Paul McCartney ha scritto la PROGRESSIONE ARMONICA perfetta

preview_player
Показать описание
Cari Guitar-Nauti, con questa lezione-tutorial analizziamo e impariamo a suonare con la chitarra "Here, There and Everywhere" dei Beatles, per scoprire tutto il genio compositivo di Paul McCartney!
**Ricevi aggiornamenti via WhatsApp: manda un messaggio "chitarra" al +39.331.8190402
"E sai cosa suoni!"

Lascia un commento e condividi le mie lezioni, grazie!
"Sono Claudio, insegnante di #chitarra, il mio canale e il mio sito sono attualmente tra i più seguiti in Italia in ambito chitarristico.
Ogni settimana, il lunedì, nuove lezioni per principianti e non, con tutorial su tecnica, canzoni, accordi e molto altro! Seguimi, non te ne pentirai!;-)"

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Questi video sull’armonia sono oro puro!! Non ti curare di chi non li apprezza e continua cosi! Bravo!!

bioca
Автор

le mie personali congratulazioni per un'affermazione non da poco, assolutamente condivisibile, ma altrettanto assolutamente invisa a gran parte della critica musicale, italiana in particolare. Paul Mc Cartney è il più geniale compositore di musica leggera della storia. Approvo e applaudo.

pippocalogero
Автор

Come ho già scritto più volte, ti confermi come il miglior divulgatore musicale italiano, non è piaggeria ma la pura constatazione dei fatti, BRAVISSIMO. Qualcuno ha scritto che bisognerebbe clonarti e inviare i cloni ad insegnare nelle scuole, HA PERFETTAMENTE RAGIONE !
Grazie per il tuo sempre ottimo lavoro
P.S. molto intrigante l'armonizzazione iniziale di 7ma

Marco-bassforever
Автор

Bravo Claudio. ogni tanto ricordare che i beatles sono stati dei geni sotto molti aspetti non guasta!

syddy
Автор

Confermo, hai perfettamente ragione, si tratta del più grande compositore di musica leggera che sia mai esistito, nient'altro da dire👍👍👍👍👍👍

maximobenatti
Автор

Una delle mie preferite dei Beatles...che bella..

PinkFloydBestBandEver
Автор

❤I Beatles semplicemente i più grandi e geniali musicisti e compositori della musica.😊Thanks Claudio sei un grandissimo complimenti

biagiodefalco
Автор

Paul è la più importante leggenda musicale vivente.

Gelsyviolet
Автор

Sono anni che ti seguo.. sono iscritto e sono contento di averlo fatto.. per imparare sempre cose nuove, quindi grazie! E avanti cosi!! Grazie

guidopilo
Автор

Grandissimo video Claudio. Davvero interessantissimo. Come tutti del resto. L’ho suonata milioni di volte ma non avevo mai riflettuto sugli aspetti armonici di questo brano.

riccardorossi
Автор

Grazie maestro Claudio, bella lezione! Insieme a Pietro di chitarradisagio, i migliori divulgatori. Vi adoro!

corrpatcataldi
Автор

Personalmente ritengo i video che parlano di armonia molto interessanti e istruttivi.
Bravo Claudio, complimenti per questi contenuti.

valentinocimenti
Автор

Una delle mie canzoni in assoluto preferite, del grande genio Paul McCartney, il più grande compositore di melodie del '900..❤

francescor.
Автор

Ottimo video, hai fatto una bella ed esaustiva analisi di questa stupenda canzone. In effetti suonando la chitarra da tanti anni ho notato che la stragrande maggioranza delle canzoni che cominciano in mi minore poi risolvono il ritornello in sol maggiore o re minore che risolve in fa maggiore e via discorrendo. Complimenti a te e a quel grandissimo genio di Paul McCartney.

pinomontiroli
Автор

Hai risposto a 1000 mie domande suono il piano scrissi una canzone, nn sapevo nemmeno i maggiori e i minori ma dopo studiando Armonia mi sono migliorato grazie...

AntonioMautone-lh
Автор

bella spiegazione anche soprattutto sul modo di arrivare a scrivere armonicamente da percorsi diversi. e che lo studio dell'armonia è fondamentale.

alessandrorigobello
Автор

Un brano assolutamente fantastico, W Paul Forever.

paolorosazzap.
Автор

Anche " for no one" è un capolavoro dal medesimo album...credo sia la canzone gemella di " here, there and everywhere"

maurizioperri
Автор

Appena vista la copertina avevo già intuito…uno dei più bei pezzi mai scritti!

mattiadellamico
Автор

Bravissimo signor Cicolin, Lei ha spiegato benissimo non solo questo Capolavoro, ma soprattutto l'importanza enorme dell'armonia (io queste cose le farei insegnare nei licei) e condivido in pieno gli 8 punti, soprattutto il 6.
Non toglie emozione, assolutamente, anzi la aggiunge! Ad esempio la magia degli accordi lidii, non per niente detti dreamy chords

AndreaCostantini-plck