini
Автор

Siamo mano a degli " AUTOCOGLIONI"

pf
Автор

Che schifo! Che senso di nausea! Cose dell'altro

m.b.
Автор

Non vogliono mandare i profughi in Albania perché gli amici dei compagni gestiscono le cooperative rimarranno senza lavoro... Che fine ha fatto sumaoro?

marisacalamante
Автор

l'ha chiesto la Sardina Bolognese, cittadina Americana nata in Svizzera, quella che ballava Maracaibo insieme a Zan sul carro Arcobalenico? ah😂😂

frantic
Автор

Bhe ma se li chiamano pidioti c'è un perche'😂

lukepassiontdi
Автор

Conte ha usurpato i cinque stelle e questa é la dimostrazione.

sandraquartuccio
Автор

Qui non si tratta di "competenza" ma di TRADIMENTO, effettuato dai partiti che stanno all'opposizione E NON È LA PRIMA
VOLTA,

k.mar.k.
Автор

Finalmente si vede quanto il PD ci tiene all'Italia! 😢

mariogarlatti
Автор

Conte è compani, questo anno alle elementari il prossimo anno tutti all'asilo

fvespa
Автор

Vergognosi! Togliere la cittadinanza italiana!

mariosantini
Автор

Ma che bravi...vergognatevi...i giochi sporchi non aiutano...ricordatevi

tittip
Автор

Caro Fabio, purtroppo è già da molto tempo che la democrazia in Italia è venuta meno😢.. Grazie per tutto quello che fa Radio radio per noi cittadini

silvananardone
Автор

Certo che questa opposizione è senza vergogna.

andreamellon