Ristrutturazione - Parte 2 - Il progetto

preview_player
Показать описание
Link ai video precedenti

Ristrutturazione prima e dopo - Parte 1

Oggi seconda puntata della saga ristrutturazione prima e dopo.
Oggi vi mostriamo i dettagli del progetto della ristrutturazione.
Sarà una sorta di diario di bordo con curiosità, dettagli, consigli relativi alla nostra esperienza di ristrutturazione.
Cercheremo di documentare passo passo i passaggi principali che ci accompagneranno in questi 3 mesi. Vi faremo scoprire i materiali utilizzati e cercheremo di condividere con voi le principali scelte progettuali anche per avere un vostro consiglio o parere.
La ristrutturazione sarà totale, visto che lasceremo invariate solo le mura perimetrali. Cambieremo la suddivisione interna, rifaremo impianto elettrico e termico, cambieremo tutti gli infissi e valuteremo la convenienza di un cappotto termico.
Mi raccomando seguiteci e condividete i nostri video. Ne vedrete delle belle.

Vi lascio sul nostro sito

Ringraziamo in anticipo tutti coloro che ci seguono e ci sostengono.

⇨ Iscriviti al canale

Link ad alcuni dei nostri video

Dima per incastri a canale

banco fresa parte 1

Banco sega autocostruito progetto

Tavolo e sedie per bambini in stile Montessori

Mail:
o, in alternativa

For more Infos visit
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Auguri per questa vostra avventura vi auguro che possiate realizzare i vostri sogni restando felici al tempo stesso

vitosorrentino
Автор

Grandi HFM vi ammiro solo per il si pote ciò che si vole, in bocca al lupo e w il lupo, seguirò gli svolgimenti dei lavori con molta curiosità, ciao.

nemonautilus
Автор

Ho scoperto oggi il vostro canale e l'idea di una famiglia di makers è fantastica ahah! Per quanto riguarda questo progetto sono interessatissimo di vederne l'evoluzione, il mondo dell'edilizia mi ha sempre affascinato!

DangerousElectronic
Автор

Bravo, sei molto analitico, io sono un architetto, però non ho professato, dal momento che mi sono "accontentato" di essere un impiegato, il tuo metodo di analisi è molto ben fatto, poi devi fare il progetto, per evitare al massimo gli errori di valutazione e di esecuzione, devi poter valutare in anticipo tutte le possibilità, per poi poter scegliere la più adatta a voi.
Bravo prosegui così che vai vene, poi nel caso se scoprirò qulche cosa, che per me è errata te lo dirò ! e ti darò i miei consigli del caso !
Bravi, le idee di partenza sono ottime ! ! !
Auguri ! ! !

pierluigizanzoni
Автор

Ottima presentazione, non vedo l'ora di vedere i primi lavori di demolizione. Ciao e buon lavoro.

TirDaWood
Автор

Visto il video e come sempre ottimo, completo d'informazioni. La divisione da me suggerita nel primo video si avvicina notevolmente a quello che avevo in mente... l'unica differenza che il bagno camere bimbi è anche quello per gli ospiti.... ottima divisione degli spazi.... Tenete presente che la vs camera e la cucina saranno in estate più calde a differenza del lato sx soggiorno e camere bimbi che saranno meno luminose di pomeriggio ma più fresche.... considerazione da fare che le camere saranno lontane dalla strada e dai vero che la cucina affaccerà sul giardino per futuro controllo dei bimbi (ne ho 4 capisco) ... quindi nell'insieme ottimo progetto. Divisione dei piani ottima soluzione. Per il posto coperto ottima scelta visto che così ti ritrovi un giardino lineare e non spezzato. Io comunque i posti auto li chiuderei con u n muro sul lato giardino così che restano aperti solo dal loro ingresso e un domani li potrai chiudere in caso di necessità non perdendo i volumi.... per ora aperti si risparmia su più aspetti strutturali e ect....
Bravi bravi bravi... come sempre del

massimobelloni
Автор

Very Happy Family ♥ Famiglia quantica ♥ grazie dei video ♥ un salutone a tutti ♥

gimalco
Автор

Bellissimo complimenti in bocca al lupo buon lavoro

cirosansone
Автор

Chiarissimo ed utilissimo come sempre... Una felice domenica a tutta la splendida Family.... Da noi tutti.
PS: Avete dimenticato la terza camera...😍😍😍

