7 Cose che non sai sulle emozioni

preview_player
Показать описание
Credo che le emozioni siano l’aspetto più interessante delle persone.
Le emozioni rappresentano il colore delle nostre giornate. Se provi a riflettere, una giornata senza emozioni è una giornata grigia, senza colori. Quante volte hai sentito persone definire le proprie giornate grigie, monotone? Questa percezione è, spesso, la conseguenza di una mancanza di emozioni forti.
Gestire le emozioni è un aspetto importante della crescita emotiva.
Nel video di oggi voglio presentarti 7 cose che non sai sulle emozioni e che possono aiutarti a capirne l’importanza. Nei commenti fammi sapere quale delle curiosità già conoscevi e quale ti ha stupito.

7 Cose che non sai sulle emozioni
3:37 Non sei le tue emozioni
5:48 Le emozioni fluiscono
7:05 Non c’è sempre una ragione
8:44 Possiamo non reagire ad esse
10:26 Non ci sono emozioni giuste e sbagliate
11:50 Le emozioni comunicano
13:30 Le emozioni sono contagiose

❌❌ 𝗩𝗶𝗱𝗲𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗳𝗼𝗻𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼

❌❌ 𝗔𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗳𝗼𝗻𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼

❌❌I MIEI LIBRI:

📕"Autostima-Ti"

📕"Perdona e inizia a vivere: come guarire la tua vita con il perdono"
:
❌❌Seguimi anche su:

📕 Se vuoi sostenere il canale regalandomi un libro:

I link sono in affiliazione, ciò significa che riceverò una commissione quando effettuerete un acquisto attraverso questi link. Grazie del sostegno!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

‼️Quali delle 'curiosità' sulle emozioni non conoscevi?

AngeloCollevecchio
Автор

Grazie bel video...ho capito che non dire sono ansiosa...ma provo ansia..fà la differenza! Il distacco dalle emozioni...non ci avevo mai riflettuto..

enricaragazzi
Автор

Hai detto delle cose molto utili. Grazie 😍

Ariel-fpmp
Автор

Grazie grazie…un video bellissimoo lo riascoltero’ perchebio tendonad identificarmi con l’ansia e mi dico io ho l’andia quindi honun problema!…ionvece NO io provo Ansia. Purtroppo sono cresciuto con questa comcezione e ad oggi che sono grande in alcuni periodi della mia vita mi chiudo in questi circoli viziosi sentendo senzaziomi spiacevoli e non accettandole le vorrei scacciare ma non posso perche in quel momento sono presenti li per una ragione. Grazie mille Angelo abbiamo lo stesso Nome e spero di riuscire a diventare consapevole per SEMPRE come te.

darkangelpokemon
Автор

È sempre un piacere e molto utile ascoltare i suoi consigli dottore. Le volevo chiedere cosa ne pensa della psicologia costruttivista, visto che l'ho da poco iniziata. Grazie 🙏

manuelandreatta
Автор

Sarebbe interessante un approfondimento su come comportarsi rispetto al fatto che una persona dice non sono le mie emozioni allora chi sono? Che fare dopo?

canaleYouTubeasperger
Автор

Dottore, bellissimo questo video e di tutti quelli che fa. la mia domanda e': nel momento in cui lei fa psicoterapia suppongo cerca di insegnare al paziente l'atteggiamento che deve adottare a come comportarsi e a gestire le proprie emozioni. In pratica molti suoi video fanno capo all' abc, alla prima lezione di psicoterapia...Sembra una sorta di procedura che parte questi presupposti. un'altra domanda ma penso sia scontata, quanto incidono le emozioni in uno stato patologico?

carmineprisco