TV LG | Come modificare ordine dei canali sulla Smart TV LG WebOS 22

preview_player
Показать описание
Video guida della descrizione di come sintonizzare i programmi Smart TV LG WebOS 22

PROCEDURA PER LA RISINTONIZZAZIONE DEL TV:
La procedura è piuttosto semplice ma si differenzia a seconda che tu abbia un TV LG con piattaforma webOS 6.0 (presente sui TV usciti nel 2021) o una delle versioni precedenti. Qui di seguito illustriamo la procedura da seguire con webOS 6.0.i passaggi con le versioni precedenti sono sostanzialmente gli stessi, è solo possibile che cambino leggermente alcune voci di menu.

Accedi alle Impostazioni premendo il pulsante con l’ingranaggio sul telecomando e selezionando l’icona con i 3 pallini.
Vai su Generale e poi Canali
Vai su Sintonizzazione e poi Impostazioni Canali e premi OK (rotella)
A questo punto appare la schermata di sintonia e il TV ti chiederà di:
1 Selezionare il tipo di sintonia Automatica o Manuale: seleziona Automatica
2 Selezionare la modalità programma: seleziona Antenna per il digitale terrestre
Ti verrà richiesta la modalità di scansione (rapida o normale): Seleziona Rapida per una scansione dei canali solo digitali (In Italia sono solo digitali)
Si aprirà una schermata nella quale ripetere la selezione della modalità programma: seleziona sempre Antenna per il digitale terrestre.
Seleziona L’ordinamento dei canali:
1 Automatico (standard)
2 Pay TV (precedenza a canali Pay TV)
Seleziona Avanti e attendi il termine della sintonia.
Raggiunto il 100% premi Fatto
Una volta eseguita la ricerca dei canali vengono visualizzate automaticamente le trasmissioni del primo canale (che, se tutto è andato a buon fine, sarà RAI 1).

COME RISINTONIZZARE IL TV PER LO SWITCH OFF:
Con switch off (che letteralmente significa spegnere) si intende in realtà il passaggio da uno standard di trasmissione del segnale televisivo del digitale terrestre a un altro. Questo cambiamento ha origine dalla necessità di liberare alcune frequenze (è un’operazione comune in tutta Europa) che verranno utilizzate dalla telefonia mobile per i servizi legati al 5G. Per evitare di vedere un numero inferiore di canali TV o di vederli con una qualità peggiore, si è quindi deciso di cambiare lo standard di trasmissione passando all’Mpeg 4 (oggi usiamo quello chiamato Mpeg 2). In futuro , a gennaio 2023, ci sarà un secondo step con il passaggio ad un ulteriore sistema denominato DVB-T2 (con codifica HEVC Main 10). Il passaggio a questi nuovi standard consentirà un miglioramento della qualità video, ma alcuni vecchi TV non saranno più compatibili e quelli nuovi andranno comunque risintonizzati.
Il prossimo 20 ottobre RAI e Mediaset dismetteranno la codifica Mpeg-2 per alcuni dei propri canali che, pertanto, saranno visibili solo in HD. I TV più vecchi andranno sostituiti o dovranno essere dotati di un decoder esterno, quelli più recenti (acquistati orientativamente dopo gennaio 2017) dovranno invece semplicemente essere risintonizzati.

COME SAPERE SE IL PROPRIO TV E' COMPATIBILE:
Il metodo più semplice per capire se il TV è compatibile con il nuovo digitale terrestre è quello di provare a vedere i canali già disponibili in HD: ad esempio 501 per RAI UNO HD o 505 per Canale 5 HD. Se almeno un canale HD sarà visibile, la tua TV è in grado di supportare la codifica Mpeg-4. Puoi inoltre già verificare che la tua TV sia compatibile con il cambiamento previsto per gennaio 2023: risintonizza i canali del tuo TV e prova a visualizzare i canali di test 100 e 200; se vedi la scritta “Test HEVC Main10”; la tua TV è compatibile con il nuovo standard di trasmissione.

Puoi consultare la seguente guida per tutti i dettagli sulla sintonizzazione della televisione LG:

📹 Questo video è stato prodotto da LG Electronics UK. pertanto, le informazioni contenute in questo video potrebbero essere leggermente diverse dai prodotti venduti in Italia. Fondamentalmente, è stato prodotto in lingua inglese, ma puoi cambiare le impostazioni dei sottotitoli per guardarli nella lingua che desideri

🔔 Iscriviti al Canale per rimanere aggiornato in tempo reale sui video tutorial dei prodotti LG

🌍 Ti serve ulteriore supporto, vai sul nostro sito alla Libreria di Supporto all'indirizzo:

🛒 Ti serve una parte di ricambio o un accessorio originale LG, visita il nostro Sito all'indirizzo:

🔍 HASHTAGS: #LGitaliacustomerService #Smarttvlg #configurazionisettaggilg
Рекомендации по теме