Jeep Compass (2021) | Perché Comprarla... e perché no

preview_player
Показать описание
Non è né troppo grande, né troppo piccola, il brand è diventato sinonimo di una categoria e sotto il cofano ha anche motori ibridi. Per queste caratteristiche, la Jeep Compass è un’auto molto apprezzata sul mercato italiano, tanto da trovarsi in pianta stabile nella Top10 dei modelli più venduti. A inizio 2021 è arrivato il restyling, ed è stata aggiornata pesantemente fuori e, soprattutto, dentro: è lei la protagonista di questo Perché Comprarla.

00:00 | Intro
00:28 | Esterni
01:43 | Interni
03:11 | Qualità
04:12 | Infotainment
05:13 | Bambini
05:40 | Guida
08:53 | Consumi
09:22 | Ricarica
10:16 | Sicurezza
11:18 | Prezzi
12:15 | Accessori
13:11 | Difetti
13:58 | Alternative
14:29 | Conclusioni

Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

un diesel con la trazione integrale lo potevano pure tenere....prepariamoci a strade piene di prolunghe

cesaregerardini
Автор

Gli Adas di livello 2, compresi i fari full led dovrebbero essere di serie su tutte le auto... piuttosto si fa pagare a parte il clima automatico e altri accessori da fighetto, ma la sicurezza deve essere alla base

vincentzeitgeist
Автор

Finalmente un infotainment degno di questo nome, la vecchia versione era così anni 2000. Sul resto non mi esprimo, si acquista col cuore più che con la testa.

PietroGuzzetti
Автор

Che salto di qualità e di tecnologia, soprattutto gli interni!

francescorosanova
Автор

Presa... venendo da un Mercedes ml 3.0 la prima impressione dopo averla provata è positiva.
Ho preso la 1.6 my 2021 business con vetri scuri e ruotino e qualche altro piccolo optional.

Il mio voto è questo:
- Interni comodi e belli voto 9
- Diavolerie elettroniche varie 10+
- Estetica anteriore 10
- Estetica posteriore 7 (uno scarico doppio con un sotto paraurti in metallo avrebbe aumentato di parecchio il voto)
- Fari anteriori 10+
- Fari posteriori 7
- Motore (non volevo auto a benzina e purtroppo l'unica scelta diesel è il 1.6 diesel da 130cv) voto 6, 5 sufficiente per andare in giro e la coppia è buona
- Consumi, voto 7
- Affidabilità... Chissà se raggiunge i 500k km che ho percorso con l'ML ma dubito... Anche se ad essere sincero sulla Mercedes a parte il monoblocco del motore tutto il resto (turbo, centralina del cambio, sospensioni, pompe airmatic, pompa serbatoio, collettori etc etc etc) è stato cambiato più volte
- cambio (manuale) voto 6++ ...bel cambio manuale ma un cambio automatico a doppia frizione sarebbe stato apprezzabile ma giustamente non su un 1.6 diesel
- 4x4 voto 4 ...una jeep senza 4x4 è come un cielo senza stelle. C'è sempre la 4xe che secondo me avrebbe avuto più senso diesel... purtroppo questo per me è un punto dolente
- colori 10 (in verde scuro è davvero stupenda)
- prezzo 9

Fondamentalmente sono felice di averla presa e spero mi duri qualche anno. Alla guida è piacevole e sembra abbastanza solida, certo non è una tedesca (e per fortuna visto i prezzi ormai folli) ma è davvero molto bella e ha tutto quello che serve per non sfigurare. Peccato che il motore che volevo non esista ...un 2.0 Diesel/elettrico sarebbe stato il top.
Complessivamente voto 8 (con un 4x4, motore 2.0 tdi e cambio automatico doppia frizione credo avrebbe steso tutta la concorrenza)
Prezzo ottimo

