L'ITALIA STA PER DISTRUGGERE IL SUO SISTEMA BANCARIO - Valerio Malvezzi

preview_player
Показать описание
In Italia negli ultimi trent'anni, grazie alla collaborazione scellerata di alcuni politici ai vertici, ci sono state due fasi di distruzione in ambito economico. La prima è stata lo smantellamento del sistema industriale #pubblico, per il quale abbiamo privatizzato tutto.

Il secondo passaggio, invece, è stato quello di distruggere il #sistemaindustriale privato, e si è verificato quando siamo entrati nell' #euro.

Abbiamo perso il sistema imprenditoriale privato, soprattutto nella media e grande impresa. Sono rimasti la piccola impresa e il sistema bancario. Quest'ultimo costituirà la terza fase di distruzione in ambito economico.

Stanno cercando di far credere da anni ai cittadini che bisogna distruggere il sistema bancario italiano, vendendolo alle grandi banche estere e facendo così sparire la molteplicità del sistema bancario. Quando questo si verificherà, l'Italia sarà un paese senza sbocchi e vie d'uscita.

#MalvezziQuotidiani, l’appuntamento con l’economista #ValerioMalvezzi per comprendere efficacemente i meccanismi dell’ #EconomiaUmanistica.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Un paese senza sovranità monetaria è praticamente una colonia...

lucafreeman
Автор

Mi vergogno, ormai, di appartenere a questa nazione di dementi... Grande prof. Malvezzi e grazie di tutto.

dinopascali
Автор

Ma boh, a volte guarda..., ma siamo in tempo a fare COSAAAA!!?!?!?!??
Votare?
Manifestare?
Cosaaa?

francescosmerilli
Автор

SIAMO ancora in tempo.Ok Malvezzi, spegaci da dove incominciamo nel prossimo video.GRAZIE.

pierodegliangeli
Автор

Io a questi cialtroni del main stream ho smesso da un pezzo di crederci.

FabryDify
Автор

Malvezzi gli italiani sono occupati a investire sul calcio!

taniafarcica
Автор

Ok, e dopo averci riflettuto, cosa possiamo fare????

krzero
Автор

Dal Vangelo secondo Valerio direi...grande😉

fab
Автор

Lo smantellamento, la svendita e privatizzazione del sistema industriale italiano è stato possibile anche grazie alla "cultura giustizialista e manettara" con cui hanno fatto fortuna interi partiti e giornalisti ancora oggi ben visibili.

raffyraffyele
Автор

Ci sta riuscendo molto bene!
Saluti dottor Malvezzi

pasqualemazza
Автор

Finalmente uno il quale dice le cose come stanno

fulminationerthor
Автор

È notte, ma è già bgiorno."/ieri sera, al Tg, ho sentito che x controllare l'evasione fiscale stanno varando una manovra di pagamento con carta di credito che non prevedono tassazioni ma, tassano vogliono tassare i pagamenti con moneta contante.ma es..x chi non ha una carta di credito e non ha nemmeno possibilità di avere un conto bancario o postale(perché non ha uno straccio di lavoro e se lavora, lavora a chiamataquando cè guadagnando /€2500, 3000/ annui da anni.ma..cosa deve allo Stato di questa attuale politica, deve pagare la tassa su due es, euro d'acquisto del pane o della spesa???questo manovra se approvata, sarà x l'italia l'inizio della fine democrazia.esprimo un opinione personale?!Io, non sono cmq stupita di "un modello ideologico tristemente tirannico stile Stalin"./

f.buccherf.daveni
Автор

Professore scusi ma c’e’ un modo che possiamo praticare, noi anonimi cittadini inutili, affinche’ l’ultima fase di questo sfacelo sia evitata? Se si mi scriva dettagliatamente quale siccome io ho a cuore il mio paese.

Adfnews
Автор

La svalutazione del marco e la rivalutazione della lira è stata fatta sotto gli occhi di tutti, compresi i grandi esperti che applaudivano. Nel 1995 il cambio lira/marco era a oltre 1300 lire, nel 1999 è stato fissato l'euro con un cambio lira/marco a 990, quando invece l'economia reale andava a 1500.

guido
Автор

Mi risulta che le banche italiane, soprattutto di piccola-media grandezza, siano già state vendute a grandi banche francesi e tedesche

silvyrossetti
Автор

Francamente non sono sicuro che la gestione pubblica delle autostrade, in particolare dei ponti e dei viadotti, sarebbe stata più efficace di quella privata. Non mi pare che la gestione pubblica di Alitalia sia stata proprio un successo. Il comune di Londra, una decina di anni fa, revocò la concessione per la manutenzione di un paio di linee della metropolitana - oltre a chiedere i danni - perché, dai controlli, risultava carente (ero a Londra e lessi la cosa su un quotidiano). Appunto: i controlli. Ma qui in Italia quando mai gli enti pubblici fanno controlli? Il problema delle inefficienze dei servizi pubblici è nella loro privatizzazione o nell'assenza "colpevole" delle più elementari verifiche degli adempimenti contrattuali da parte del pubblico?

marcoghersi
Автор

Malvezzi, Lei nel 1994 era nella Lega alleata di governo di Berlusconi, che delle aziende pubbliche ha fatto scempio.

pile
Автор

sta distruggendo anche le mie palle...

maxmax-vyco
Автор

molti furbi che purtroppo poi nella vita non si incontrano mi ricordo che erano sempre di sinistra sostenevano che ci avrebbe portato benefici l euro .sempre stato contrario per logica

pietrofabiani