Telegram: arrestato il fondatore 🦧

preview_player
Показать описание
Per ordinare "Il prof fannullone":
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Social scomodo, non allineato. Il fatto che qualche politico, forse per opportunismo, abbia preso le difese del fondatore é cosa secondaria. A mio parere è un atto propedeutico alla campagna per le presidenziali in USA.

GC
Автор

Suvvia, come se gli stessi problemi non ci fossero anche per gli altri social! Penso che nel caso specifico una piattaforma neutrale, libera e che garantisce la privacy, dia fastidio a tutti i Paesi, per le informazioni (e non solo disinformazioni) che possono circolare riguardo ad attività politiche "top secret".

antoniolarotonda
Автор

Anche tramite una telefonata due delinquenti possono accordarsi parlando in codice. A nessuno è venuto in mente di arrestare il CEO di Telecom! L'autorità di polizia può accedere a tutte le comunicazioni private tramite l'autorizzazione di un giudice. Non risulta che Telegraf si sia opposto a richieste circonstanziate dell'autorità giudiziaria. Questi vogliono poter controllare tutti indiscriminatamente!

Beaverold
Автор

E stato arrestato perché ha rifiutato di collaborare con la giustizia riguardo le attività illecite non perché non garantisce la sicurezza

lorenzoborsoi
Автор

"Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza." (Cit. Benjamin Franklin)

alessandrofusco
Автор

Io che su Telegram cerco solo pattern per l'uncinetto: 👀

elenasparaggio
Автор

Cari amici.Putin non ha arrestato il fondatore di Telegram😮

danianascetti
Автор

Dobbiamo però smetterla di utilizzare le etichette "anarco capitalismo" e "anarco individualismo", perché, anche qualora potessero risultare valide, sono categorie che con l'anarchismo progressista (e anche con quello individualista à la Stirner) stanno bene come il cotechino in spiaggia a Ferragosto. L'anarchia è una corrente filosofica seria, e come tale deve iniziare ad essere trattata. Forse in questo modo inizieremo a vedere qualche luce in fondo al tunnel della fogna in cui ci siamo precipitati. Personaggi a dir poco repellenti come Milei e Musk non hanno proprio nulla di anarchico, sono anzi espressione del turbo capitalismo e dell'individualismo superomista più beceri.

marcosartore
Автор

In sintesi: maggiore è la libertà, maggiore è il rischio. La libertà è un valore che va certamente difeso, ma va definito entro certi limiti ( nessuno può essere libero di fare o dire ciò che vuole senza il rispetto di alcune regole, fra cui il rispetto della legalità, espressione delle proprie opinioni con cognizione dì causa, aderenza alla realtà effettuale et cetera). Purtroppo l' avvento del web e dei social ha creato una sorta dì oclocrazia. Lei, prof. Saudino, adopera i social con grande assunzione di responsabilità, rifacendosi sempre ai limiti di cui sopra, dopo di che si possono condividere o no le sue posizioni, e tuttavia sta alle regole. Il problema, a modo mio di pensare, non risolvibile, consiste nel fatto che, a fronte di dieci professori Saudino, venti o trenta ( percentuale buttata a caso) fanno l ' esatto opposto. Del resto, da quando il web pervade le nostre vite non ho assistito a un miglioramento della capacità critica in generale, anzi mi pare dì constatare - forse sbaglio - a un istupidimento della gente, dì noi tutti.

IVANALBANO-eqjg
Автор

Il tuo discorso ha un punto debole, accusa il veicolo del reato.
Secondo il tuo discorso dovremmo accusare le compagnie telefoniche se un gruppo di ragazzini si telefonano e organizzano un pestaggio?
Capisci da te che il ragionamento non sta in piedi.
I reati si perseguono, non gli strumenti utilizzati per compierli.
Perché questi "padri delle libertà" che arrestano il fondatore di Telegram per favoreggiamento dei criminali non propongono la stessa cosa per un produttore di pistole che vengono utilizzate per una strage?
Anche costui non ha vigilato sul corretto utilizzo del materiale che fornisce e quindi????
Siamo seri, sappiamo tutti molto bene qual è la ragione dell'arresto, non nascondiamoci diatro a un dito.
Questa è una lenta dittatura che cerca di instaurarsi (o si è già insediata?) fingendo di accarezzare i propri sudditi.

oroppo
Автор

Per quanto mi riguarda preferisco che sia disponibile tutto e che sia il cittadino a decidere cosa sia attendibile o meno piuttosto che ci sia qualcuno dall'alto a farlo per loro, che sia il responsabile di un social piuttosto che una nazione, se togliamo pure questo alle tanto decantare democrazie curioso di capire cosa si rinfaccerà a cinesi e russi per poterli criticare ancora....
PS quindi arrestiamo tutti i banchieri perché non hanno vigilato sul traffico di denaro di criminali, pedofili, trafficanti di organi, narcotrafficanti, corruzione, etc etc ? Quelli in galera in democrazia nn ci vanno mai ? 😂

Khuzan-
Автор

Imbarazzante e ridicolo questo arresto.. senza telegram sicuramente la malavita sarà sconfitta..

enricodonato
Автор

Il problema non e' che telegram non controlla, e' che una volta che i contenuti sono segnalati poi non vengono rimossi.
Inoltre telegram non collabora con le forze dell'ordine durante le indagini, cosa che invece tutti gli altri social networks fanno, incluso twitter, anche se Musk adesso fa la vittima e si sente ricercato.

leomesiano
Автор

La Francia sta tradendo, da parecchio tempo, ormai, i suoi principi rivoluzionari di libertà, eguaglianza e fratellanza, trasformandoli in illibertà, diseguaglianza e inimicizia.

teodororusso
Автор

Grazie, Matteo, per aiutarci sempre a riflettere.

valeriac.
Автор

Non sono i social a creare delinquenti, quelli ci sono comunque

daviddomenici
Автор

bravo Matteo, la controinformazione è l'INFORMAZIONE e io seguo quella, di certo evito il mainstream

mauramarcer
Автор

Grazie.
Il telegram ha grande diffusione, a me piace per condividere le opinioni di altri sui libri. Alcuni però avevano già insinuato sulla circolazione di tante porcherie su questo social, non pensavo si arrivasse a questo punto. Vedremo come procede.

GianniHost
Автор

Se non dava fastidio non succedeva niente....

MassimoMcrae
Автор

È stato arrestato o si è fatto arrestare? Perché il suo aereo ha fatto scalo in Francia? Sapeva che c'era un mandato di cattura per lui.Sembrerebbe che non conosciamo tutta la storia.

theinnertraveler