nicolainvolo
Автор

Io ho la versione precedente, MY2019 della Compass Trailhawk, preso la versione da esposizione di un concessionario ufficiale Jeep con forte sconto e mi trovo bene. Motore diesel 2.0 170cv e cambio automatico (non è dsg o quello BMW ma una volta che ci prendi la mano si fa apprezzare).
Nuova mi chiedevano 40mila euro senza molti accessori...sono riuscito a prenderla a molto meno con anche il tetto panoramico, cuise control adattivo, mantenimento della corsia e parcheggio automatico, cosa difficile da trovare sulle Compass precedenti.
La sto guidando da 8 mesi ormai e sono soddisfatto, anche se appunto la plancia si nota che a livello di progettazione ha i suoi anni. Ma è il bello di avere un "fuoristrada". Non vedo l'ora che arrivino le prime nevicate per vedere come si comporterà.

lukinhoit
Автор

Bel passo in avanti su tutti i punti di vista

fabiopelosi
Автор

Arrivata Venerdì 1.6 130 CV versione S, non potevo chiedere di meglio! Veramente assurda in tutto e per tutto 😍

alemenghy
Автор

L'auto parte da 30k euro e arriva sino ai 52k. Siamo al livello delle tedesche in quanto ad aumento di prezzo rispetto la versione base. Bene, e poi consigliano pure i sistemi alternativi per acquistarla, indebitamento a vita, oppure il prestito con salasso finale.

Megauploadforever
Автор

1900kg, come possiamo pretendere di combattere il cambiamento climatico?

thonycarr
Автор

Interessante questo sistema con il motorino della lavatrice piazzato nell'assale posteriore a dare trazione.. Gli interni sono migliorati, ma come al solito in Fiat viaggiano con una generazione di ritardo. Questi fari e questi interni dovevano già esserci nella versione precedente (giusto per essere al pari delle altre).
Per il resto, come al solito nessuno le comprerà a quella cifra, chi la vuole attenderà l'orgia di aziendali che si faranno per tenere in piedi gli stabilimenti.

vincenzomagnano
Автор

Per me non è funzionale in versione plug in. Per non parlare dei costi altissimi rispetto alla versione anteriore (ben accessoriata dalla versione limited in su) che peraltro è anche più adatta alle nostre latitudini, senza avere problemi di ricarica. Perfetta come crossover. Auto ben riuscita. Stellantis ha fatto un ottimo lavoro, bravi.

giuseppedinacci
Автор

Non mi ha mai fatto impazzire...carina.

GS_RS
Автор

Questa che è una 4xE è una boiata assurda in tutto per tutto, visto il diesel allestimento 80 th anniversario o la S stupende ! Se si vuole spendere molto meno già la limited fa la sua figura ma ovviamente motorizzazione Diesel sul compass il benzina o ibrido ti fanno piangere il portafoglio

Juventino
Автор

Ma quelli che scrivono ancora "primo", che problema hanno?

MrResurrection
Автор

Ho una Mercedes b170 del 2009 che è lunga 427 cm e ha un volume del bagagliaio di 544 litri.

Le nuove auto di segmento C hanno un bagaglio più piccolo pur essendo più lunghe (438 litri per 440 cm nel caso della Compass).

Dove sono finiti questi litri? Non mi si dica nella comodità dell'abitacolo perché lo spazio mi sembra lo stesso.

Forse i nuovi sistemi di sicurezza richiedono dimensioni maggiori per assorbire meglio gli urti?

cirodicerbo
Автор

Prima si lamentavano che non c’era la strumentazione digitale ora che c’è è troppo ricca di informazioni…decidetevi!

enniogreco
Автор

Ma secondo te quale ibrida acquisteresti in questo momento????

saras
Автор

Ma la gente che si lamenta dei prezzi è obbligata a comprarsela????

MarioF
Автор

Ne sto vedendo tantissime di queste, son tutte 4xE, versione S e colore grigio. Evidentemente hanno particolari sconti o finanziamenti, son tutte uguali

Amrs