Giuseppe-kevt
Автор

Ciao HFM!
Premetto che anch'io ho acquistato una casa anni 60 per come dici te avere una tela bianca su cui lavorare, e soprattutto perché le case di quell'epoca hanno ambienti molto spaziosi e muri piuttosto spessi.
A seguito della tua descrizione degli ambienti e del progetto vorrei consigliarti quanto segue:
1 valuta l'opportunità di rifare i solai dato che vuoi mantenere solo le colonne ed abbattere i tramezzi, seppur non essendo muri portanti aiutano comunque la struttura, limitano l'ondeggiamento dei pavimenti;
2 non so dove vivi, ma io che mi trovo in provincia di Pistoia mi sono reso conto che se avessi fatto riscaldamento a pavimento avrei risparmiato molti soldi dato che quelle case hanno volumi grandi (315 cm di soffitti); oggi mi sento di consigliarti vivamente questa soluzione è visto che hai spazio caldaia a legna, pellet con puf (boiler ove viene stimata acqua calda) da almeno 400 lt.
3 valuta per la realizzazione delle pareti interne il cartongesso: molto più economico le puoi coibentata ed isolare acusticamente e termicamente, passare all'intero tutti gli impianti, giocare con illuminazione led, predisporre o fare un impianto aspirazione, facilmente riparabile e modificabile anche quando sarà necessario farlo abitandoci!
4 l'idea di una sala giochi sotto con bagno e laboratorio....io farei subito un locale apposito con una porta in ferro o blindata che divide il laboratorio mettendo una scala interna che lo collega con labitazione: così anche nelle brutte giornate voi, amici e parenti potrete sfruttare quel locale senza vestirsi e prendere ombrelli per andarci e mantenendo una sorta di protezione dai malfattori che possano accedere al laboratorio verso la casa; ti potresti divertire facendo un locale chiuso da pareti in cartongesso con porta "invisibile" con apertura solo da dentro sala giochi verso laboratorio così da risultare invisibile quella zona e quel collegamento da chi dovesse entrare in laboratorio
Spero di aver fatto cosa
A disposizione se vuoi informazioni, esperienze e consigli
Luciano

Luckyrm
Автор

ciao, ottimo video come sempre: una premessa, non sono ne architetto ne geometra ne ingegnere, percui non conosco i regolamenti edilizi, ma vedendo il disegno della parte esterna ( dove sono i box) mi chiedevo se non fosse più comodo spostare l' ingresso carrabile verso la fine della zona verde e creare li una zona box, in modo da avere lo spazio per il gazebo e spazio bimbi più vicini alla casa. ciao e buon lavoro

masca
Автор

da architetto, un lavoro che ti avrei fatto volentieri. dall'accento mi sembri lombardo, siamo un pò distanti.
per il garage hai fatto bene, via tutto e ricostruito attaccato al corpo dell'edificio.

cicci
Автор

Tira il muro di sinistra del soggiorno fino al pilastro, allarghi di poco le camerette e allarga un po’ il bagno così da avere il piatto doccia almeno da 80.
5 cm son pochi ma fanno la differenza e il pilastro in soggiorno e’ solo una rottura!
Bravi e buon lavoro.

giandomenicosigalini
Автор

Ciao bella famigliola 😀.. Io amplierei il terrazzo con base aperta e sotto ci posizionerei le due auto. Così vi resterebbe un po di luce ed aria per il laboratorio, avreste uno spazio maggiore sul terrazzo e liberereste il giardino per farci altre belle cose! 😉.. Buon lavoro e complimenti!!

Luke
Автор

Ciao..ho scoperto il vostro canale da poco ....ritenendolo molto interessante dal punto di vista ludico..., la mia domanda è come avete fatto a fare una predisposizione per una scala interna senza toccare la soletta, è per caso solo su progetto?

giancarlo
Автор

Non so in che che fascia climatica si trovi la casa, ma in fase di ristrutturazione è sempre consigliabile il riscaldamento a pavimento a bassa temperatura utilizzando una pompa di calore. In questo modo oltre al comfort abitativo molto migliore rispetto a termosifoni, stufe e climatizzatori avresti la possibilità del riscaldamento in inverno e raffrescamento d'estate.

Questo tipo di impianto richiede molta meno manutenzione rispetto alla caldaia e ovviamente non avresti bisogno di allacciare l'utenza del gas.

Con questo tipo di soluzione, è possibile ottenere una tariffa elettrica D1 appositamente studiata per chi utilizza questo tipo di impianto super efficiente. Ricorda che in questo modo l'impianto intero beneficia delle detrazioni fiscali e la casa intera avrà una classificazione energetica superiore.

Inoltre orienterei (se possibile) il soggiorno a Sud, in questo modo si avrebbe luce tutta la giornata.

Siccome hai soggiorno e cucina in un unico ambiente, ti consiglio di far montare una cappa per la cucina con motore esterno, l'unico modo per abbattere gli odori di cottura.

Per esperienza personale, non mettere la vasca nel bagno della camera... Non si utilizza mai e ti occupa molto spazio. Meglio un'altra doccia.

mauro
Автор

DIMENTICAVO DI FARTI GLI AUGURI ED UN IN BOCCA AL LUPO X LA BELLISSIMA AVVENTURA CHE STATE INTRAPRENDENDO E UN GRZ DI GIà X LLA CONDIVISIONE... CIAO

antoniodedonno
Автор

Complimenti per il motivo di voler condividere con i followers il progetto molto importante per la vostra famiglia. Una domanda: per le piantine hai usato un programma in particolare? Oppure è solo sketch up? A presto.

KenWarrior
Автор

Non so che lavoro principale fai però puoi benissimo fare anche l' architetto.. complimenti

Gerrydream
Автор

Lavoro non da poco. Io terrei la scala interna con porta blindata sopra e sotto. Con relativo allarme . Chiedi a white gost X l’allarme che mi sembra una persona molto competente. X quanto riguarda i consigli che chiedi durante i video fai benissimo perché tra makers bisogna aiutarsi👍👍👍👍

fabiog