Pericle e lo splendore di Atene in 7 minuti (Flipped Classroom)

preview_player
Показать описание
Carissimi! Pericle spiegato in maniera semplice semplice senza rinunciare alla profondità con l'invito in ogni caso all'approfondimento del testo. Come promesso la mia nuova Flipped Classroom che va ad aggiungersi alla serie "Flipped Classroom di storia antica con audio" nelle quali è possibile supportare i discenti con audio video e illustrazioni in un misto stilizzato/3d realistico attraverso le quali vi è il tentativo di rendere più agevole il processo di apprendimento e la lezione frontale, grazie al supporto del contenuto multimediale.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

In questa playlist TUTTI i video di storia antica, dalla dalla comparsa dei primati alle idi di marzo, tutti i video che ti occorrono per questa parte di storia.

flippedprof
Автор

È mezza notte passata, e domani ho 3 interrogazioni diverse e non ho ancora studiare storia, ti ringrazio troppo per questo video

pischello
Автор

Grazie, l'ho apprezzato parecchio.

Fred-subq
Автор

Grazie mille mi hai aiutato tantissimo a ripetere

qbbiobe
Автор

grazie mi hai aiutato a fare un lavoro di storia

Swiftiets
Автор

Grazie a questa lezione, la storia per me è molto più facile
💛w🖤

LeftyStar
Автор

Video parecchio ben fatto! Conciso ma esaustivo!!

vittolostoriografo
Автор

Grazie mi ha aiutato molto grazie mille

blessingonyejose
Автор

Grazie mille, mi ha aiutato molto a seguire una linea temporale giusta ma cmq senza una dettagliata lettura alcune cose vengono lacunate ma tu ovviamente hai fatto un video cortissimo e non potevi dire molto di più 😇

fakkino
Автор

non io che devo essere interrogata tra tipo 40 minuti su sparta e atene e non sapevo neanche di dove fosse pericle quindi cerco su youtube. lol.
grazie della spiegazione chiara!

isabellacontessa
Автор

Un populista molto bravo a vendersi, oggi come allora

paolobignardi
Автор

che tutt'oggi, le informazioni a nostra disposizione siano ancora incomplete. Negli ultimi anni, buona parte della popolazione era contro di lui per lo sperpero di denaro per costruire tutte quelle infrastrutture. Che portò a perdere la guerra del Peloponneso, anche se, non ritengo sia una scusa per additare qualcuno per errori di qualcos'altro. In Sicilia, viveva oligarchia e tirannide. Un breve periodo di proto democrazia, ma sempre tirannidi, cioè monarchie totali che pensandoci un po' funzionavano. Alla fine ricchezza e splendore della nostra terra erano ineguagliate a discapito della madrepatria. Cmq se riflettiamo sul discorso della democrazia, oggi si e no ti salva da certi punti di vista, ma il controllo sulle nostre vite c'è l'hanno sempre quel manipolo di bestie che stessi abbiamo posteggiato sul piedistallo. Se ci fosse un un'altro Terone di Akràgas probabilmente vedremmo molti spiragli di luce. Secondo molte fonti, era un uomo poco avvezzo alla battaglia, uno stratega, un diplomatico, insomma pensava prima di agire. Fatto sta che lo splendore quella città, con lui, non l l'ha più avuta.

polites
Автор

Italia 1 mi ha intervistato, guarda il video dell'intervista e iscriviti al mio canale per non perderti i miei nuovi video!

flippedprof
Автор

Grazie ho già fatto l'ho scritto a mano

anastasiacerroni
Автор

la riforma dell'areopago fu compiuta da Efialte, non da Pericle

lapislazzuli